Forum Opel Il forum di discussione dedicato alle auto Opel.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 14-10-2016, 16:07
Nuovo iscritto
Exclamation Ho un fastidiosissimo rumore alla ruota destra

Salve a tutti , sono un neopatentato e mi sono regalato un opel corsa enjoy del 2004 , dopo due settimane sento un fastidioso rumore metallico proveniente dalla ruota destra, ogni volta che prendo un fossetto o qualche irregolarità dell asfalto sento questo rumore , è come se sbatte ferro e ferro , ho smontato la ruota e l asse fa un piccolo gioco , muovendolo avanti e dietro quando lo tiro verso di me ( verso la ruota) è come se si appoggia a qualche ferro e causa questo rumore . Che puo essere ? Come lo posso risolvere? ?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-10-2016, 18:54
Utente appassionato
Predefinito

Ciao, benvenuto nel forum.
Difficile dire cosa può essere senza avere la macchina sotto mano.
Non so se il problema sia all'anteriore o il posteriore, comunque i motivi posso essere vari.

Silent block, testine dello sterzo, boccole, semiassi, ammortizzatori o attacco degli ammortizzatori, cuscinetti...
Questi sono i primi che mi vengono in mente, comunque tu puoi fare ben poco se non andare da un meccanico.
Lo carichi in macchina con te per fargli sentire il rumore, e già così potrebbe capire di cosa si tratta.
In caso contrario la solleva sul ponte e controlla cosa c'è di usurato o allentato.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione