Forum Opel Il forum di discussione dedicato alle auto Opel.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 21-11-2017, 08:18
Nuovo iscritto
Predefinito Dubbio: Mokka x o Grandland x

Ciao a tutti,
sono in procinto di comprare una nuova auto, ma sono in forte dubbio su questi due modelli.
Da un lato Mokka x 1.4 benzina, dall'altro la Grandland x 1.2 benzina, entrambe con allestimento Innovation.

Cosa ne pensate? Mi date una mano nella scelta?

Il concessionario offre la Grandland x in offerta lancio ad un prezzo di 2000 euro superiore alla Mokka, un prezzo che mi sembra un affare considerato che questa è comunque un auto di un livello superiore alla Mokka. Inoltre il suo 1.2 benzina consuma meno del 1.4 della Mokka...mi chiedo dunque se il prezzo leggermente superiore e un vantaggio nei consumi (sarà vero?) possano far cadere l'ago della bilancia sulla Grandland.

La Mokka d'altro canto è più compatta, più adatta credo al mio nucleo famigliare (moglie+bambino) ed essendo fuori da più tempo, meno soggetta a problemi, almeno credo. Inoltre costa 2000 euro in meno.

Cosa ne pensate? grazie in anticipo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-11-2017, 11:25
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Considerazioni giuste direi

Su un auto del genere (la Grandland) un motore così piccolo mi farebbe storcere il naso, ma il peso dichiarato è veramente basso per un auto della sua categoria (200 kg in meno della Mokka se ho visto bene). Sicuramente con la Mokka vai sul sicuro, auto più collaudata

Scelta difficile a parità di allestimento, se la Mokka non è 4X4 potresti prendere la Grandland che sui consumi dovrebbe essere avvantaggiata
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione