Forum Renault Il forum di discussione dedicato alle auto Renault.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 18-05-2014, 00:44
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao a tutti! posseggo una xmod acquistata usata qualche mese fa. modello bose s&s del 2012, 1.6 diesel.
Trovo che lo sterzo sia un Po duro, nel nel senso che fa abbastanza attrito e resistenza sia nelle manovre da fermo che in movimento come curve ad U. in altre parole non sai scivola sotto il palmo ma bisogna spingere con abbastanza forza su di esso x sterzare tanto che con una mano sola trovo un Po mi difficoltà. è vero che provengo da una auto più piccola ovvero la twingo ma a voi come risulta lo sterzo?

altra cosa. non sono riuscito a capire come mettere gli abbaglianti automatici che leggendo dal manuale dovrebbe avere. seguendo le istruzioni bisogna impostare i fari su auto e poi tirare la leva come x mettere gli abbaglianti ma così facendo si inseriscono fissi come quelli classici e non con il simbolo dell'automatismo sul quadro. qualcuno sa aiutarmi?

Grazie a tutti in anticipo!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-05-2014, 16:56
Nuovo iscritto
Cool Problemi Scenic XMOD

Ho una XMOD del novembre 2011 con 25.000Km.
Durante il periodo di garanzia a neanche 17.000KM mi si è accesa la spia della manutenzione, portata in assistenza hanno resettato (c'ero capace pure io).
Subitop dopo si è rotto il tendiporta della portiera anteriore lato guida.
Riparato in garanzia mi hanno detto che è un problema noto.
Scaduta la garanzia dopo qualche mese si sono rotti i tendiporta delle portiere posteriori, il sensore della cintura posteriore che risulta allacciata senza nessuno a bordo e dulcis in fundo molto spesso per metterla in moto devo premere più volte il tasto start oppure togliere e levare la chiave.
A qualcuno è capitato quest'ultimo problema ?????

Fortunatamente questa non è la prima auto nuova che ho acquistato e posso garantirvi che questa è la peggiore che ho avuto. Mai un problema ad esempio con Ford (mai portata in assistenza per guasto, sempre normale manutenzione), ho perfino una Panda del 2010 (certo è un altro segmento) che non mi ha dato mai un problema.

Una cosa è certa: non comprerò mai più una Renault !!!!!! Mi sono veramente pentito.
Il customer service Renault è pessimo come la concessionaria Fiori di Roma dove l'ho acquistata.
Maledetto il giorno che mi sono recato li........

Grazie a tutti in anticipo per i riscontri che vorrano postare.

Ultima modifica di RosLobello; 20-05-2014 alle 17:01
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-05-2014, 17:12
Nuovo iscritto
Predefinito

Personalmente mi sono pentito di aver acquistato una Renault Scenic XMOD......... solo problemi!!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-05-2014, 23:27
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti, da un mese sono possessore di una x mode, dopo un centinaio di km i freni hanno cominciato a fischiare,alla Renault mi hanno detto che e' tutto normale e di aspettare che si assestino dischi e pastiglie..vi risulta? grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-05-2014, 09:17
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Stefano83,
personalmente tra tutti i problemi avuti questo a me, per fortuna, non è successo. Ho una Scenic XMOD di fine 2011..... un vero cesso!!!!! Se non hanno migliorato la qualità dei tendiporta preparati (ti auguro ovviamente di no) ad andare in assistenza. A me manca solo che si rompa quello della portiera anteriore destra e poi ho completato la serie. Dimenticavo che tra i problemi che ho avuto mi si è rotta anche la chiusura centralizzata, le portiere rimanevano aperte, riparata in garanzia.

Mai più Renault, drive the change !!!!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-05-2014, 13:20
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao a tutti ho una x mod 1500 dci del 2009 . Non va male come auto ,èil resto che mi delude. Misura gomme inusuale e quindi costosa,scarsa attenzione alla verniciatura di certi particolari,poi adesso si è verificato un guaio:il freon del clima dura poco...EVAPORATORE da sostituire,ma non viene fornito singoloe tocca ordinare tutto il gruppo...620 euri +iva ,poi c'è da tirar via tutto il cruscotto.Spero che la renault mi aiuti ,anche perchè,non è un difetto riconducibile all'usura,la vettura ha percorso poco piu' di 90000 km ,non ha subito incidenti .Vi e mai capitato a cualcuno di sentirne parlare?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-06-2014, 13:45
Nuovo iscritto
Predefinito

Buongiorno, ho una X - Mod immatricolata 29/09/2009 con poco più di 60.000 Km, oltre già diversi interventi sia in garanzia che non, come ho già detto nelle pagine precedenti, ora da un pò di tempo ho notato che il volante si sta spellando, volevo sapere se e successo anche questo a qualcuno di Voi e se qualcuno ha provato già a contattare il servizio clienti. In attesa di una risposta buona fortuna a tutti gli amici possessori di X - Mod.....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-07-2014, 16:33
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao a tutti
mi sono nuovo del forum e vi ho scoperto perché vorrei cambiare l'auto. Adesso ho una Scenic1 ph2 del 2003, quasi 200k km, con la quale ho affrontato i noti problemi (pompa gasolio, sospensioni motori, ecc). Mi piacerebbe passare alla xmod anche se i concessionari dicono che oramai è un modello vecchio proponendomi la captur che monta lo stesso motore Energy 1.5 Dci SS (ma è vero?) con meno cv (90 contro 110) ma che ha minor peso. Il mio quesito è: la xmod 1.5 sforzerebbe troppo? sarebbe meglio il 1.6 130cv ? i nuovi motori non risentono dei problemi dei k9k ? altri ... problemi noti ?
Ogni suggerimento è gradito. Thanks !!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-07-2014, 06:13
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao.prima di tutto vorrei puntualizzare che:captur e x mod non appartengono alla stessa categoria di mercato.Mentre la prima deriva dalla clio ,la seconda e'un modello a se,e questo lo puoi notare dalla diversa modularita'interna,dagli accessori tipici delle monovolume,ecco mentre una e' monovolume l'altra e'un quasi suv (oggi molto di moda).La captur e'bellissima,ma se cerchi un monovolume vai alla x mod(o simili).Io ho il 1500 tdci,e mi trovo bene,e'un po vuota sotto i 1500 giri,ma se ci prendi la mano ,ti accorgerai, che e'perfetto il motore per questa vettura.Pe quanto riguarda l'affidabilita' a me in 96000 km,tutto ok.L'unica cosa che consiglio e'un cambio d'olio dopo i primi 5000 km,cosi' se ci fosse per sbaglio un residuo di lavorazione,o simili,si eviterebbero problemi.I consumi non sono da record,e i risultati si vedono dopo i primi 30000 km.,con un po di attenzione la media e di 16 /17 (senza esagerare,e rispettando l'indicatore di cambiata,clima spento)......spero di essere stato di aiuto,CIAO!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-07-2014, 06:18
Nuovo iscritto
Predefinito

si sta rovinando anche il mio volante......un po' di crema per mani ogni tanto male non fa ....Non guidare subito dopo pero' si deve assorbire
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-07-2014, 13:42
Nuovo iscritto
Predefinito Succede anche alla mia scenic 2006 1.5 dci

Citazione:
Originariamente Scritto da punk67 Visualizza Messaggio
ciao a tutti ho una x mod 1500 dci del 2009 . Non va male come auto ,èil resto che mi delude. Misura gomme inusuale e quindi costosa,scarsa attenzione alla verniciatura di certi particolari,poi adesso si è verificato un guaio:il freon del clima dura poco...EVAPORATORE da sostituire,ma non viene fornito singoloe tocca ordinare tutto il gruppo...620 euri +iva ,poi c'è da tirar via tutto il cruscotto.Spero che la renault mi aiuti ,anche perchè,non è un difetto riconducibile all'usura,la vettura ha percorso poco piu' di 90000 km ,non ha subito incidenti .Vi e mai capitato a cualcuno di sentirne parlare?
Stesso problema con conseguente mancanza di flusso dell aria dalle bocchette ma solo a clima acceso ( forse evaporatore che si ghiaccia?)
Renault propone sostituzione tutto convogliatore ed evaporatore con spesa di circa 1400 eur
Marco
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-07-2014, 09:29
Nuovo iscritto
Predefinito

mi auguro che la renault ti vanga incontro con la spesa tipo meta' per uno
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-07-2014, 15:25
Nuovo iscritto
Predefinito Clips fermi pannello porta

Ciao Ragazzi,

nel sostituire i tiranti delle porte delle mia x-mod ho rotto alcune clip per fermare il pannello delle porte. sapete indicarmi dove acquistare queste clip on-line che nei rivenditori di pezzi di ricambio non si trovano ?

ho rotto anche il triangolo nero di plastica della porta posteriore parte interno .

grazie dei consigli
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-08-2014, 08:04
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao. Abbiamo una Renult x-mode che ha quattro anni e 40000km. Domenica ina autostrada sulla Firenze Bologna, si è accesa la spia che indicava rischi rottura motore. Ci siamo fermati subito (stavamo andando da Livorno in Trentino in vacanza, abbiamo due bimbe); abbiamo chiamato l'Aci che ci ha soccorso e portati a Calenzano dove c'è l' officina affiliata Aci. Essendo domenica il meccanico che ci ha soccorso, non ci ha potuto fare una diagnosi. Anche se molto gentile, ha attaccato un computer all'auto, ma non è riuscito ad individuare nulla. Ieri lunedi, ci hanno detto che la spia non si accende più, e hanno bisogno di più tempo per fare una prova su strada. Nel frattempo noi abbiamo perso la caparra dell'albergo. Due anni fa, auto ancora in garanzia, si accendeva una spia arancione; per farla breve dopo una serie di andirivieni dalla concessionaria Renault, trovarono il problema che era un falso contatto con l'immobilizzatore della cintura sicurezza anteriore, quella del guidatore. Ora, nel nostro caso di domenica, se fosse un falso contatto sarebbe allucinante; se fosse un danno che dovremmo pagare di tasca nostra pure (l'Aci copre solo il soccorso stradale): una macchina con appena 40000km?!?!?!?! Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili. Grazie a tutti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-10-2014, 14:23
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti vorrei fare una segnalazione: Ho notato che usando. Il gasolio senza zolfo,la vettura non solo,aumenta il suo rendimento,ma diminuisce il consumo e gli intervalli di manutenzione si normalizzano
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione