Forum Renault Il forum di discussione dedicato alle auto Renault.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 02-11-2014, 18:41
Nuovo iscritto
Predefinito

Ho una X-Mod del 2011 di cui sono molto soddisfatto. E' una macchina fantastica in quanto a spazio, comodità e prestazioni. L 1.5 dci è davvero un buon motore e dopo quasi 50mila km l'unica rottura che ho avuto è il motorino per il blocco del coperchio rifornimento che non ho sostituito perché inutile.
Quello che proprio non riesco a trovare è il manuale di manutenzione con programmazione tagliandi è modalità. Qualcuno sa dove posso trovarli?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-11-2014, 20:45
Nuovo iscritto
Predefinito Scenic xmod

Salve ho una Renault scenic di gennaio 2010 a 55000km ho dovuto sostituire 3 iniettori... Ora ho 105000km esce la spia STOP POSSIBILE ROTTURA MOTORE potrebbe essere la pompa gasolio...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-11-2014, 09:57
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao, hai appena fatto un tagliando? MI era successa una cosa simile ed era il filtro gasolio difettoso. (secondo il mio parere il meccanico non aveva lubrificato abbastanza le guarnizioni prima di montarlo)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-11-2014, 16:26
Nuovo iscritto
Predefinito

Ho una x-mode da tre anni. L'anno scorso dopo un temporale la macchina si è completamente riempita d'acqua. (Avete presenti i vani sotto i tappetini? Pieni completamente!). Portata dal meccanico Renault, mi ha detto che la colpa era mia perché avevo lasciato depositare delle foglie tra il cofano e il parabrezza è che quindi i due scarichi si erano intasati. ok! Già mi pare strano che non sia stato pensata una griglia per ovviare al problema! Ma in questi giorni il problema si è ripetuto benché con l'ombrello in mano sotto il temporale avessi provveduto a sgombrare ogni residuo di fogliame dal cofano. Altra telefonata al meccanico e al concessionario. Nessuno ha voluto ammettere che c'è un evidente errore di progettazione. Ma vi pare possibile che una macchina (che non costa due lire!) si riempia d'acqua dopo ogni rovescio? In pratica una volta al mese dovrei portarla dal meccanico e spendere 80 euro per far ripulire i tubi uno di scarico! Avevo già a suo tempo contattato direttamente il servizio clienti della Renault ma le risposte sono sempre state evasive. Certo che non comprerò mai più una macchina di tale casa e consiglio vivamente a tutti di diffidare dai servizi offerti dalla stessa.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-11-2014, 16:50
Nuovo iscritto
Predefinito

Mi pare strano che sia colpa delle foglie! La mia é rimasta più volte sotto veri nubrifragi con foglie e chi più ne ha più ne metta ma non ho mai trovato una sola goccia d'acqua all'interno.
A mio avviso la perdita é da un'altra parte.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-11-2014, 15:10
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie dell'interessamento, ma secondo il meccanico l'ingresso dell'acqua avviene proprio a causa delle canalette intasate. Non ho motivi per non credergli!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-11-2014, 12:59
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao a tutti...sono nuovo e vorrei un consiglio da voi....
mi hanno consigliato(al concessionario) una xmod 1.5 disel ,95 cv ...penso male ma per il peso e la cilindrata 95 cv sono pochi?
grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-12-2014, 17:25
Nuovo iscritto
Predefinito Straquoto

Citazione:
Originariamente Scritto da RosLobello Visualizza Messaggio

Una cosa è certa: non comprerò mai più una Renault !!!!!! Mi sono veramente pentito.
Il customer service Renault è pessimo come la concessionaria Fiori di Roma dove l'ho acquistata.
Maledetto il giorno che mi sono recato li........

Grazie a tutti in anticipo per i riscontri che vorrano postare.
Comprata nel dicembre 2009 alla Concessionaria Fiori (che dopo l'acquisto è come un Ministero, non ti rispondono mai e quando lo fanno sembra di prendere un appuntamento per una TAC. Ovviamente per la minima scemenza la macchina gliela devi lasciare per almeno 5 giorni lavorativi). Da subito (cioè il giorno stesso della consegna) problema sulla porta USB dell'autoradio, risolto in soli... 2 mesi. Frizione cambiata a 30.000 Km. Mancato funzionamento del freno a mano (pulsante) in conseguenza della sostituzione della frizione ("ma il problema già c'era prima, solo che non te ne sei mai accorto", hanno detto...).
Da poco mi compare il messaggio "guasto al sistema frenante". Ho consultato il manuale per sapere se trattasi di pastiglie o di liquido, ma sul manuale non c'è nulla. Forse perchè, ho scoperto, della X-Mod non l'hanno fatto un manuale. Hanno consegnato quello del modello precedente. Questo spiega anche perchè le istruzioni per la sostituzione delle lampade dei fari sono completamente sballate.
Veramente pessimi (l'auto, la casa automobilistica e la rete di assistenza).
E' l'ultima Renault che compro.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-12-2014, 16:08
Nuovo iscritto
Predefinito Restyling x-mod

Salve, possiedo una renault Scenic x-mod del 2011, dato che ho avuto un piccolo incidente e devo cambiare il paraurti anteriore, un faro e un parafango, volevo sapere se è possibile montare il paraurti, i fari e i parafanghi della nuova versione (Cioè del restyling), qualcuno ha fatto questo tipo di lavoro?
le prese dei fari sono uguali?
i led si possono collegare tranquillamente?

Grazie
Immagini Allegate
Tipo File: jpg SCENIC 1 B.JPG (20,8 KB, 2 visite)
Tipo File: jpg SCENIC 1.JPG (62,5 KB, 3 visite)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-01-2015, 11:48
Nuovo iscritto
Predefinito

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente in procinto di acquistare una Xmod 1.5 DCi 110 limited.
Ho letto di varie lamentele, io credo che tutti abbiamo avuto problemi con le macchine.
Nella mia vita ho posseduto 3 Scenic, due Clio, una Megane ed ora ho una Twingo. Mai avuto problemi di sorta. Recentemente avevo una Ford Focus ed in viaggio verso il Friuli si è spaccato il tubo del radiatore, lasciandomi a piedi in autostrada a luglio. Prima avevo una SMax e quando accendevo il climatizzatore si bagnava tutto il tappetino del passeggero.
Aggiungo che tre Renault le ho comprate dalla concessionaria Fiori che si è sempre rivelata una concessionaria affidabile.
Penso che sia solo un problema di sfortuna.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-01-2015, 23:20
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao grufi. Ho acquistato una xmod limited il mese scorso e vengo da una golf 5. Macchina bella, comoda un po rigida. Con 1000 km il consumo quasi sempre urbano è circa 13 km/l. Difetti ? Spero non averne mai ma auto senza difetti non esistono. Rifarei l'acquisto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2015, 16:01
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao, mi chiamo marco e vorrei acquistare una xmod con cambio automatico.

Voi come vi trovate ?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2015, 16:16
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao. Come ti trovi con l'auto ?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-01-2015, 11:18
Nuovo iscritto
Predefinito acqua nel pianale e freno a mano bloccato

Buongiorno a tutti. Possiedo una scenic Xmod 1,6 da poco più di 4 anni e sinceramente fino a qualche mese fa, escluso il fastidioso allarme anti inquinamento che si accendeva in continuazione, l'auto non mi aveva dato alcun problema: ero molto soddisfatto. Improvvisamente mi è successo un po' di tutto. Ho scoperto soprattutto due cose che mi hanno fatto molto arrabbiare, anche per le risposte inadeguate fornitemi dalla Renault. Primo: nella macchina a causa del piccolo calibro della "grondaia", che tende ad otturarsi facilmente, l'acqua piovana è finita nel pianale in enorme quantità provocandomi fastidi all'impianto elettrico oltre che cattivi odori nell'abitacolo. Secondo: ho scoperto che in caso di avaria della batteria non esiste un sistema di sblocco manuale del freno a mano elettronico. La macchina si blocca e non si può spostare. Due difetti assurdi e pericolosi per una macchina che non costa proprio due euro.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2015, 12:28
The frog
Ospite
Predefinito

Perche' parli di risposte inadeguate fornite da Renault? Cosa ti hanno risposto?

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione