Forum Renault Il forum di discussione dedicato alle auto Renault.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 19-07-2013, 11:30
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da ciccioedelena Visualizza Messaggio
Xmod 2010. Non avendo problemi di sudorazione ed essendo da oltre 20 anni possessore di Renault, è la prima volta che mi capita di riscontrare questo fastidiosissimo problema.. 50000 km, pomello del cambio che si sdrucciola in modo non indifferente e principio dello stesso difetto anche al volante... Penso proprio che anche i nostri cugini francesi abbiano cominciato ad assumere la politica del risparmio... Un vero peccato!!
un grande peccato davvero... ci vuole poco a rovinare una reputazione costruita in decenni.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-07-2013, 01:03
Nuovo iscritto
Predefinito Lettore card tomtom non funzionante

Il lettore di carte del tomtom non sembra funzionare più. Se inserisco o estraggo la SD card non ha nessun effetto.
Ho chiesto al concessionario e sembra che lo scerzo mi costi 700€!!!
Ovvero sostituzione del navi.
Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi su alternative alla sostituzione?

Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-12-2013, 01:41
Nuovo iscritto
Predefinito

Buona Sera, proprio Ieri sera ho avuto uno spiacevole (diciamo) contrattempo con l'autoradio della XMOD mentre stavo inserendo un nuovo cell. con il Bluetooth, si e bloccato l'autoradio, mentre lo schermo ed i comandi del Navi funzionavano, la radio non dava nessun segnale e tantomeno si spegneva cioè le luci che di solito si accendono con i fari erano rimaste accese anche spegnendo e chiudendo la macchina. Ho provato diverse volte ad aprire e chiudere l'auto anche a lasciarla chiusa per molto, visto che dopo un po' si stacca tutto, ma le luci dello stereo imperterrite accese. Avevo già deciso che l'indomani mi sarei recato alla Renault, quando ho voluto provare un ultima cosa staccare il fusibile di alimentazione dello stereo e vedere se si resettava, grazie al manuale di manutenzione ho individuato il fusibile estratto atteso qualche minuto e reinserito, miracolosamente si e rimesso tutto a funzionare come se nulla fosse successo (con mia grande gioia), anche se quando ho inserito il fusibile e riacceso l'autoradio mi aspettavo che mi chiedesse il codice di sblocco, ma ciò non è successo...... l'importante è che tutto funzioni. Spero che questa cosa possa essere di aiuto a qualcun' altro. Buone Feste.

Ultima modifica di angelo1968; 24-12-2013 alle 01:43
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-01-2014, 14:07
Nuovo iscritto
Predefinito rumorosità x mod 1.5 dci live anno 2012

Salve,

ho una scenix x-mod e avverto una rumorosita nel posteriore e nel anteriore nelle ripartenze praticamente quando c'è una torsione della macchina, tipo un tac , mi dite se vi è capitato anche a voi??

Grazie mille pasquale
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-01-2014, 16:54
Nuovo iscritto
Predefinito

Salve sarei intenzionata all'acquisto della X-mod cross 1.5 Dci s.& s.110CV allestimento Energy.
Mi date dei suggerimenti sulla qualità/prezzo/consumi
preciso che la utilizzerei principalmente in città

Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-02-2014, 00:49
Nuovo iscritto
Predefinito

Salve a tutti, ho acquistato di recente una xmod 1.6 dci 130cv s&s live con 20.000km e ieri sera ho notato un (difetto) che accelerando l'intensità delle luci (fari e interne) aumenta e diminuisce come se avesse degli sbalzi di tensione.
Sono anche stato alla renault, e dopo 3 giorni mi hanno restituito l'auto..............hanno cambiato la batteria ed effettuato vari test poi mi hanno fatto leggere un documento interno proveniente da Roma dove veniva specificato che non era un difetto ma che lo facevano tutte le vetture con sistema s&s montanti le batterie specifiche. .......quindi chiedo a tutti quelli che hanno una xmod con s&s di fare una prova: mettere l'auto in folle e dare vari colpi di acceleratore e controllare se la luce della plafoniera e dei fari ha dei cambi di luminosità. Grazie a tutti,
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-04-2014, 17:36
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Liuk Visualizza Messaggio
Ho scoperto una cosa! Se il selettore é su parabrezza o parabrezza/piedi il clima si accende in contemporanea all'accensione dell'auto. Se invece il selettore é in qualsiasi altra posizione questo non accade...
Confermo... anch'io le prime volte pensavo di aver urtato senza volerlo il tasto dell'aria condizionata... invece e' una cosa voluta se il selettore ha selezionato il getto d'aria per sbrinare i vetri (anche con la ventola spenta...).
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-04-2014, 19:39
Nuovo iscritto
Predefinito

Scusate nn e' un difetto, in teoria tt le auto con clima automatico funzionano cosi', xche' l'aria condizionata e' priva di condensa xcio' sbrina e disappanna subito.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-04-2014, 17:01
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da alltrack Visualizza Messaggio
Scusate nn e' un difetto, in teoria tt le auto con clima automatico funzionano cosi', xche' l'aria condizionata e' priva di condensa xcio' sbrina e disappanna subito.
La mia non ha il climatizzatore automatico ma manuale...
In ogni caso, non dico che sia un difetto, ma e' un comportamento inatteso che ha spiazzato me ed altri a quanto ho letto... comunque basta saperlo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-04-2014, 18:00
Nuovo iscritto
Predefinito

Salve sto in attesa che a giorni mi arriva la mia x mod 1.6 disel s&s allestimento live chi e gia possessore mi puo dire come va il motore e se ha riscontrato comportamenti strani pregi e difetti .grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-04-2014, 19:03
Utente Motori.it
Predefinito

Per ora mi sembrano tutti contenuti! Aspettiamo altri commenti! E complimenti per la macchina nuova ;=
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-04-2014, 10:59
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao a tutti possiedo una xmod 2010 1500 dci ora ha 63000 Km , difetti riscontrati : si è spellato il frontalino dell'autoradio che il concessionario mi ha sostituito con una spesa a mio carico di 50 euro , i freni posteriori se si frena leggermente fischiano ma il difetto sta nello sfregamento della pastiglia sul bordo del disco consumato, non si può fare nulla . a 50000 Km difetto di iniettori,me li hanno puliti ed ora va bene, costo 70 euro . ora quello che mi preoccupa è che esperti che trattano auto mi dicono che a 100.000 Km si rompe la guarnizione della testa ed è un difetto riscontrato su questo modello, qualcuno sa qualcosa in merito ???
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-04-2014, 10:42
Utente Motori.it
Predefinito

E' un problema diffuso... stai pensando di venderla?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-04-2014, 20:16
Nuovo iscritto
Talking risposta alla discussione

perchè il problema della guarnizione testata è diffuso ma nessun giornale di auto ne parla ?
per riparare l'endicap quanti euro ci vogliono ? è chiaro che se il conto è alto cambio macchina, ed anche marca... ciao a tutti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-05-2014, 18:47
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti,
ho una X-mod 1.9 del 2011 con circa 65K km
da circa sei mesi mi sono accorto che quando la macchina fa una piccola pendenza tipo dossi, marciapiedi o salite (tipo garage) dal di dietro si sente un certo cigolio (come se con una macchina con il freno a mano comincio a camminare con il freno inserito).
Ho provato a fare il grafitaggio ma non ho risolto nulla.
Sapreste dirmi qualcosa
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione