Forum Opel Il forum di discussione dedicato alle auto Opel.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 22-09-2015, 23:59
Nuovo iscritto
Predefinito Mokka 2016

Aiutooooo.
Ciao a tutti!!!
mi trovo nella situazione di dover fare una scelta. La mia amata Corsetta del 2008 mi sta abbandonando dopo un onorata carriera e quasi 200.000 km.
Sono andato in concessionaria e ho visto il Mokka che non mi dispiace ma vorrei aspettare l'uscita del nuovo modello per vedere come è...qualcuno di voi ha notizie in merito ?da quello che ho potuto vedere on line per il momento non si sa nulla . magari qualcuno di voi è più del mestiere e sa dirmi qualcosa ? .
grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-09-2015, 00:29
Utente appassionato
Predefinito

Ciao CDavide, benvenuto nel forum
Su youtube ci sono alcuni video che dovrebbero essere della Mokka 2016, ma sinceramente non so quanto siano affidabili.
A me sembra uguale al modello attualmente in vendita
https://youtu.be/eJXbh0WbFow
https://youtu.be/VtPVBJ_-4TI
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-09-2015, 11:34
Utente apprendista
Predefinito

Posso dirti che si tratta di un semplice restyling..quindi non ci saranno cambiamenti troppo evidenti. magari se prendi l'attuale riesci a strappare un prezzo concorrenziale, oppure guardati intorno..ormai sul mercato è pieno di SUV di segmento "B" come la Mokka
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-10-2015, 13:54
Nuovo iscritto
Predefinito

Quoto Cicciostric
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-01-2017, 17:35
Nuovo iscritto
Predefinito Mokka 2016

Purtroppo è passato più di un anno dopo il post dell'ultimo messaggio per Mokka 2016.
Vorrei raccontarvi la mia esperienza con la Opel Mokka 2016 CTDI COSMO Automatica.
Dopo l'acquisto asoli 7 giorni l'ho riportato in officina perché non funzionava il ricircolo d'aria all'interno dell'abitacolo. In officina mi l'hanno guardato ed hanno detto che è tutto a posto, che ci sono altre prese d'aria che fanno passare l'aria da fuori. La mia domanda è stata: ma come, la presa d'aria ha un filtro, quindi ogni presa d'aria deve avere un filtro separato, poi, dove si trovano queste prese d'aria? Mi rispondeva il meccanico o “capo officina”, sai, come a casa tua ci serve la presa d'aria per il gas, per far entrare l’0ssigeno….
Beh, probabilmente pensava di avere uno stupido d’avanti. Dico io - l’ossigeno? Ma che dentro l'abitacolo si trova una stufa a gas o qualche cosa che produce monossido di carbonio? A questo punto non ci ha detto nulla, l'ha smontata d'avanti a me e mi fa vedere come la presa d'aria "principale" si sta chiudendo quando si preme il pulsante del ricircolo.
Vabbè....Sono passate ormai più di 8 mesi e mi trovo con: 1. il controllo delle spie automatiche malfunzionante, 2. sono rimasto in mezzo alla strada di notte senza luci, immaginatevi senza luce di notte in mezzo all'autostrada! 3.Ma prima, per diverse volte, sono rimasto fermo in mezzo all'autostrada, non cambiava le marce, per fortuna che potevo accostare, andava la prima marcia ed erano poche auto in autostrada. 4.Ma ancora prima, in mezzo alle rotaie del tram mi si è bloccata totalmente l'auto, per fortuna non era un treno, quindi si è fermato il macchinista…a Milano, in Via Forlanini, in entrata al primo semaforo girando a sinistra sulle rotaie.
E così via, piano piano,5. da ieri l'impianto di illuminazione non funziona più.6. L'impianto di riscaldamento a singhiozzo.
ALLORA, cosa succede quando guido in traffico o dietro un'auto fumogena, o camion, o motorino o in presenza di qualsiasi fumo o odori sgradevoli, come ad esempio su A1 per Parma? La presa d'aria diventa un aspiratore di gas tossico o odori forti, dove l’aria inquinata entra ma non ha via d'uscita se non apro il finestrino dell'auto e se sono in movimento per far uscire il monossido di Carbonio o la puzza. Inizia il mal di testa e la vera e propria nausea. L'abitacolo si riempie di fumo e si può crepare dentro con auto in movimento, mettendo in pericolo di vita non solo la mia famiglia. Già da un po’ di tempo non porto con me in auto il bambino, vedendo che ogni volta si sente male. Ho avuto la BMV 325, Suzuki Aereo Liana, La Renault, abbiamo un’altra auto Fiat Panda-che la considero la peggior auto mai avuto in famiglia ma nessuna non ci ha avvelenato. Cosa ne pensate? C'è tanto altro...
Vorrei che, se qualcuno ha o avuto lo stesso problema con l’Opel di rispondermi, ho intenzione di Portare la Opel, il caso, in Tribunale d'avanti al Giudice, anzi, non da solo, ma con un'associazione dei consumatori.
Ringrazio per le risposte.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione