Forum Peugeot Il forum di discussione dedicato alle auto Peugeot.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 08-03-2012, 00:25
Nuovo iscritto
Predefinito Dischi Freni Peugeot 207 SW

Peugeot 207 SW nuova, Maggio 2011. Un gioiellino. A Gennaio 2012 denota una leggera vibrazione in frenata. Temporeggiamo fino a fine febbraio per raggiungere almeno i 19mila Km e la portiamo all'officina Ferrari Giorgio S.r.l. di Carpi (MO), annessa alla conessionaria FB Auto. L'idea è di fare il primo tagliando e far controllare anche il perché vibra leggermente in frenata. In mattinata, il personale dell'officina ci richiama per dire che i dischi anteriori sono deformati e non può cambiarli in garanzia perché di colore "viola", sintomo di un surriscaldamento. Costo 200 Euro. La cosa mi lascia perplesso. Auto nuova che ha meno di 20mila Km, percorso casa lavoro, in pianura e le si surriscaldano i dischi? Non acconsento alla sostituzione e chiedo chiarimenti. Il capo officina è introvabile. Chiedo se la colorazione viola può essere successiva alla deformazione e mi viene risposto "tutto può essere". Mi propongono di interpellare l'ispettore Peugeot, il quale a detta loro, telefonicamente conferma la loro versione. Viola=no garanzia. La cosa mi pare strana. Chiedo una conferma scritta di quanto mi dicono a parole ma si rifiutano. Segnalo la cosa al Servizio Clienti della Peugeot il quale, dopo una settimana mi dice di aver contattato l'officina e che si devono fidare di quanto dicono.
Quindi da un lato l'Officina dice "peugeot non li considera in garanzia" senza fare intervenire un ispettore peugeot e senza darmi nulla di scritto. Dall'altro c'è Peugeot Italia che mi dice che deve fidarsi della officina.
Per farla breve porto l'auto in un'altra officina, ugualmente autorizzata Peugeot. Cambiano i dischi in garanzia, manodopera compresa. Anzi, mi dicono che è già capitato.
Ora chiedo, sono l'unico a pensare che l'officina si sia comportata in modo scorretto? Avvallata dal rimpallo con Peugeot Italia, la quale non è incolpevole?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-03-2012, 15:34
Utente Motori.it
Predefinito

Hanno provato a non farti passare l'intervento in garanzia. Se fossi in te farei presente la cosa a peugeot italia, sottolineando la pessima gestione della vicenda.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-03-2012, 15:58
Nuovo iscritto
Predefinito

Sisi. L'ho fatto. Il servizio clienti di Peugeot Italia non ha un numero di fax ne una email. Puoi mandargli scritti solo su loro richiesta. Ho aperto una pratica per segnalare la cosa, mi hanno tenuto in ballo per una settimana per poi dirmi che loro (Peugeot) si deve attenere a quanto dice l'officina (che li rappresenta, ndr). Inoltre non possono forzare nessuno a rilasciare qualcosa di scritto e nemmeno, pare, a richiedere l'intervento di questo fantomatico ispettore.
Insomma, hanno un numero verde con signorine molto gentili ma credo che più in la di questo non vadano. La morale è che comportandosi scorrettamente, l'officina ha perso un cliente e Peugeot ha fatto una pessima figura. Un'altra officina invece ha guadagnato un cliente e buona pubblicità tra le mie conoscenze.
Ma mi domando, in quanti avrebbero incassato il colpo e pagato 200 euro per un intervento in garanzia? Pessimi...veramente.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-03-2012, 12:05
Utente Motori.it
Predefinito

Non hanno ancora capito che così si perdono i clienti.. e in un periodo di crisi come quello attuale non è la strategia giusta.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione