Forum Peugeot Il forum di discussione dedicato alle auto Peugeot.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 25-06-2017, 13:03
Nuovo iscritto
Exclamation Peugeot partner tepee

Buongiorno a tutti,

sono proprietario di un Peugeot Partner Tepee Active 1.6 HDi 115 CV con 36.000 km

Il conto alla rovescia della manutenzione programmata è andato più rapido del vero chilometraggio negli ultimi 1000 km: sono passato da 1000 a -100 km (1100 km di differenza!) in meno di tre settimane (avrò fatto si e no 400 km).

In ogni modo...

Ora che sono a -100 km e sto aspettando di fare il tagliando, oltre alla spia fissa della manutenzione (la chiave inglese) si è accesa la spia di anomalia fissa (triangolo col punto esclamativo).

Vorrei chiedere a voi se questa spia di anomalia è semplicemente un automatismo che si attiva quando vai oltre lo 0 km nel conto alla rovescia della manutenzione programmata o se devo preoccuparmi...ovviamente questa spia si è accesa proprio mentre entravo in autostrada!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-06-2017, 13:53
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Ciao, di solito sulle macchine appaiono dei codici errore per capire dov'è il problema. Non riesci a leggerlo sulla tua Peugeot?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-06-2017, 16:40
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Ciao, di solito sulle macchine appaiono dei codici errore per capire dov'è il problema. Non riesci a leggerlo sulla tua Peugeot?
Ciao Frank,

no purtroppo non lo leggo e comunque non saprei come leggerlo, ho guardato un po' se tra le opzioni che mi fornisce il display c'è qualcosa. La diagnostica mi dice "TUTTO OK"
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-06-2017, 00:19
Utente appassionato
Predefinito

Nell'ultimo periodo hai l'hai usato prevalentemente in città o per fare brevi spostamenti?
L'anticipata scadenza della manutenzione potrebbe essere dovuta alla mancata rigenerazione del FAP (filtro antiparticolato)
Controlla il livello dell'olio, se è aumentato il problema è sicuramente quello.

I codici errore dovresti poterli leggere tramite computer di bordo o display della radio.
Nel libretto di uso e manutenzione è spiegato come fare.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-06-2017, 17:23
Nuovo iscritto
Thumbs up

Citazione:
Originariamente Scritto da symo Visualizza Messaggio
Nell'ultimo periodo hai l'hai usato prevalentemente in città o per fare brevi spostamenti?
L'anticipata scadenza della manutenzione potrebbe essere dovuta alla mancata rigenerazione del FAP (filtro antiparticolato)
Controlla il livello dell'olio, se è aumentato il problema è sicuramente quello.

I codici errore dovresti poterli leggere tramite computer di bordo o display della radio.
Nel libretto di uso e manutenzione è spiegato come fare.
Ho risolto oggi: sono passato in officina autorizzata Peugeot e il capoofficina mi ha detto che nel Peugeot Partner Active appena finisci i km rimanenti per la manutenzione programmata si accende anche la spia della anomalia come promemoria...una volta fatto il tagliando spegneranno anche quella maledetta spia!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-06-2017, 18:21
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Meno male, allora nulla di cui preoccuparsi

Ti suggerisco di seguire il consiglio di Symo però così se dovesse ricapitare una cosa del genere dovresti capire di cosa si tratta.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione