Forum Renault Il forum di discussione dedicato alle auto Renault.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 25-01-2010, 16:06
L'avatar di RSS
RSS RSS è offline
Utente apprendista
Predefinito Renault Megane o Ford Focus?

Un mio amico deve comprare un'auto e sarebbe indeciso se prendere uno dei due modelli tra Renault Megane e Ford Focus. Cerca un'auto che consumi poco e che abbia una dotazione discreta, non gli servono molto le prestazioni e predilige la comodità, così io gli avevo consigliato la francese perchè so che di solito sono più comode. Che ne dite? La Focus come va?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2010, 15:49
Nuovo iscritto
Predefinito

Io preferisco la Toyota AurisToyota USA: nuova operazione richiamo - Tecnica - Motori.it e pure se rimane l'acceleratore puntato, viorrà dire che contesterò tutte le multe che mi arrivano a casa. Scherzi a parte, mi sembra di gran lunga più affidabile di focus e megane
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2010, 15:57
L'avatar di RSS
RSS RSS è offline
Utente apprendista
Predefinito

Grazie del suggerimento. In effetti la Auris è un'auto di cui ho sempre sentito parlare bene, è che in giro se ne vedono pochine e credo che il mio amico non ne abbia mai vista una (non è un fan delle auto e non legge siti o giornali disetttore). Magari gliene parlerò e vedremo. Come prezzo è conveniente?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2010, 16:17
Nuovo iscritto
Predefinito

Direi proprio di si in rapporto alla qualità (vera) offerta. fermi macchina e piccole rogne tipiche di ford e renault sono perdite di tempo inesauribili e quindi perdita di soldi. Di pure al tuo amico (se gli piace) che con l'auris dorme sonni tranquilli
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-02-2010, 21:46
Nuovo iscritto
Predefinito

E' dal 2003 che posseggo e guido una focus SW, e devo dire che se non fosse per l'UE che ha bandito i diesel €2 (devo ancora capire il perchè...) la mia focus resterebbe tale per almeno altri 10 anni! Comoda, capiente, affidabile, economica. Non penso ci sia da aggiungere altro. P.S.: sto passando da una focus SW ad una focus c-max: giusto per ribadire che per me "ford" è sinonimo di affidabilità e rapporto qualità/prezzo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-02-2010, 09:17
Utente apprendista
Predefinito

Infatti la Focus è un'auto robusta e discretamente affidabile. La vechia versione soffriva del fatto di essere poco insonorizzata ma la nuova è ottima anche sotto questo punto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-11-2010, 16:17
Nuovo iscritto
Predefinito

Posseggo ormai da 10 anni una Megane e spero ne duri ancora altrettanti! Non mi ha mai dato problemi di sorta, a parte qualche ordinaria manutenzione. Se un giorno la dovessi cambiare, credo che prenderei in considerazione nuovamente qualche altro modello Renault, magari con consumi un po' più bassi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-11-2010, 09:28
Amministratore
Predefinito

Una Clio forse farebbe al caso tuo, specie se la prendi turbodiesel
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-02-2011, 15:48
Nuovo iscritto
Predefinito

Sinceramente, io ho una Megane del 2006 e il rapporto dotazione/prezzo è sicuramente a favore della Francese, specialmente se si opta per un 1.5 dci. La Renault offre molto di serie e la comodità è nettamente a suo favore. La Ford è tedsca ormai da anni e si sa che le loro auto sono nettamente rigide dall'assetto ai sedili. Io ho avuto una Focus del 2000 e eispetto a quelle attuali il comfort è andato un pò scemando con l'uscita dei nuovi modelli. Possiamo dire che tra ford e renault è avvenuto il processo contrario: le ford si sono "irrigidite" con gli anni e le renault si sono "ammorbidite". Consiglo vivamente la Megane.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-02-2011, 15:52
Nuovo iscritto
Predefinito

Ovviamente mi permetto di dare consigli perchè mio padre ormai in pensione ha una C-max comprata ad ottobre del 2009 (quindi segmento superiore rispetto alla megane e comunque più rigida).
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-02-2011, 15:59
Nuovo iscritto
Predefinito

Gli unici difetti da quando ho acquistato la Megane sono stati: Rottura del gancio esterno della marmitta (65 euro), falso contatto dei fili dei sedili dandomi un anomalia all'airbag conducente (70 euro) e 3 lampadine anabaglianti (30 euro). Spesa totale? 165 euro in 4 anni.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-02-2011, 15:20
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Insomma sei soddisfattissimo allora. Fossero tutte affidabili così
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-11-2011, 18:30
Nuovo iscritto
Predefinito

Io èro indecisa tra la Clio e la yaris , per toglermi il dubbio sono andata a provarle tutte e due solo cosi mi sono chiarita le idee , ovviamente o scelto la Clio.

Ultima modifica di Giuseppe; 16-11-2011 alle 19:31 Motivo: Tolto link commerciale non autorizzato.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-12-2011, 16:09
L'avatar di fakie1976
Nuovo iscritto
Predefinito

dal punto di vista dell'affidabilità toyota (come quasi tutte le giapponesi) è una garanzia...certo il punto debole è il lato estetico...la Auris è veramente anonima e con poca personalità...infatti ne hanno vendute veramente poche...sinceramente ho un'amico che ha da anni la focus e non ha mai avuto problemi, proprio niente come dice Iccaide secondo me la Ford può competere sul rapporto qualità/prezzo ...la megane per me è la più bella esteticamente...strizza l'occhio più ai giovani avendo più un'aspetto da coupè sportiva ...però come dice Baron qualche piccolo difetto...che non è tanto per il difetto quanto per la rottura di portare l'auto dal concessionario ecc ecc
ps la megane sport della foto sopra è veramente cattivissima ...mi piace!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-12-2011, 19:39
Nuovo iscritto
Predefinito

Ford Focus
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione