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  #1  
Vecchio 07-03-2013, 12:47
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Predefinito Peugeot bipper tepee 1.3.mjt 75 cv - Impressioni e commenti

Buongiorno,

ho acquistato un nuovo bipper peugeot 1.3 mjt - 75 cv - FAP versione family 2012. Arriverà in concessionaria alla fine del mese di marzo 2013. Attendo commenti e Vs. impressioni sia sul motore che sul FAP.
I consumi ?

Grazie a tutti e saluti
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  #2  
Vecchio 11-03-2013, 11:41
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Ciao Mone,

complimenti per la macchina nuova! se sei leggero con il piede vai tranquillamente i 17 al litro.
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  #3  
Vecchio 11-03-2013, 13:36
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ciao Schumi,

che mi dici el FAP ? E' vero che è stato modificato e che almeno su questa macchina funziona utilizzando la cerina ? E' più affidabile di quanto accadesse negli anni 2006/2007 ?
Diq questa macchina la cosa che mi preoccupa un pò è proprio il FAP. Gli additivi possono essere utili ? se sì di che tipo ?
Scusa per tutte le domande, ma sono un neofita del diesel !!

ciao e grazie
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  #4  
Vecchio 26-03-2013, 16:34
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Ho provato poco tempo fa un Bipper e il proprietario mi diceva che in officina gli hanno confermato come i nuovi modelli non abbiamo più problemi con il FAP.
Sicuramente usare degli additivi non gli fa male ma la cosa più importante è il tipo di percorso che fai abitualmente. Il fap soffre in città..
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  #5  
Vecchio 27-04-2013, 13:37
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ciao Schumi,

ho letto solo ora il tuo messaggio. Grazie per la risposta. Hanno detto la stessa cosa anche a me. Io abitualmente faccio sia percorso urbano che autostrada per andare al lavoro. Dunque un percorso misto. Riguardo agli additivi ce sono alcuni in particolare ? Il famoso e-diesel o "gasolio buono" serve a qualcosa o è solo uno spreco di soldi ? In ogni caso sono già a 1.900 Km fatti.
Mi hanno detto alla concessionaria di guardare l'olio intorno ai 5.000 Km e di fare il 1° tagliando o ad un anno o a 20.000 Km. Quello che arriva prima. E' giusto ?

Grazie ancora per le risposte molto utili.

Saluti.

Ultima modifica di mone71; 27-04-2013 alle 13:40
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  #6  
Vecchio 29-04-2013, 15:28
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Per l'e-diesel lascia stare... sono soldi buttati. Con quello che risparmi è meglio fare un cambio olio in più.

Confermo di guardare l'olio a 5.000 km (e anche tutti i liquidi e serraggi dei tappi). Per il primo tagliando non è ai 30 mila? Comunque considera che dipende dalla stile di guida e dai percorsi affrontati. La cosa importante è che quando ti avvisa di cambiare l'olio... cambialo
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  #7  
Vecchio 03-05-2013, 02:40
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Pensa te. Io credevo che l' e-diesel servisse a qualcosa. Scusa riguardo al cambio dell'olio tu mi dici che lui ti avvisa. Ho letto sul libretto delle istruzioni dell'auto che dovrebbe lampeggiare la spia dell'olio. Ma il computer di bordo ti manda anche un messaggio o segnale scritto sul display ? Riguardo al tagliando il libretto di manutenzione riporta 30.000, ma sia il concessionario che un altro meccanico autorizzato Peugeot mi hanno consigliato di farlo a 20.000 Km. Il concessionario poi addirittura mi dice 1 anno o 20.000 Km. Un' ultima domanda, ma in una macchina come questa è consigliabile fare dei piccoli rabbocchi anche da se per riportare l'olio al livello se necessario oppure è sempre meglio passare in officina ? Mi hanno detto ed ho letto che queste macchine utilizzano olio ACEA C2 o C3 5W 30. Per sicurezza mi son comprato 1 litro di quest'olio a marca Total. Costa un casino però e non si trova facilmente. Fra l'altro mi sembra dello stesso tipo che viene messo sui motori GPL/METANO. Grazie ancora per tutti i consigli che mi stai dando. Saluti, Simone.
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  #8  
Vecchio 09-05-2013, 13:22
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Quoto sul cambiare l'olio ogni 20.000 km. Aumenti la durata del motore.
I rabbocchi ora non servono. Non è un motore che mangia olio..
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