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  #1  
Vecchio 16-09-2010, 16:46
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Predefinito Opel corsa ecoflex 1.3 75cv luglio'08

Salve a tutti,
ho preso da tre mesi questa auto. 20.000 km, consumi bassissimi, abbastanza veloce, non troppo scattante... ma cmq... x l'uso che ne faccio mi va abbastanza bene...
Arrivo subito al punto... mi è stato detto ke supporta motore fiat e catena al posto della cinghia... è una cosa vera o mi hanno detto cretinate? E cosa cambia eventualmente tra le due?Quali sono i vantaggi/svantaggi della cinghia e soprattutto del motore?
Inoltre vorrei sapere... visto ke la macchina ha 20.000 km, ed è stata ferma da un concessionario all'altro.. la garanzia opel è ancora valida oppure è irrimediabilmente scaduta? La domanda la pongo xke vorrei aggiungerci lo stereo di serie (ne è sprovvista, ma ha l'impianto)... e anche informarmi su come metterci un manometro per la temperatura dell'acqua... che come credo sapete, l'opel corsa in mio possesso non ha.
Datemi un pò di pareri... Grazie mille!
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  #2  
Vecchio 17-09-2010, 15:02
L'avatar di Mika
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Il motore è il 1.3 di origine Fiat e ha la catena, ti hanno detto una cosa vera. Lo so perchè conosco persone che hanno lo stesso propulsore nella Punto e hanno cambiato la catena.

La garanzia vale due anni, se è stata su strada o ferma nel concessionario non cambia niente.

L'autoradio di serie in concessionaria te la mettono, ma non credo che ti convenga, ormai le autoradio negli ipermercati costano pochissimo e con pochi soldi ti fai un impianto discreto, quella di serie invece ti costa di più a parità di qualità.

Il termometro invece non ti saprei dire se lo puoi mettere, mi sembra difficile però visto che Opel nei modelli nuovi non mette più la spia e la modifica richiederebbe un cruscotto nuovo e un elemento da collegare all'elettronica.
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  #3  
Vecchio 17-09-2010, 16:06
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Predefinito @mika

grazie mille. E come auto cosa ne pensi?
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  #4  
Vecchio 18-09-2010, 09:34
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Come auto ho avuto modo di provarla da passeggero durante le vacanze perché l'ha comprata un amico. Quindi ti posso dire che a me ha fatto un'ottima imrpessione, i materiali interni sono di buona qualità, gli assemblaggi abbastanza precisi e anche il comfort, che mi aspettavo un pochino scarso per via delle sospensioni rigide, mi è sembrato molto buono.

Il motore invece l'ho provato su una Punto qualche anno fa e aveva una dscireta spinta, ma chiaramente non è un motore adatto per andare veloce, è semplicemente un'unità adeguata ad un uso turistico, con una discreta spinta ma un pochino vuoto ai regimi più bassi. Queste le mie ipressioni chiaramente
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  #5  
Vecchio 18-09-2010, 11:28
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Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
Come auto ho avuto modo di provarla da passeggero durante le vacanze perché l'ha comprata un amico. Quindi ti posso dire che a me ha fatto un'ottima imrpessione, i materiali interni sono di buona qualità, gli assemblaggi abbastanza precisi e anche il comfort, che mi aspettavo un pochino scarso per via delle sospensioni rigide, mi è sembrato molto buono.

Il motore invece l'ho provato su una Punto qualche anno fa e aveva una dscireta spinta, ma chiaramente non è un motore adatto per andare veloce, è semplicemente un'unità adeguata ad un uso turistico, con una discreta spinta ma un pochino vuoto ai regimi più bassi. Queste le mie ipressioni chiaramente
Ciao,grazie della risposta... x la verità mi hai un pò sollevata riguardo al motore... successe che all'inizio la macchina andava proprio lenta... figurati, non riuscivo a farla partire da ferma con il clima acceso... così furiosa, l'ho riportata in concessionaria, credendo di aver fatto un acquisto/guaio... hanno fatto l'aggiornamento del software e ora va una piccola bombetta
Speriamo bene....... ma... x la storia della cinghia/catena...cioè... che cambia tra le due??? delucidatemi x favore... grazie
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  #6  
Vecchio 19-09-2010, 10:17
L'avatar di Giannini
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La cinghia è più silenziosa (in genere) della catena, ma ha bisogno di essere sostituita più di frequente, anche se dopo 5 anni la macchina ha fatto pochi chilometri. La catena invece la puoi cambiare dopo 120 o 130.000 chilometri e anche oltre, inoltre sostituire la catena mi pare costi anche meno che cambiare la cinghia.
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  #7  
Vecchio 19-09-2010, 15:58
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Citazione:
Originariamente Scritto da Giannini Visualizza Messaggio
La cinghia è più silenziosa (in genere) della catena, ma ha bisogno di essere sostituita più di frequente, anche se dopo 5 anni la macchina ha fatto pochi chilometri. La catena invece la puoi cambiare dopo 120 o 130.000 chilometri e anche oltre, inoltre sostituire la catena mi pare costi anche meno che cambiare la cinghia.
WOW! Allora il fattariello è bono... grazie
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  #8  
Vecchio 20-09-2010, 15:05
L'avatar di Giannini
Utente apprendista
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Esatto, non è certo una limitazione avere la catena.
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