|
|||||||
Forum Peugeot Il forum di discussione dedicato alle auto Peugeot. |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione |
|
||
|
![]()
Buongiorno a tutti,
sono proprietario di un Peugeot Partner Tepee Active 1.6 HDi 115 CV con 36.000 km Il conto alla rovescia della manutenzione programmata è andato più rapido del vero chilometraggio negli ultimi 1000 km: sono passato da 1000 a -100 km (1100 km di differenza!) in meno di tre settimane (avrò fatto si e no 400 km). In ogni modo... Ora che sono a -100 km e sto aspettando di fare il tagliando, oltre alla spia fissa della manutenzione (la chiave inglese) si è accesa la spia di anomalia fissa (triangolo col punto esclamativo). Vorrei chiedere a voi se questa spia di anomalia è semplicemente un automatismo che si attiva quando vai oltre lo 0 km nel conto alla rovescia della manutenzione programmata o se devo preoccuparmi...ovviamente questa spia si è accesa proprio mentre entravo in autostrada! |
|
||
|
![]()
Ciao, di solito sulle macchine appaiono dei codici errore per capire dov'è il problema. Non riesci a leggerlo sulla tua Peugeot?
|
|
|||
|
![]() Citazione:
no purtroppo non lo leggo e comunque non saprei come leggerlo, ho guardato un po' se tra le opzioni che mi fornisce il display c'è qualcosa. La diagnostica mi dice "TUTTO OK" |
|
||
|
![]()
Nell'ultimo periodo hai l'hai usato prevalentemente in città o per fare brevi spostamenti?
L'anticipata scadenza della manutenzione potrebbe essere dovuta alla mancata rigenerazione del FAP (filtro antiparticolato) Controlla il livello dell'olio, se è aumentato il problema è sicuramente quello. I codici errore dovresti poterli leggere tramite computer di bordo o display della radio. Nel libretto di uso e manutenzione è spiegato come fare. |
|
|||
|
![]() Citazione:
![]() |
|
||
|
![]()
Meno male, allora nulla di cui preoccuparsi
![]() Ti suggerisco di seguire il consiglio di Symo però così se dovesse ricapitare una cosa del genere dovresti capire di cosa si tratta. ![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
|
|