Forum Renault Il forum di discussione dedicato alle auto Renault.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 25-11-2011, 10:28
Nuovo iscritto
Predefinito immobilizer scenic 2001

salve, a tutti, avrei un problema... ho smarrito la chiave della mia scenic del 2001 motore dci 102cv

la chiave di riserva non apre le chiusure centralizzate, e non leva nemmeno l'immobilizer (il pallino rosso nel quadro continua a lampeggiare velocemente quando apro il quadro)

ho letto in rete di varie procedure per sincronizzare la chiave, alcune delle quali richiedono un codice a 4 cifre da comporre con il led dell'immobilizzer, mentre in renault mi hanno detto che non esiste alcun codice e nessuna procedura, ma che possono sincronizzarmi loro la chiave (a pagamento) solo se porto la macchina da loro (pagando anche ovviamente un carro attrezzi dato che l'auto nn và in moto)

sapete se il fatto del codice sia vero, e se funzioni anche per la mia auto?? perchè in caso potrei chiedere ad un'amico che lavora n Renault, di fornirmelo..(il codice)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-11-2011, 14:47
Nuovo iscritto
Predefinito

Forse è semplicemente necessario fare l'allineamento della chiave seguendo la procedura della sostituzione batteria. In pratica da dentro l'auto, premi per diversi secondi (almeno 10) il tasto sulla chiave fintanto che non si spegna il led rosso sulla chiave. Quindi lascia il tasto e ripremilo due volte. Io ho fatto così quando ho dovuto sostituire la batteria e forse è solo questo che serve.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-11-2011, 18:22
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Evilmur, non so se hai risolto con la spiegazione di TheKanoe, ma io posso dirti di sicuro che il codice a 4 cifre per la Scenic esiste, prima del X-Mod avevo una Scenic del 1998 e mi capito una volta che si guasto il telecomando sulla chiave ed una volta aperta l'auto dalla serratura, sbloccai l'immobilizer utilizando l'apposito codice tramite il pulsante della chiusura centralizzata al interno della macchina, la procedura corretta ricordo che era spiegata sul libratto uso e manutenzione, mentre il codice lo avevo avuto dalla Renault quando avevo acquistato l'auto. Spero di esserti stato d'aiuto. Buona fortuna.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-11-2012, 16:38
Nuovo iscritto
Predefinito immobilaiser scenic del 98

salve a tutti chiedevo se è possibile eliminare immobilaiser nella mia scenic del 98 visto che è la seconda volta che sostituisco la chiave e costa un botto grazie ci sto ad aprirla manualmente come ai vecchi tempi
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-12-2012, 10:14
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao Dalla,

non credo perché l'immobilizer agisce sulla centralina. Ti conviene farti un giro da un bravo elettricista.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione