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  #1  
Vecchio 18-10-2014, 21:14
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Predefinito problemi opel corsa c 1000 12v

buonasera a tutti, sono Roberto e mi sono appena iscritto a questo bel forum.

Da due settimane possiedo una corsa c 1000 12v, presa usata... qualcuno di voi la possiede uguale? E' normale che il motore scaldi tantissimo e resti caldo a lungo? Per tanto intendo dire che arriva quasi subito a 85-90 gradi, gli bastano pochi km da partenza a freddo.. e poi da ieri mi resta accesa la spia mil. Ho pensato ad un problema alla valvola egr ma il motore tira tranquillo, senza cali di potenza.. lunedì la porto in officina, qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi?
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  #2  
Vecchio 18-10-2014, 22:06
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Il problema della corsa c e' proprio il contrario. Il motore non scalda mai e finché non è caldo batte in testa in accelerazione. La tua auto deve avere problemi con la pompa dell'acqua come ha avuto la mia 973 3 cilindri.
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  #3  
Vecchio 18-10-2014, 22:22
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mannaggia...
Ricordi quanto hai speso per risolvere?

Comunque grazie per la risposta
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  #4  
Vecchio 18-10-2014, 22:52
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L'operazione è stata fatta in due mosse. Prima e stata cambiata la pompa per 150€. Purtroppo dopo poco, come se la pressione della pompa nuova fosse troppo alta rispetto alla vecchia, si è verificata una piccola perdita dal radiatore. Se non avessi aggiunto nel frattempo liquido verde a quello giallo da poco cambiato dal concessionario Opel, la cosa si sarebbe risolta versando nel circuito un turafalledel costodi 20€. Purtroppo è stato invece necessariorisvuotare l'impianto e sostituire il liquido spendendo 100€ compreso il turagalle! Comunque se la pompa non funziona non dovrebbe funzionare il riscaldamento dell'abitacolo. Se perde ci dovrebbero essere macchie in terra e vuoto il serbatoio del liquido raffredamento.
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  #5  
Vecchio 18-10-2014, 22:56
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mh.. no, non perde liquido e il riscaldamento funziona. Temo a questo punto che sia qualcos'altro.. PS: anche la tua, appena messa in moto è più rumorosa?
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  #6  
Vecchio 19-10-2014, 12:06
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Appena messa in moto si sente il rumore delle punterie idrauliche per qualche secondo. Poi finché non è calda si può sentire il battito in testa in accelerazione. Comunque con i kilometri si zittisce un po' tutto.
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  #7  
Vecchio 24-10-2014, 13:10
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Controlla il livello del liquido nella vaschetta, controlla se aprendo il riscaldamento senti un gorgoglio provenire dal radiatore sotto il cruscotto, aria nel circuito. Per togliere l'aria aprire il riscaldamento, la vaschetta liquido e lasciare il motore al minimo, se cala il liquido aggiungerne, fino a mezzo litro puoi rabboccare anche con acqua. Dopo aver chiuso la vaschetta lasciar scaldare il motore e vedere dopo quanto tempo la vantola attacca e a quale temperatura. potrebbe darsi che il bulbo funzioni male e la ventola attacchi tardi.
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