Forum Renault Il forum di discussione dedicato alle auto Renault.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 10-12-2012, 18:35
Nuovo iscritto
Unhappy dai 1500 giri ai 2800 il motore affoga, poi riparte

buonasera a tutti.
sono nuovo su questo forum e posseggo una renault megane 1.5 dci 100 cv 2004 acquistata circa un anno fa, con 110000 km. mai un problema.

circa una settimana fa ho cominciato ad avvertire una leggerissima diminuzione della ripresa, verso i 2000 giri. subito ho pensato ad un problema di filtri e cose varie visto che alla manutenzione, secondo il comp di bordo, mancano 6000 km c.ca.
si..... domanii!
adesso sono arrivato al punto che a 1500 giri la macchina, specie di salita, non va. ma nel vero senso della parola.. l'altro giorno una macchina dietro di me mi suonava per soppassare...... ero a 35!!!!!!!!!!!!! dopo però i 2800/2900 riparte e diciamo che va, anche se leggermente meno scattante del solito.
ho già parlato con il meccanico. mi ha detto di portargliela domani e, dopo aver sentito i "sintomi", mi ha detto che potrebbe essere il regolatore della pressione della turbina che ai bassi giri non va o un tubicino che sfiata o qualsiasi altra cosa, sempre relativa alla turbina però.
sapete dirmi qualcosa di più?
tipo quali possono essere le cause( a parte quelle che mi ha detto iol meccanico), o quanto mi costa se il problema è uno di quelli, o se c'è la probabilità che si dovrà cambiare tutta la turbina proprioi. non so..... rassicuratemi vi prego
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-12-2012, 12:46
Nuovo iscritto
Predefinito

e se fosse la valvola ogr inbrattata??
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-01-2013, 09:08
Utente Motori.it
Predefinito

Voto valvola EGR da pulire
Rispondi Con Citazione
Rispondi