Forum Peugeot Il forum di discussione dedicato alle auto Peugeot.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 16-11-2011, 15:44
L'avatar di Spiderman
Amministratore
Arrow Peugeot 407 Opinioni e Domande

Forum dedicato alla Peugeot 407: scrivi qui le tue domande o la tua opinione sulla Peugeot 407.

QUI trovi anche tutte le foto.

Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2012, 09:59
Nuovo iscritto
Predefinito

salve, vorrei sapere se sulla seconda serie, (dal 2008 in poi) si sono riscontrati gli stessi problemi al FAP del 2.0 HDI che si erano verificati nella prima serie.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2012, 10:37
Utente Motori.it
Predefinito

Sulla seconda serie della Peugeot 407 i problemi legati alla rigenerazione del FAP sono diminuiti rispetto alla prima serie ma non scomparsi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2012, 10:54
Nuovo iscritto
Predefinito

conoscete altre problematiche che affliggono questo modello di auto (2.0 hdi 140 cv), sono un po in apprensione visto che ne ho acquistata una aziendale con 3000 km.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-01-2012, 19:26
Mek Mek è offline
Nuovo iscritto
Predefinito

è una macchina fantastica, si qualche piccolo problemino , come tutte ma un motore 16 valvole potente e duraturo, qualche piccolo problema si riscontra al FAP e alle testine dello sterzo, soprattutto quelle del braccio oscillante inferiore. ma nulla di preoccupante o di esageratamente costoso.
importanti i tagliandi e l'olio, che sia un sintetico di buona qualità 5w40 o ad esser pignoli 5w30.ciao.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-01-2012, 20:30
Nuovo iscritto
Predefinito

scusa Mek per tagliandi intendi il kilometraggio e per l'olio che consigli?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-01-2012, 21:10
Mek Mek è offline
Nuovo iscritto
Predefinito

x tagliandi intendo la manutenzione ordinaria del motore , all'incirca ogni 20000 km. di olio se trovi il total è quello che prescrive Peugeot, oppure un Esso, mobil , Castrol..purchè di qualità venno beno in molti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-02-2014, 01:31
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Schumi Visualizza Messaggio
Sulla seconda serie della Peugeot 407 i problemi legati alla rigenerazione del FAP sono diminuiti rispetto alla prima serie ma non scomparsi.
Potresti descrivere questi problemi legati alla rigenerazione del FAP?
Mi spiego meglio, la mia Peugeot 407 immatricolata nel 2006, usata poco, con circa 60 mila km, comincia ad andare a strappi mentre guido (indipendentemente dal percorso sia esso urbano o extraurbano). Il problema permane per un po' e poi scompare successivamente.
Ogni volta che la prendo il problema si ripropone e poi, andando, sparisce.
Qs problemi sono legati alla rigenerazione del FAP?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-02-2014, 01:34
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Mek Visualizza Messaggio
è una macchina fantastica, si qualche piccolo problemino , come tutte ma un motore 16 valvole potente e duraturo, qualche piccolo problema si riscontra al FAP e alle testine dello sterzo, soprattutto quelle del braccio oscillante inferiore. ma nulla di preoccupante o di esageratamente costoso.
importanti i tagliandi e l'olio, che sia un sintetico di buona qualità 5w40 o ad esser pignoli 5w30.ciao.
Testine dello sterzo che, per caso, rendono duro il volante mentre si gira?
Ho constatato che, alle volte il volante si indurisce senza apparente motivo, soprattutto quando giro a sx. Possono essere le testine dello sterzo?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-11-2017, 08:21
Nuovo iscritto
Predefinito

Salve buon giorno ho una 407sw 2000 hdi del 2011. Si è accesa la spia dell'antinquinamento e il computer di bordo mi comunica con il triangolo esclamativo di riparare il veicolo. Detto ciò mi comunica anche livello gap molto basso ( questo già da prima).
le mie domande: 1) Quanto posso ancora circolare?
2) vado in contro ad una lenta deteriorazione nonché intasamento ed insudiciamento generale con conseguente perdita di prestazioni?
3) la centralina agisce in qualche modo bloccando il funzionamento del motore? Lo blocca?
Grazie mille Stefano
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione