Forum Renault Il forum di discussione dedicato alle auto Renault.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 24-01-2013, 00:07
Nuovo iscritto
Predefinito

Parliamo ancora di x mod ed in particolare dei materiali adoperati per l'interno.Giorni addietro ho letto di un proprietario di x mod che segnalava l'usura del pomello leva del cambio e del rivestimento del volante.Posso aggiungere che mi hanno dovuto cambiare in garanzia il rivestimento del sedile lato guida (ma non dello schienale) perchè si era consumato dopo appena un anno.La diagnosi della concessionaria è stata questa:TENENDO IL SEDILE ALTO SI CAUSA SFREGAMENTO IN SALITA ED IN DISCESA.Mi domando allora perchè esistono i sedili regolabili e comunque dopo alcuni mesi il problema si sta riproponendo ed incomincia ad averlo anche l'altro sedile.La stoffa della seduta costa oltre 200 euro vi rendete conto?Siccome anche la cintura di sicurezza lato guida si sta sfilacciando nella parte esterna forse per evitare lo sfregamento con il gancio potrei ironicamente non allacciarla.Ma forse sarebbe meglio che i materiali venissero selezionati con più cura evitando fastidi a chi ripone fiducia in una casa automobilistica.Non credo però di essere l'unico con questi problemil.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-01-2013, 09:53
Nuovo iscritto
Predefinito

Allora il consumo del pomello é un difetto! Quando ho acquistato la mia x-mod usata (aziendale di un 1 anno con 22.000km) ho notato subito il pomello consumato e l'ho fatto cambiare a spese della concessionaria prima della consegna. Mi era sembrato strano che dopo un solo anno e 20k e rotti chilometri fosse così conciato... Ma in fin dei conti il resto della macchina era perfetto e abbiamo dato colpa alla probabile "anomala" sudorazione dell'ex conducente.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-01-2013, 15:40
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Liuk Visualizza Messaggio
Un'altra domanda é questa: come cavolo si fa a "tirare su" le aste dei tergicristalli per cambiare comodamente le spazzole???
A quadro spento pigi la leva del tergi al secondo o tezo scatto e le aste si posizionano in verticale per poter cambiare le spazzole.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-01-2013, 15:46
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Liuk Visualizza Messaggio
Allora il consumo del pomello é un difetto! Quando ho acquistato la mia x-mod usata (aziendale di un 1 anno con 22.000km) ho notato subito il pomello consumato e l'ho fatto cambiare a spese della concessionaria prima della consegna.

Nella Clio che avevo prima il volante si spellò dopo nemmeno un anno e non mi fu sostituito per il tuo stesso motivo. Nella x-mod di adesso invece dopo 4 anni e 80.000 km il volante e il pomello sono come nuovi. Sicuramente quella della Clio era una patita difettosa di pelle.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2013, 18:26
Nuovo iscritto
Predefinito

Riferendomi al problema del consumo dei bordi esterni dei sedili anteriori della x mod mi interesserebbe conoscere se qualcuno ha avuto modo di acquistare già dei coprisedili e dove.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-01-2013, 17:31
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao cliente Renault,

per i coprisedili della tua Renault Scenic X Mod puoi cercare su ebay o in qualsiasi negozio di autoricambi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-01-2013, 22:24
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti mi chiamo Pino e sono un nuovo utente di questo forum... sono anche un posessore di una x mod 1900,premetto che ho avuto anche la 1° e la 2° serie oltre a una r5 e una clio quindi sono più che soddisfatto del marchio,per adesso nn ho avuto grossi problemi,ho soltanto notato una usura anomala degli pneumatici anteriori (praticamente si consumano all'esterno) ho già fatto più volte la convergenza ma nn ho risolto niente.. qualcuno ha lo stesso problema?????
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-02-2013, 18:48
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti, sono nuovo del forum (appena registrato)
Martedì ritirerò la mia nuova X-mode volevo avere da voi qualche opinione su questo nuovo mio acquisto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-02-2013, 09:26
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tuono Visualizza Messaggio
Ciao a tutti mi chiamo Pino e sono un nuovo utente di questo forum... sono anche un posessore di una x mod 1900,premetto che ho avuto anche la 1° e la 2° serie oltre a una r5 e una clio quindi sono più che soddisfatto del marchio,per adesso nn ho avuto grossi problemi,ho soltanto notato una usura anomala degli pneumatici anteriori (praticamente si consumano all'esterno) ho già fatto più volte la convergenza ma nn ho risolto niente.. qualcuno ha lo stesso problema?????

Quanti km riesci a fare prima che si consumino all'esterno?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-02-2013, 09:28
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Massi1971 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum (appena registrato)
Martedì ritirerò la mia nuova X-mode volevo avere da voi qualche opinione su questo nuovo mio acquisto
Ciao Massi,

complimenti per la tua nuova auto!!
Non ho una Renault Scenic X-Mod ma da quello che leggo è un prodotto molto valido e affidabile.
Attendiamo le tue prime impressioni di guida!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-02-2013, 21:24
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Schumi Visualizza Messaggio
Quanti km riesci a fare prima che si consumino all'esterno?

a 9/ 10 mila si nota già l'usura anomala
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-02-2013, 00:46
Nuovo iscritto
Predefinito

Ne possiedo una a benzina 130 CV che è una bomba.Beve un pò ma che soddisfazione su strada!!!.La vettura è comoda e spaziosa con un bel motore ma trovo che le gomme con cui è equipaggiata almeno la mia sono 205/55/17 e costano moltissimo e forse sarebbero per una vettura più importante ed impegnativa.Altri piccoli problemi già segnalati sono le molle degli sportelli anteriori che si rompono con facilità(ma mi hanno assicurato che sono state modificate e che me le cambieranno)e la parte esterna dei sedili anteriori che tende a consumarsi con facilità.Sono sicuro che hai fatto un buon acquisto e non è detto che tutti debbano avere gli stessi inconvenienti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-03-2013, 00:11
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da pierrelanza Visualizza Messaggio
ho una xmode del 2011 ed ho sempre avuto rumorosita' dei freni posteriori in marcia (come se rimanessero un po' attaccati). La renault mi ha sostituito pinze, portapinze e pasticche post. ma il problema non è stato eliminato.
Qualcuno sa dirmi qualcosa. Grazie
Ciao io ho una x-mode 1.5 confort del 2010, stesso problema... ho cambiato ormai 2 volte le pasticche dei freni tra cui, la prima volta la macchina era ancora in garanzia. 100 uero ogni cambio... per la concessionaria è un'usura normale per me un difetto di fabbrica anche perché ho 87000 km (uso molto l'auto) ma è la prima volta che cambio 2 volte le pasticche dei freni posteriori e mai quelle anteriori... tra l'altro circa 10000 km fa, il computer di bordo mi dava un errore all'iniezione e per il quale mi intimava di fermare l'auto per possibile rottura del motore... portata da un amico elettrauto, e dopo vari controlli si è accorto che il filtro del gasolio era ancora originale (tre tagliandi fatti alla renoult) e il gasolio non passava liberamente. fatto il tagliando nuovo ha trovato anche il filtro aria originale... questi filtri solitamente entro 6 -12 mesi dalla fabbricazione vengono usati e deve essere proprio un caso che dopo 2 anni e mezzo di vita della vettura, montino ancora 2 filtri guarda caso vecchi di 3 anni... cmq macchina eccellente, consumi tra 5.0 e 5.3, concessionari invece da buttare...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-03-2013, 14:31
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti. Ho una xmod del 2010. Ho il problema del minimo irregolare, sopratutto a freddo. Esempio: la mattina, accendo la macchina, la faccio riscaldare normalmente, dopodichè, basta che mi fermo un semaforo e il minimo è instabile per circa un minuto, dopodichè si ristabilizza, ritornando ad essere di nuovo irregolare dopo che cammino anche per altri dieci metri. Il problema lo fa nettamente di meno a caldo, ma comunque lo fa. Voi come avete risolto? Provai a mettere anche il Tunap un anno fa ma niente. Alla Renault hanno detto che è tutto ok. Mahh!!!

Ultima modifica di scenicxmod2013; 21-03-2013 alle 14:41
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-03-2013, 14:36
Nuovo iscritto
Predefinito

Salve a tutti. Ho una xmod 1.5 di 100cv del 2010. Ho il problema del minimo irregolare, sopratutto a freddo. Qualcuno di voi ha avuto quest problema? Come ha risolto? Provai a mettere anche il Tunap qualche mese fa, ma niente.. alla renault dicono che è tutto ok. Mah
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione