Forum Renault Il forum di discussione dedicato alle auto Renault.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 25-07-2012, 14:25
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao. Io ho praticamente notato la stessa cosa ma solo ora leggendo il tuo post, ci rifletto su. Al dire il vero, se non erro, notai la stessa cosa anche su una megane passante. Devo preoccuparmi? L'ho portata alla Renault per fare il primo tagliando, ma non mi hanno riscontrato nulla di anomalo. Tu come procedi? Che mi consigli?

Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-07-2012, 14:26
Nuovo iscritto
Predefinito

P.s. Ho una xmod 1.5 dci 110cv del 2010, tenuta davvero in modo maniacale con meno di 20000 km (18700 circa ). Sempre portata alla Renault per i controlli di routine.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-07-2012, 14:28
Nuovo iscritto
Predefinito

A consumi come vai? Ho provato a fare un test sulla mia xmod. Cabiando marcia a 1500 giri in città e tenendo davvero l'acceleratore quasi non premuto, a fili filo, non riesco a fare sotto i 5.5. andandoci leggermente spinto, e cambiando marcia a 2000-2500 giri in città mi riesce a fare massimo 7.5-8.0 Km/l km/l. La tua quanto ti fa? Ritornando al problema precedente, non è che la acchina può avere danni all'impianto frenante e quindi all'improvviso non frenare più?

Ultima modifica di prova21; 25-07-2012 alle 14:30
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-07-2012, 16:51
Nuovo iscritto
Predefinito

senti, la mia xmod ha 7 mesi di vita e, approfittando anche della garanzia, sto assillando renault Italia con una serie di mail e telefonate. Mi rispondono sempre che devono fare qualcosa per il problema ma, secondo me, dopo aver cambiato quasi tutto il sistema frenante post., non sanno di certo cosa fare. Il problema non è tanto la frenata che va abbastanza bene, ma al nostro freno a mano elettronico è collegato il sistema frenante (ABS,ecc.) e non vorrei fosse quello a difettare! xchè cambiarlo un domani (intendo fuori garanzia) costerebbe un occhio.
Per i consumi (la mia è un 1600 energy da 130 cavalli), se la tiri poco arriva a fare 16-17 km al litro, se usi una guida + sportiva ti fa dai 12 ai 14 Km/l. Siamo molto lontani da quello che dichiara la Renault.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-07-2012, 17:47
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao. Ma al dire il vero, la cosa non mi ha mai comportato problemi. Quel rumore si sente anche sulle altre xmod e megane. Del resto se frenasse, si vedrebbe dall'andamento di marcia. Tu cosa ne pensi?

Si, la mia in città andando leggerissimo non riesco a stare sotto i 6.5l /100km. In extraurbane e autostrada, andando davvero in maniera tranquilla senza premere a fondo e cambiando marcia subito e a piano carico, riesco a stare sui 5.7-5.6.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-07-2012, 17:48
Nuovo iscritto
Predefinito

AH, aproposito di freni, io ho il problema che fischiano. Non riesco a capire il perchè. Se premo il freno leggero e quindi con una frenata dolce e normale fischiano, se premo a fondo no. Anche a te?

Ultima modifica di xmod2010; 26-07-2012 alle 18:16
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-08-2012, 11:35
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Hai provato a far cambiare i dischi?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-08-2012, 12:49
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da PassoPasso Visualizza Messaggio
Salve..!!! posseggo una x Mod con cambio automatico EDC, è capitato a qualcuno, per chi la possiede, che in modalità automatica, in una brusca decellerazione e contemporaneo cambio di direzione il cambio si sia impallato e la macchina sia andata a folle?? o sono solo il io il fortunato??

Sapete se esiste una modalità per attivare il navigatore integrato (Tom Tom) e non la radio e viceversa?? sulle istruzioni non sono riuscito a capire...eventualmente ci fosse.. Grazie
la mia capita che a volte in modalita auto nelle curve a bassa velocità quando accelero sembra che sfolli per un attimo poi innesca la marcia, e avolte lo stesso come dici te nelle forti decelerazioni. la renault mi dice che è nuova che deve ancora (ingranare lo stile di guida)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-08-2012, 09:20
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Vorrei porvi una domanda, in quanto interessato all'acquisto del x-mod tra il 14 a benzina e il 16 diesel.
Visto che vengo da una pessima esperienza con il fap, vorrei chiedervi se vi sono stati problemi sulla versione diesel?

e, se le libretto di manutenzione, è sempre consigliato fare un percorso a velocità costante, marce basse per la pulizia del filtro.

Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-08-2012, 10:39
Utente Motori.it
Predefinito

I problemi con il fap della Renault Scenic X-Mod dovrebbero essere stati risolti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-10-2012, 10:00
Nuovo iscritto
Predefinito

Ho una x-Mod dal 2010 e appena prima delle vacanze mi si è accesa la spia di controllo anti-inquinamento, ho fatto il percorso a velocità costante, ma niente da fare, ho portato l'auto in concessionaria e mi hanno comunicato che erano da sostituire 2 iniettori, costo
scontato del contributo Renault Euro 712,23 (contributo Renault Euro 412.38), il totale sarebbe stato Euro 1.124,61. Specifico che l'auto ha 30.000 km, vivo in città e la uso poco, ho avuto per 4 anni il modello precedente col quale ho percorso 60.000km, quindi non una alta percorrenza e solo una volta ho avuto il problema del Fap che ho risolto con l'andatura costante a 80 km per circa 1/2 ora. Ho protestato, ma mi è stato detto che non c'è niente da fare e la cosa si può ripetere vista la bassa percorrenza. Il servizio clienti Renault si è dimostrato attivo e mi hanno inviato un buono di 300 Euro, ma il fatto per me rimane grave e sto pensando seriamente di disfarmi di quest'auto.
Saluti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-10-2012, 16:34
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Non voglio difendere nessuno, però anzi ti hanno riconosciuto uno sconto per un problema che dipende solo dal basso chilometraggio, non sono molte le officine così oneste e corrette.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-10-2012, 09:48
Nuovo iscritto
Predefinito

Non ho nulla da eccepire sul comportamento dell'officina, però la mia domanda è anche
con il modello precedente la percorrenza è stata più o meno la stessa e il problema è stato risolto senza esborsi. Il problema è uno, la mancata informazione quando ho acquistato l'auto, due il sospetto che qualitativamente su questa versione abbiano fatto le cose al risparmio, mi piacerebbe sapere se il motore della X mod è lo stesso della precedente Scenic. Altra diversità che ho riscontrato è la rumorosità. Con la precedente
facevo fatica a sentire il motore, con la X mod sento il tipico rumore diesel, sia da ferma
che in viaggio. Tengo a sottolineare che nel segmento la ritengo per molti altri motivi una delle migliori soluzioni, comfort, ergonomia, accessori, servizi, dimensioni, ecc. Prova ne è che non ho cambiato marca e segmento. Domanda che esula dal precedente
motivo: la soluzione del freno a mano assistito, nei 2 modelli, mi sono trovato in situazione di pendenza accentuata ad avere difficoltà nella manovra in spazi ridotti come tra 2 auto o tra due ostacoli, disinnescare il freno, manovrare e accellerare, con il rischio di finire addosso all'ostacolo. A volte me la sono vista proprio brutta.
C'è qualcun'altro che ha avuto gli stessi problemi.
Grazie e saluti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-11-2012, 23:20
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao a tutti io pure ho acquistato una renault scenic 15 dci 110 cv 33000 km e la macchina al minimo vibra da molto fastidio caso strano garanzia scade a luglio 2012 e vibrazione appare settembre 2012 sarà un caso comunque domani comincerò a telefonare alla renault se qualcuno di voi a già avuto questo problema mi saprebbe dare qualche consiglio grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-11-2012, 15:55
Utente Motori.it
Predefinito

In officina che cosa ti hanno detto?
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione