Forum Opel Il forum di discussione dedicato alle auto Opel.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 27-07-2016, 10:10
Nuovo iscritto
Predefinito Problemi Opel Corsa

Buongiorno,

ho appena acquistato una opel corsa 1.3 cdti 95 cv ma riscontro alcuni funzionamenti un po strani dell'auto.

Il primo è con il bluetooth quando mi chiamano la prima volta funziona se poi si mette giù e provano a richiamarmi subito la chiamata mi arriva direttamente sul telefono al posto che in auto.

Il secondo è con l'aria ,quando l'accendo (senza attivare A/C) la macchina inzia a salire un po di giri e fare più rumore,metto sul freddo l'aria esce molto fredda poi quando vado ad attivare A/C praticamente non sento la differenza perchè è già fredda l'aria che entra è normale?
Come mai senza attivare A/C fa più rumore il motore,parte qualcosa in automatico?

Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-09-2016, 23:06
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao, partiamo dal bluethooth:
prima di dare la responsabilità alla macchina, controlla con un altro telefono, possibilmente di una marca diversa dal tuo, potrebbe essere questo a non funzionare bene.

Secondo punto, l'aumento di giri del motore quando attacchi la ventola potrebbe dipendere dall'assorbimento della ventola stessa. Tieni conto che più gira veloce, più assorbe. Presta quindi attenzione alle seguenti manovre:

accendi la ventola al minimo (1) con il motore acceso e nota se senti ugualmente il motore salire di giri.

Poi spegni la ventola, sempre tenendo il motore acceso, premi il tasto dell'aria condizionata: molti modelli attivano automaticamente la ventola alla velocità minima (sempre la 1) anche se la manopola è posizionata sullo (0). Controlla poi se la ventola parte.

A questo punto possono presentarsi due casi: se la ventola parte vuol dire che l'aria condizionata funziona perché in caso contrario il compressore non darebbe il consenso per attivare la ventola. L'altro caso è quello in cui la ventola non parte, potresti quindi avere sia il problema del compressore che non da il consenso (= problemi nell'impianto di aria condizionata) oppure potresti anche avere un modello di auto che non prevede l'attivazione automatica dell'aria condizionata a ventola spenta.

Avresti quindi un problema con il contatto del consenso dell'aria condizionata che attiva sempre il compressore, anche quando accendi la sola ventola e quindi il suo intervento non è richiesto.

Fai le prove e poi, in caso di insuccessi, dovresti far controllare il contatto del compressore che da il consenso alla ventola.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-01-2017, 20:40
Nuovo iscritto
Predefinito problemi impianto aerazione

Vorrei sapere sa ha risolto il problema di Bluetooth e con impianto d'aria.
La mia Opel Mokka acquistata ad aprile 2016, lo stesso problema del impianto di condizionamento e purtroppo anche quello di riscaldamento. Ho scritto un messaggio su Opel Mokka(cerca).
Bluetooth a volte funziona ma in più delle volte si scollega dopo qualche secondo.
Non riescono a risolvere il problema in officina.
Come ho già scritto, ho intenzione a chiedere una perizia tecnica tramite il Tribunale con un'associazione di consumatori.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione