Forum Renault Il forum di discussione dedicato alle auto Renault.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 23-03-2013, 18:13
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti mi chiamo Saverio è sono nuovo su questo forum, possiedo una X-mod 1.5 dci live 115cv del 2012, l'ho acquistata con tanto entusiasmo che man mano sta svanendo, per colpa a mio parere dell'eccessivo consumo, visto che non riesco a scendere sotto i 7lt x 100km!!! una vera delusione visto che ho posseduto una volvo 1.9D (motore renault) che non è mai scesa al di sotto dei 16 km x lt percorrendo gli stessi percorsi che effettuo con la Renault...insomma, siamo ben lontani dai 5lt x 100km dichiarati dalla casa!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-03-2013, 15:55
Utente Motori.it
Predefinito

I consumi della casa non valgono molto...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-03-2013, 16:40
Nuovo iscritto
Predefinito

Su questo sono d'accordo, anzi se vai sul sito Renault la dichiarono con 4lt x 100km...secondo mè il 1.6 è il motore più indicato per questa monovolume un pò pesantuccia da spingere!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-03-2013, 11:47
Nuovo iscritto
Predefinito

salve a tutti sono Pierino e sono nuovo del forum. sto per comprare una scenic xmod 1.5 luxe 110 cac del 2011 e 22000km e cambio automatico. visto che personalmente so poco ho niente su questo cambio, se qualcuno di voi possiede questo modello vi sarei grato per eventuali giudizi e consigli riguardanti sia il cambio che l'auto in generale. Grazie a tutti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-04-2013, 19:51
Nuovo iscritto
Predefinito screnault xmod 2011

ciao da franz, pure io possiedo una renault xmod del luglio 2011 oggi cambiato volante e pomello,erano consumatigia quando aveva 1 anno,ora ho un problema alla radionon si accende piu,staccanco la batteria in officina era ripartita ma dopo 3 riavvamenti del motore e morta di nuovo....la portero di nuovo in officina.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-04-2013, 13:20
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da pierino Visualizza Messaggio
salve a tutti sono Pierino e sono nuovo del forum. sto per comprare una scenic xmod 1.5 luxe 110 cac del 2011 e 22000km e cambio automatico. visto che personalmente so poco ho niente su questo cambio, se qualcuno di voi possiede questo modello vi sarei grato per eventuali giudizi e consigli riguardanti sia il cambio che l'auto in generale. Grazie a tutti
Aspettiamo i commenti dei proprietari però è una vettura valida
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-04-2013, 13:21
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da fraqnz Visualizza Messaggio
ciao da franz, pure io possiedo una renault xmod del luglio 2011 oggi cambiato volante e pomello,erano consumatigia quando aveva 1 anno,ora ho un problema alla radionon si accende piu,staccanco la batteria in officina era ripartita ma dopo 3 riavvamenti del motore e morta di nuovo....la portero di nuovo in officina.
macchina sfortunata.. TI hanno collegato la vettura al tester per una diagnosi completa?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-04-2013, 09:42
Nuovo iscritto
Predefinito

Anche io ho una Renault xmod 15dci con i freni posteriori rumorosi e dopo vari interventi con sostituzione di parti frenanti e battute tipo (quelle che non fanno rumore forse sono difettose), la Renault Italia sentenziava che era una caratteristica della vettura il rumore ai freni posteriori e non avrebbe piu' fatto interventi in garanzia.
Adesso si è accesa la spia di anomalia antinquinamento e forse sono gli iniettori.
Spero di venderla al piu' presto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-04-2013, 15:01
Nuovo iscritto
Angry esplosione pompa olio

Ciao a tutti,
sono uno sfortunato possessore di una X-Mod

l'auto è del 2010, era una aziendale della filiale renault italia di zona, tagliandi regolari presso concessionario (l'ultimo il 30 Nobembre scorso).

L'auto ha avuto un problema agli iniettori l'anno scorso e me li hanno sostituiti in garanzia. A parte questo, sono abbastanza soddisfatto dell'auto,

Poi martedì scorso è successo il fattaccio, dopo 500 metri da casa la spia dell'olio si accende. Mi fermo subito e apro il cofano: OLIO DAPPERTUTTO
Porto al concessionario l'auto con il carro attrezzi (a mie spese), dopo un paio di giorni mi richiamano:
si è rotta la pompa dell'olio, mi dicono che devono effettuare anche i controlli per vedere se ci sono danni alle parti meccaniche (bronzine ecc) e che renault italia coprirà il 30% delle spese.

Vengo alle domande:
- sapete se è già successo a qualcuno, è un difetto già riscontrato?
- ancora non so a quanto ammonta la cifra, ma io intendo chiedere al concessionario un apporto maggiore in quanto il problema è relativo ad un componente sicuramente difettoso. Secondo voi c'è spazio di trattativa?

Grazie a tutti dell'attenzione
Alessandro
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-05-2013, 12:26
Utente Motori.it
Predefinito

La rottura della pompa dell'olio sulla Renault Scenic non mi sembra un difetto noto.
La vettura quando è stata acquistata?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-05-2013, 17:53
Nuovo iscritto
Predefinito

un marchio sicuro hahahaha....vorrei sapere come ti va dopo 70000 km e spero non hai comprato una automatica xk se non hahahah sei nella merda come me. cambio del cambio automatico 4000 euro hahaha...da piangere
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-05-2013, 17:55
Nuovo iscritto
Predefinito

spero non arrivare in ritardo...NON COMPRARE UNA SCENIC...TI PENTIRAI...pero se voi insistere la mia la regalo a 5800 euro....QUI LA VUOLòE....manu.guillen@hotmail.com.....aiutatemi a levarmela delle palle.....per favore
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-05-2013, 17:58
Nuovo iscritto
Predefinito x pierino

Citazione:
Originariamente Scritto da pierino Visualizza Messaggio
NO COMPRARE SARANNO SOLDI PERSI. SE VUOI COMPRARE LA MIA A 5800. manu.guillen@hotmail.com.....COME LOGICO PROBLEMI AL CAMBIO AUT...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-07-2013, 09:41
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Liuk Visualizza Messaggio
Allora il consumo del pomello é un difetto! Quando ho acquistato la mia x-mod usata (aziendale di un 1 anno con 22.000km) ho notato subito il pomello consumato e l'ho fatto cambiare a spese della concessionaria prima della consegna. Mi era sembrato strano che dopo un solo anno e 20k e rotti chilometri fosse così conciato... Ma in fin dei conti il resto della macchina era perfetto e abbiamo dato colpa alla probabile "anomala" sudorazione dell'ex conducente.
Xmod 2010. Non avendo problemi di sudorazione ed essendo da oltre 20 anni possessore di Renault, è la prima volta che mi capita di riscontrare questo fastidiosissimo problema.. 50000 km, pomello del cambio che si sdrucciola in modo non indifferente e principio dello stesso difetto anche al volante... Penso proprio che anche i nostri cugini francesi abbiano cominciato ad assumere la politica del risparmio... Un vero peccato!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-07-2013, 10:28
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da manuscenic Visualizza Messaggio
NO COMPRARE SARANNO SOLDI PERSI. SE VUOI COMPRARE LA MIA A 5800. manu.guillen@hotmail.com.....COME LOGICO PROBLEMI AL CAMBIO AUT...
Ma esattamente problemi al cambio di che tipo??
Nel caso ti posso consigliare una delle più brave officine in italia specializzate in revisione di cambi automatici
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione