Forum Peugeot Il forum di discussione dedicato alle auto Peugeot.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 19-03-2012, 15:59
L'avatar di Spiderman
Amministratore
Arrow Peugeot Partner Tepee Opinioni e Domande

Forum dedicato alla Peugeot Partner Tepee: scrivi qui le tue domande o la tua opinione sulla Peugeot Partner Tepee.

QUI trovi tutte le foto!

Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-07-2015, 18:15
Nuovo iscritto
Predefinito

Vorrei sapere i difetti di questa macchina, grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-07-2015, 18:20
Utente apprendista
Predefinito

La macchina in generale va bene, quella di un mio amico equipaggiata con il diesel 1.6 litri HDI da 92 CV ha accusato un paio di volte problemi alla batteria e una sola volta è stato necessario il cambio della frizione, mi pare sui 90.000 km...per il resto è filato tutto nella norma!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-07-2015, 18:31
Nuovo iscritto
Predefinito

Turbina? FAP??
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-07-2015, 12:01
Nuovo iscritto
Predefinito

Nessuno risponde??
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-07-2015, 12:04
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sveva Visualizza Messaggio
Turbina? FAP??

Ciao Sveva...non sono a conoscenza di problema alla turbina o al sistema anti particolato (FAP)...quindi dovresti stare tranquilla. ovviamente ti consiglio sempre un'accurato controllo dei tagliandi già effettuati e regolarmente registrati e un ceck-up generale d aparte dekl tuo meccanico di fiducia...!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-07-2015, 23:27
Nuovo iscritto
Smile

Salve a tutti,
Ho da poco acquistato un Peugeot Partner 1.6 bluehdi 100 cv outdoor , 1200 km fatti e va bene per ogni occasione, la potenza e la ripresa sono buone sia per eseguire un sorpasso che per tragitti su strade di montagna anche ripide. Il comfort è veramente buono, lo consiglio a tutte le persone alte più di 1.80 m (io sono alto 1.88 e sto veramente comodo). La versione in pronta consegna che ho preso io è quasi full optional (manca solo il grip control e il tetto Zenith ) è quindi perfetto con il sistema di navigazione, radio usb, sensori davanti e dietro e telecamera posteriore. L'unico problema è che la concessionaria dice che non ha la possibilità di darmi il piano di manutenzione specifico per questo motore. Adesso ho inviato la richiesta direttamente a Peugeot Italia..vedremo. Se qualcuno ha questo benedetto piano di manutenzione mi faccia sapere, grazie Max.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-07-2015, 17:23
Nuovo iscritto
Predefinito

Buongiorno Max, non posso rispondere alla tua domanda ma ti posso dire di stare molto dietro ai cambi d'olio ed usarne uno buono x il motore, poiché questo modello 1600 TDI necessita di cura e attenzione a discapito della turbina!! Esperienza che sto attraversando adesso e ti dico Assurda!! I tagliandi tutti fatti ma quando ti si accende la spia del FAP provvedi subito a sistare la situazione e affidati ad un meccanico serio e competente perché è un maledetta giungla!!!! Sono tre mesi che lotto tra meccanico e riparatore di turbina che si scaricano a vicenda la responsabilità senza avere le palle di dire come è andata! Morale mi ritrovo una turbina nuovamente rotta solo dopo 50km (430€) e in più non è la mia!!! (Da foto fatta)!! Perché sono una donna....altrimenti....!!!! Serietà e onestà sono morte!! Scusate lo sfogo!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-07-2015, 19:44
Nuovo iscritto
Ciao Sveva,
Mi dispiace per quanto ti è accaduto, ma è veramente difficile trovare meccanici in gamba e onesti al giorno d'oggi, e vale indistintamente sia per la donna che per l'uomo. Pensa che sulla 2 macchina che ho in famiglia(una Fiat Bravo) mi sono fatto io tutti i tagliandi anche nei 2 anni di garanzia. Così sono sicuro che l'olio motore sia di buona qualità e che i filtri siano stati tutti cambiati. L'auto ha 70000 km, 4 anni di vita, e non ho avuto neanche 1 problema finora.
Riguardo la tua auto, quanti km hai percorso quando hai avuto la rottura della turbina? E che modello è?
Max
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-07-2015, 13:03
Nuovo iscritto
Predefinito

Ho fatto 118.000 km ed è una 1600 110 cv del 11/09. Ottima macchina davvero!
L'unica cosa circa 1 anno e mezzo fa mi si accese la spia del sist antinqu. anomalia (credo FAP...?) da allora feci tagliando: lasciata spia accesa- dopo una settimana fatta revisione (lasciata spia accesa) -- rimasta a piedi fuori zona e portata ( a singhiozzo) fino a follonica alla Peugeot (MAMMAMIA!) 340 euro per pulire filtri e serbatoio..con calma ....riparto alla volta di casa mia (spia ancora accesa...ma a suo dire non era un problema bastava fossi tornata prossima sett a cambiare dibimetro...ma, come immaginerai ormai.....sono pure tornata (a ben 100 km di distanza) ma non solo non mi ha messo il dibimetro nè spento la spia (non lo aveva più....!) ma avendomi la macchina presentato nuovamente problemi di motore (non ti so dire cosa...sono infermiera...) se ne è lavato le mani! Ok quindi a casa mi sono 'affidata' ad un meccanico 'onesto e fidato' di un 'amico'....e il resto è tutt'ora un film
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-07-2015, 22:13
Nuovo iscritto
Predefinito

Mi dispiace, tienici informati sugli sviluppi..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-07-2015, 23:38
Nuovo iscritto
Predefinito

Per favore, mi rispondete ad una domanda?
Una turbina che ha rotto anche la geometria variabile, è riparabile e pertanto rigenerabile? Se si, quante sono e quali le ditte che la riparano?
Anzi 3 domande: cosa può aver rotto anche la geometria variabile? (quali le cause della sua rottura)?
Grazie a chi vorrà essere così gentile da rispondere
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-08-2015, 22:21
Nuovo iscritto
Predefinito

Qualcuno sa rispondere?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-08-2015, 13:06
Nuovo iscritto
Predefinito

Anzi, qualcuno può rispondere? Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-08-2015, 18:49
Utente appassionato
Predefinito

Ciao sveva,
non saprei darti una risposta esatta, se io fossi in te contatterei chi rigenera turbine.
Turbine Rigenerate

Probabilmente nessuno risponde perché sono tutti al mare.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione