Forum Peugeot Il forum di discussione dedicato alle auto Peugeot.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 16-01-2010, 22:20
Nuovo iscritto
Predefinito Impressioni peugeot 207 energie diesel

non so ma io di tante macchine che ho avuto, mi sembra di viaggiare in una ciofeca di macchina, eppure l'ho pagata parecchio. Se qualcuno mi dice le sue impressioni sarò grato.Ciaoa tutti antonio
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-01-2010, 12:16
L'avatar di pilota
Utente apprendista
Predefinito

Ma che versione hai comprato? Il motore qual'era? Io conosco gente che ce l'ha e si trova benissimo, forse hai preso il motore 1.4 HDI base, quello è lento e non modernissimo in effetti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-01-2010, 22:18
Nuovo iscritto
Predefinito peugeot 207 energie

certo non è la 90 cavalli, quando commino per le strade del paese , vengo sballottato all'interno della vettura, ho una media di 18,5 km, su strada statale si comporta discretamente raggiungendo alle discese anche i 165.Prima avevo una panda multijet superacessoriata , pagate 3000 euro di meno e volavo sia in salita che in discesa e ho preso anche i 170 con un consumo medio di 24 km. Qualcuno mi ha detto che posso modificare la centralina sarà vero? ciao
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2010, 11:04
L'avatar di pilota
Utente apprendista
Predefinito

La centralina la puoi far rimappare, ma per le altre cose mi sembra strano che la Panda sia meglio. Non perché la Panda non sia valida, ma perché è un'auto di categoria inferiore e non penso che per comfort e qualità possa paragonarsi. Io sono salito sulla 207 in versione intermedia (non ricordo come si chiamasse) e ti posso dire che mi è parsa un'auto ben costruita e confortevole.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2010, 22:23
Nuovo iscritto
Predefinito

forse meno rifinita ma più scattante, meno oscillazioni, forse perchè più alta.Comunque si parlava di portare la centralina a 90 cv per avere una resa migliore.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-01-2010, 15:32
L'avatar di pilota
Utente apprendista
Predefinito

Attento che con l'aumento della potenza rischi di far aumentare i consumi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-01-2010, 22:42
Nuovo iscritto
Predefinito

l'importante è avere una macchina brillante in attesa di cambiarla
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-04-2012, 10:06
Nuovo iscritto
Predefinito

mia moglie ha una 207 1.4 hdi, è una buona auto bella da vedere e robusta, ha una tenuta di strada notevole nonostante la taratura delle sospensioni molto morbida soprattutto sul posteriore che però da notevole confort.
Per quanto riguarda il motore posso dire che sia uno dei più silenziosi con qualche pecca.. spesso si sviluppano delle perdite d'olio specialmente sul coperchio della testa superiore e su questa in particolare.. le turbine trafilano un pochino di olio all'aspirazione.. cosa che hanno tutte le auto di ogni marca ma in questa sembra un pò più marcata.. la leva del cambio ha sempre la solita escursione che caratterizza la peugeot.. lunga e rumorosa ma sempre precisa..
Infine nel complesso è un'ottima auto nonostante sia pigra nelle prestazioni.. specialmente con il clima inserito.. cosa che la fa soffrire molto in salita e nei sorpassi..
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione