Forum Peugeot Il forum di discussione dedicato alle auto Peugeot.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 12-12-2011, 18:30
L'avatar di Spiderman
Amministratore
Arrow Peugeot 3008 Opinioni e Domande

Forum dedicato alla Peugeot 3008: scrivi qui le tue domande o la tua opinione sulla Peugeot 3008.

Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-05-2012, 15:17
Nuovo iscritto
Predefinito

Beh, alla recente manifestazione Mo.tech.No. tenuttasi a Roma ho avuto modo di provare la Peugeot 3008 ibrida. Per onestà intellettuale dirò che ho una Peugeot 207, ma credete pure se dico che sono distaccato dai Marchi e molto attento invece a ciascun prodotto valutato in se per se.
Che dire? ...Stupenda!
Provate ad entrare dentro ad un salotto dove regnaun silenzio assoluto e spingete - delicatamente! - sul pedale dell'acceleratore: ci si accorge solo che il paesaggio inizia a muoversi o...pardon, siete Voi che vi state spostando nel massimo comfort e senza rumori molesti. La qualità della vita - a patto di avere i soldi per l'acquisto ed un posto auto che vi attende ovunque lo vogliate...- sicuramente ne trarrà beneficio. Un piccolo consiglio per i progettisti Peugeot: meno pulsanti! Per il resto, tutto è molto intuitivo ed il passaggio dal propulsore elettrico a quello a gasolio è talmente delicato e silenzioso che non si avverte. Fluidità nell'erogazione dei cavalli, con la possibilità di diventare aggressivi se serve, aiutano a dare una sensazione di guida già da top di gamma.

Nel complesso, una auto sicuramente ben riuscita. In merito alla ecosostenibilità si possono avere pareri contrastanti e probabilmente siamo di fronte ad una tecnologia che in Europa potrà "funzionare" commercialmente solo nel breve-medio termine per lasciare nel lungo termine spazio a soluzioni all-electric, tuttavia meritevole di lode ed attenzioni per la ricerca e l'impegno profusi. Brava Peugeot.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-11-2012, 01:40
Nuovo iscritto
Predefinito

buonasera, sono intenzionato a prendere una 3008 1.6 HDI con cambio robotizzato, vorrei saperne di più , visto che la preferisco con questo sistema , ma sentendo in giro dicono che non è cosi stupefacente , datemi info più dettagliate grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-11-2012, 10:48
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao Zena e benvenuto.

Sul cabio robotizzato della Peugeot 3008 1.6 HDI posso dirti che non è tra i migliori in circolazione. Non è il massimo come velocità di cambiata e anche come gestione della marcia corretta.
Però la soluzione migliore è sentire se in concessionaria ne hanno una da farti provare.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-01-2013, 21:49
L'avatar di Hal.9000
Nuovo iscritto
Predefinito

Ma la versione Hybrid cosa paga di bollo?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-01-2013, 20:13
Nuovo iscritto
Predefinito

Ho intenzione di acquistare una Peugeot 3008. ho saputo che è stata ristilizzata.
Qualcuno sa dirmi quando verrà commercializzata ? In occasione di qualche Salone ?
Ligabue
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-01-2013, 19:06
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Hal.9000 Visualizza Messaggio
Ma la versione Hybrid cosa paga di bollo?
il bollo si paga solo sulla potenza del motore termico.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-01-2013, 19:07
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Ligabue Visualizza Messaggio
Ho intenzione di acquistare una Peugeot 3008. ho saputo che è stata ristilizzata.
Qualcuno sa dirmi quando verrà commercializzata ? In occasione di qualche Salone ?
Ligabue
Probabilmente avremmo maggiori informazioni sulla peugeot 3008 restyling a marzo in occasione del Salone di Ginevra 2013.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2013, 15:35
Nuovo iscritto
Predefinito

vorrei sapere se qualcuno sa dove posizionato il codice identificativo,della pegeot 3008.grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2013, 08:38
Nuovo iscritto
Predefinito distribuzione P3008

Salve. Qualcuno è in grado di dirmi a quanti Km la casa costruttrice prevede la sostituzione della cinghia di distribuzione? Grazie e per il momento, buona giornata !!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-05-2013, 15:27
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Di solito dovrebbe essere a circa 120.000 o 150.000 km, nel manuale delle istruzioni non c'è scritto?
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione