Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Renault (https://forum.motori.it/forum-renault/)
-   -   Renault Megane o Ford Focus? (https://forum.motori.it/forum-renault/209-renault-megane-o-ford-focus.html)

RSS 25-01-2010 17:06

Renault Megane o Ford Focus?

Un mio amico deve comprare un'auto e sarebbe indeciso se prendere uno dei due modelli tra Renault Megane e Ford Focus. Cerca un'auto che consumi poco e che abbia una dotazione discreta, non gli servono molto le prestazioni e predilige la comodità, così io gli avevo consigliato la francese perchè so che di solito sono più comode. Che ne dite? La Focus come va?

toy4ever 26-01-2010 16:49

Io preferisco la Toyota AurisToyota USA: nuova operazione richiamo - Tecnica - Motori.it e pure se rimane l'acceleratore puntato, viorrà dire che contesterò tutte le multe che mi arrivano a casa. Scherzi a parte, mi sembra di gran lunga più affidabile di focus e megane

RSS 26-01-2010 16:57

Grazie del suggerimento. In effetti la Auris è un'auto di cui ho sempre sentito parlare bene, è che in giro se ne vedono pochine e credo che il mio amico non ne abbia mai vista una (non è un fan delle auto e non legge siti o giornali disetttore). Magari gliene parlerò e vedremo. Come prezzo è conveniente?

toy4ever 26-01-2010 17:17

Direi proprio di si in rapporto alla qualità (vera) offerta. fermi macchina e piccole rogne tipiche di ford e renault sono perdite di tempo inesauribili e quindi perdita di soldi. Di pure al tuo amico (se gli piace) che con l'auris dorme sonni tranquilli

iccaide 22-02-2010 22:46

E' dal 2003 che posseggo e guido una focus SW, e devo dire che se non fosse per l'UE che ha bandito i diesel €2 (devo ancora capire il perchè...) la mia focus resterebbe tale per almeno altri 10 anni! Comoda, capiente, affidabile, economica. Non penso ci sia da aggiungere altro. P.S.: sto passando da una focus SW ad una focus c-max: giusto per ribadire che per me "ford" è sinonimo di affidabilità e rapporto qualità/prezzo.

denny 23-02-2010 10:17

Infatti la Focus è un'auto robusta e discretamente affidabile. La vechia versione soffriva del fatto di essere poco insonorizzata ma la nuova è ottima anche sotto questo punto.

Stratos 23-11-2010 17:17

Posseggo ormai da 10 anni una Megane e spero ne duri ancora altrettanti! Non mi ha mai dato problemi di sorta, a parte qualche ordinaria manutenzione. Se un giorno la dovessi cambiare, credo che prenderei in considerazione nuovamente qualche altro modello Renault, magari con consumi un po' più bassi.

Giuseppe 24-11-2010 10:28

Una Clio forse farebbe al caso tuo, specie se la prendi turbodiesel ;)

Baron 11-02-2011 16:48

Sinceramente, io ho una Megane del 2006 e il rapporto dotazione/prezzo è sicuramente a favore della Francese, specialmente se si opta per un 1.5 dci. La Renault offre molto di serie e la comodità è nettamente a suo favore. La Ford è tedsca ormai da anni e si sa che le loro auto sono nettamente rigide dall'assetto ai sedili. Io ho avuto una Focus del 2000 e eispetto a quelle attuali il comfort è andato un pò scemando con l'uscita dei nuovi modelli. Possiamo dire che tra ford e renault è avvenuto il processo contrario: le ford si sono "irrigidite" con gli anni e le renault si sono "ammorbidite". Consiglo vivamente la Megane.

Baron 11-02-2011 16:52

Ovviamente mi permetto di dare consigli perchè mio padre ormai in pensione ha una C-max comprata ad ottobre del 2009 (quindi segmento superiore rispetto alla megane e comunque più rigida).

Baron 11-02-2011 16:59

Gli unici difetti da quando ho acquistato la Megane sono stati: Rottura del gancio esterno della marmitta (65 euro), falso contatto dei fili dei sedili dandomi un anomalia all'airbag conducente (70 euro) e 3 lampadine anabaglianti (30 euro). Spesa totale? 165 euro in 4 anni.

Mika 14-02-2011 16:20

Insomma sei soddisfattissimo allora. Fossero tutte affidabili così

sarabarbosa 16-11-2011 19:30

Io èro indecisa tra la Clio e la yaris , per toglermi il dubbio sono andata a provarle tutte e due solo cosi mi sono chiarita le idee , ovviamente o scelto la Clio.

http://www.beaman.it/wp-content/gall...oupe-rs_22.jpg

fakie1976 15-12-2011 17:09

dal punto di vista dell'affidabilità toyota (come quasi tutte le giapponesi) è una garanzia...certo il punto debole è il lato estetico...la Auris è veramente anonima e con poca personalità...infatti ne hanno vendute veramente poche...sinceramente ho un'amico che ha da anni la focus e non ha mai avuto problemi, proprio niente come dice Iccaide secondo me la Ford può competere sul rapporto qualità/prezzo ...la megane per me è la più bella esteticamente...strizza l'occhio più ai giovani avendo più un'aspetto da coupè sportiva ...però come dice Baron qualche piccolo difetto...che non è tanto per il difetto quanto per la rottura di portare l'auto dal concessionario ecc ecc
ps la megane sport della foto sopra è veramente cattivissima ...mi piace!!

raspo85 31-12-2011 20:39

Ford Focus

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:39.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0