Forum Renault Il forum di discussione dedicato alle auto Renault.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 08-05-2014, 07:20
Nuovo iscritto
Predefinito micra motore k9k 82cv

Ciao a tutti,
ho una micra dci del 2006 con 293000 (duecentonovantatremila)Km mai nessun problema solo la revisione (normale) degli iniettori a 220000 km ho usato sempre gasolio normale e nessun tipo di additivo . Allo scadere della garanzia dei tre anni ho effettuato personalmente la manutenzione (olio Mobil 1 5/30 sempre ).
Al prossimo cambio della cinghia di distribuzione smonto la coppa dell'olio e controllo le bronzine vedo in che condizioni sono .
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-05-2014, 12:55
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da marianus Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,
ho una micra dci del 2006 con 293000 (duecentonovantatremila)Km mai nessun problema solo la revisione (normale) degli iniettori a 220000 km ho usato sempre gasolio normale e nessun tipo di additivo . Allo scadere della garanzia dei tre anni ho effettuato personalmente la manutenzione (olio Mobil 1 5/30 sempre ).
Al prossimo cambio della cinghia di distribuzione smonto la coppa dell'olio e controllo le bronzine vedo in che condizioni sono .
Ciao marianus,
Benvenuto tra noi.

congratulazioni per il kilometraggio

sei un meccanico ?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-05-2014, 17:42
Nuovo iscritto
Predefinito

salve a tutti ! leggo dalla rete che il mio motore k9k 1500 diesel montato su jimny del 2007 puo' far parte di un lotto a frattura bronzine prestabilità ! scrivo allora direttamente alla Renault francia chiedendo info in merito . mi dirottano alla Renault italia che prima rimangono sul vago tipo vai a fare un esame del motore e poi riferiscici . poi messa alle strette specialmente sui costi vogliono necessariamente un contatto telefonico. rifiuto( immaginando che mi vogliano liquidare a voce.. )mettendo in evidenza che hanno la mia mail . e difatti UDITE UDITE ! sapete che mi rispondono ??!! "NON POSSIAMO INTERVENIRE SU QUEStA PROBLEMATICA "... proprio così!!...ho risposto che chiedero' al mio salumaio di fiducia... kenedite ??!! un abbraccio a tutti ! pedrito
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-05-2014, 17:46
Nuovo iscritto
Predefinito

pedrito che completa ; oggi ho stampato il tutto e lo ho spedito a Renault francia..ma non mi aspetto molto ! qualcuno ha altre idee..??!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-05-2014, 19:34
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Ciao Pedrito,
benvenuto tra noi e in motori.it forum.

quando dici, "puo' far parte di un lotto.."

quindi deduco che il problema non è ancora sorto, è corretto?

quindi, prendi info in concessionaria cercando di capire se questo è un problema riconosciuto e magari con tanto di richiamo, se cosi fosse chiedi se il tuo telaio rientra a l'intervento.
ottenuto questo ti regoli, POI cominci a martellare con tanto di legale nel contattare Renault.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2014, 07:25
Nuovo iscritto
Predefinito risposta a moderatore

carissimo ! innanzi tutto grazie x la solerte attenzione e mi spiego meglio. che è i motori renault k9k prodotti dal 2005 /2007 abbiano avuto rottura di bronzine lo ho appreso per caso dalla rete.così come l indifferenza della renault al problema. mi controllo allora il mio motore (suzuki jimny del 2007 di seconda mano km 70000) e mi prende un accidente ! ho scritto quindi direttamente alla renault francia per avere notizie in merito che ha passato la risposta alla" customer care" (belle parole vero..??) di renault italia che ha continuato sulla linea dell indifferenza senza minimamente accennare ai fatti senza ammettere nulla senza richiedermi per esempio il numero motore(l auto è del 2007 ma il motore puo' anche essere antecedente..) così da darmi una qualche indicazione un riscontro positivo o negativo nelle varie mails( che ti posso inviare) ma scaricando su di me il problema ! infine messa alle strette ha di colpo "abbassato la saracinesca" dichiarandosi non idonei ad intervenire ??!! non mi è restato che dare loro del "salumaio"... quindi.. che fare ?? cari saluti a tutti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2014, 09:01
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Ciao Pedrito,

hai vagliato l'ipotesi di mandare una mail con in CC Federconsumatori e Avvocato?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2014, 11:03
Nuovo iscritto
Predefinito caro nerone

l avvocato lo vedo questo pomeriggio è un vero amico dai tempi del militare e già immagino cosa mi dice..cmq gli esporro' i fatti..la federconsumatori ?? non mi risulta che siano veramente efficaci..sono interessati solo alla tua tessera...confido invece di più sullo sdegno della rete anche se capisco che non è una epidemia di k9k...ma è l 'unica cosa che rimane ai sudditi.. in attesa che la lobby economica ci torrà anche questa fonte di info.saluti a tutti ! piero
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2014, 11:10
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Vedi il fato te lo fa pure incontrare...

tienici aggiornati Piero.

ci leggiamo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2014, 13:12
Nuovo iscritto
Predefinito il fato ?!

certamente ! ...cmq più che il destino è un amministratore di condominio più "rubbone" del solito ....grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2014, 13:14
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da pedrito Visualizza Messaggio
certamente ! ...cmq più che il destino è un amministratore di condominio più "rubbone" del solito ....grazie
magari appassionato al marchio....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2014, 16:26
Nuovo iscritto
Predefinito

come pensavo: seconda mano...fuori garanzia... la renault sta tranquilla riguardo me...potrebbe essere condizionata da una pubblicità negativa..ma chi lo fa ?? i pennivendoli /giornali della ns csd informazione ?? potrei "attaccare" il venditore.. ma con un danno eventuale e se si verifica dimostrare la sua "colpa".??!! .tutto in salita... !
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2014, 14:02
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Pedrito, ma se invece non accade nulla e fai pure oltre 250.000km
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2014, 15:02
Nuovo iscritto
Predefinito

certo ..non ho altra scelta...(.oltre quella di chiedere alla renault a quanto fa la mortadella...! ) cmq nelle mails intercorse la renault mi invitava a chiedere alle officine autorizzate " delucidazioni e supporto tecnico" ...".accurata diagnosi" " controllo dello stato di forma del motore" ... e di fare sapere il risultato assieme al telaio km percorsi nome officina ecc. cosa che forse farò se non è una spesa eccessiva. ma poi mi domando: ma dall esame si evidenza una "sofferenza" delle bronzine ?? una loro prossima "fusione "" ?? te che conoscenza ne hai in proposito ? oggi le diagnosi sono così sofisticate ?? ciao
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2014, 16:09
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Ciao pedrito !

credo che le diagnosi siano necessariamente sofisticate a tal punto da diagnosticare anche lo stato delle bronzine.

una consiglio, se vai da un BRAVO meccanico, lui a udito saprà gia dirti come gira il motore..
da li ti regoli.

il tuo caso è ben noto ovunque parlo anche per i mezzi Nissan con lo stesso motore di casa Renault..
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione