Forum Opel Il forum di discussione dedicato alle auto Opel.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 07-10-2010, 23:02
Nuovo iscritto
Predefinito Vorrei aquistare Opel Astra ?

Ciao a tutti nel forum vorrei aquistare un opel astra 1400 turbo 140 cavalli a benzina (nuovo modello ) la versione cosmo s .
Ne ho sentito parlare bene anche su internet , ma vorrei avere ancora altre notizie su questo tipo di motore sulle prestazioni sui consumi , diciamo un po su tutto e magari se qualcuno nel forum è in possesso di questa auto mi puo aiutare.
All ' inizio volevo prendere un golf serie vi 5 porte 1400 160 cavalli high line , pero una volta scoperta l'uscita della golf serie vii per il prossimo anno ho cambiato idea
GRAZIE A TUTTI
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-10-2010, 11:07
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Pure a me interessa questo motore, anche se sono indeciso se scegliere la diesel, quindi aspetto pareri come te
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-10-2010, 10:44
Utente apprendista
Predefinito

fino a 15mila km anno benzina..a nafta la vedo bene se per camminare dalla mattina alla sera... poi il filtro antiparticolato può dare problemi..e addio risparmio..
la nuova astra è una bella macchina...tedesca....che a parità di allestimento e motore costa
svariati mille euro meno di giulietta..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-10-2010, 10:50
Amministratore
Predefinito

Hai ragione, tutto si gioca su quanti chilometri fa all'anno, se l'auto la si usa poco il diesel rischia di essere molto più caro di un motore benzina.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-10-2010, 02:29
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao a tutti.. si il benzina è meglio usarla solo se non si fa' molta strada, ma girando in citta consuma lo stesso abbastanza..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-10-2010, 12:42
Nuovo iscritto
Predefinito

Caratteristiche generali 1.4 Turbo 140 CV MT6
Cilindri (numero) 4
Cilindrata 1364.0
Rapporto di compressione 9.5:1
Potenza max (kW/CV) 103kw (140cv) / 4900-6000 giri al minuto
Coppia massima (Nm) 200Nm / giri al minuto: 1850-4900
Accellerazione 0-100Kmh : 9.9 sec
Velocita : 202 Kmh
Carburante Benzina
Consumo carburante 1.4 Turbo 140 CV, MT6
Consumi ciclo extra-urbano (l/100 km) 4.7
Consumi ciclo urbano (l/100 km) 7.9
Consumi ciclo misto (l/100km) 5.9
Emissioni CO2 (g/km) 138
Emissioni Euro5

Pensavo a qualcosa in piu x questa nuova opel astra x essere un turbo benzina da 140cv è un po lentuccia anche xche la confrontavo al golf serie VI 1400tsi.
PENSO PROPRIO DI NON AQUISTARLA, SONO DI NUOVO PUNTO DA CAPO QUALCHE IDEA ?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-10-2010, 10:35
Amministratore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da andrealorenza Visualizza Messaggio
ciao a tutti.. si il benzina è meglio usarla solo se non si fa' molta strada, ma girando in citta consuma lo stesso abbastanza..
Sì nella guida cittadina i consumi si alzano anche di parecchio un po' con tutti i motori.

Citazione:
Originariamente Scritto da ducati2004 Visualizza Messaggio
Pensavo a qualcosa in piu x questa nuova opel astra x essere un turbo benzina da 140cv è un po lentuccia anche xche la confrontavo al golf serie VI 1400tsi.
PENSO PROPRIO DI NON AQUISTARLA, SONO DI NUOVO PUNTO DA CAPO QUALCHE IDEA ?
Chiaramente devi scegliere in base alle tue esigenze, però ti consiglio di non fermarti ai numeri prima di scegliere un modello. In un motore conta anche e soprattutto la coppia e l'intervallo entro cui il suo picco massimo è erogato (e la curva di coppia è piatta, ad esempio, il motore sarà molto elastico e piacevole da guidare). La potenza conta molto relativamente invece, se ti riesce vedi di poter provare direttamente tu stesso entrambi i motori e ti fai un'idea precisa.

Come alternativa ti chiedo se hai valutato la Bravo Multiair 1.4, anche questa però da 140 CV.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-10-2010, 14:58
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da andrealorenza Visualizza Messaggio
macchine piccole a nafta in città potrebbe anche andare....motori +grossi in città hai sempre la spia del filtro antiparticolato accesa o quasi.....e poi devi correre in tangenziale a 3000giri x 15 minuti per pulire il filtro...così ho letto....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-10-2010, 15:33
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Sono fesserie quelle che ti hanno riferito secondo me. Io guido un'auto diesel di piccola cilindrata, una 1.3 multijet, e la guido solo in città per pochi chilometri al giorno, solo per andare a lavorare e qualche uscita ogni tanto. Ti assicuro che va benissimo senza alcuna manutenzione particolare o altri accorgimenti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-10-2010, 16:26
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da ecochic Visualizza Messaggio
Sono fesserie quelle che ti hanno riferito secondo me. Io guido un'auto diesel di piccola cilindrata, una 1.3 multijet, e la guido solo in città per pochi chilometri al giorno, solo per andare a lavorare e qualche uscita ogni tanto. Ti assicuro che va benissimo senza alcuna manutenzione particolare o altri accorgimenti.
ha il filtro antiparticolato?
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione