Forum Opel Il forum di discussione dedicato alle auto Opel.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 30-09-2014, 10:34
Nuovo iscritto
Predefinito insigna: è giusto scoprire di avere a bordo un motore fiat?

Sono veramente rimasto di sale quando, in seguito alla rottura del motore, ho scoperto che
la mia Opel Insigna monta un motore 2000 cc di fFiat Croma. Non avevo veramente idea di
questa iniziativa e garantisco che non l' ho presa bene, dopo aver avute molte auto del gruppo Fiat, cercato di mantenermi alla larga, ma mi sono trovato mio malgrado a dover fare i conti con le approssimazioni di Fiat. Dopo aver avuto Vectra, Astra e Insigna, non credo che acquisterò ancora Opel fermo restando questa condizione. Mendace anche la pubblicità televisiva che tratta di auto completamente tedesca.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-09-2014, 11:43
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Predefinito

È dal 2000 che la GM (quindi Opel) ha stipulato un accordo con FIAT e quindi c'è un scambio tecnologico tra i due: la Opel monta motori diesel FIAT.

La pubblicità va sempre presa con un pizzico di sale, e se facevi ricerche, l'avresti scoperto.

Opel Insignia - Wikipedia
Sul fronte dei motori diesel si monta un solo motore turbodiesel common rail da 2 litri di origine Fiat prodotto a Kaiserslautern in Germania, con potenze variabili tra 130 e 160 CV e un biturbo da 195 cv.

La produzione tedesca non è quella che si vuole far credere.
Vecchio 30-09-2014, 12:49
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da MAXLUCA Visualizza Messaggio
Sono veramente rimasto di sale quando, in seguito alla rottura del motore, ho scoperto che
la mia Opel Insigna monta un motore 2000 cc di fFiat Croma. Non avevo veramente idea di
questa iniziativa e garantisco che non l' ho presa bene, dopo aver avute molte auto del gruppo Fiat, cercato di mantenermi alla larga, ma mi sono trovato mio malgrado a dover fare i conti con le approssimazioni di Fiat. Dopo aver avuto Vectra, Astra e Insigna, non credo che acquisterò ancora Opel fermo restando questa condizione. Mendace anche la pubblicità televisiva che tratta di auto completamente tedesca.
Al momento le Fiat non mi hanno mai deluso, forse c'è stato quel periodo buio a cavallo tra anni 90' e 2000' ma ora la casa italiana vanta davvero molto sulla produzione dei motori (guardati un po le classifiche stilate da esperti! )

La General Motors non ha scelto a caso l'accordo con Fiat per i motori diesel, per loro sono i migliori del Mondo e anche a detta di molti meccanici sembrano essere i piu' consigliati.

Essendo un cliente abituale Opel è strano che tu non ti sia informato, credere ancora alle pubblicità nel 2014 e come credere alle storielle dei nostri politici

Comunque mi dispiace molto per il tuo inconveniente col motore, quanti km aveva?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-09-2014, 13:38
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Comunque mi dispiace molto per il tuo inconveniente col motore, quanti km aveva?
E che cosa si è rotto?
Vecchio 01-10-2014, 10:51
Nuovo iscritto
Predefinito

Si è fuso uno o più cuscinetti dell' albero e pare che il problema sia derivato dalla rottura della pompa,
che ufficialmente non sapremo mai, perchè non ha alcun sensore che possa dare informazioni, prima, durante o dopo. Se penso a quante segnalazioni arrivano quando si abbassa il livello dell' acqua degli spruzzini dei tergicristalli, mi sale una scimma gigante.....!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-10-2014, 10:53
Nuovo iscritto
Predefinito

km 176.000, ancora molto giovane
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-10-2014, 11:10
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
km 176.000, ancora molto giovane
Dopo i 100.000km avevi cambiato qualcosa sulla tua Bravo?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-10-2014, 11:36
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Si è fuso uno o più cuscinetti dell' albero e pare che il problema sia derivato dalla rottura della pompa,
Della pompa dell'olio?

E nessun allarme ?
Vecchio 06-10-2014, 15:17
Nuovo iscritto
Predefinito

No, assolutamente nessuna segnalazione di anomalia e nemmeno di prestazione, motore bloccato
in autostrada durante un sorpasso, sono a dir poco perplesso !!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-11-2014, 06:56
Nuovo iscritto
Predefinito

Stessa cosa per me, rottura della catena di distribuzione sulla Meriva 1.3 Diesel a127000km, con tutti i tagliandi regolari. E scopri, dopo che Claudia Schiffer in TV dice che "è una tedesca", che invece è un'italiana travestita.
È l'ultima Opel che ho comprato, mai più.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-11-2014, 11:35
Utente apprendista
Predefinito

Qundi non dovreste comprare volvo perchè fino al 2014 ha utilizzato motori ford e psa. nè mercedes che utilizza motori renault, ne mazda, gruppo gm, quindi opel quindi fiat, ne jaguar quando utilizzava motori ford, ne psa che ha accordi con fiat, ne suzuki che utilizza il fiat 1.6, ne tutte quelle case che utilizzano i motori diesel fatti dalla VM di cento( ferrara) che serve tutte le case che hanno bisogno di motori diesel e non hanno i tempi di progettarne uno nuovo. "Tempi duri per i puri".
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-11-2014, 11:57
Nuovo iscritto
Predefinito

Semplicemente, si tratta di pubblicità ingannevole: se pubblicizzi un prodotto affermandone l'affidabilità come "tedesca", poi monti un motore italiano, hai semplicemente pubblicizzato il falso.
Se avessi saputo che montava motore FIAT , e infatti si è rotta la catena di distribuzione a 127000 km, io non la avrei comprata, poi ognuno è libero di decidere per se, chiaro.
Sono convinto che, se qualcuno che volesse agire legalmente spingendo su questo, e avesse soldi da investire in una causa, la vincerebbe.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-11-2014, 12:11
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Exclamation

Citazione:
Originariamente Scritto da selvaggio Visualizza Messaggio
Qundi non dovreste comprare volvo perchè fino al 2014 ha utilizzato motori ford e psa. nè mercedes che utilizza motori renault, ne mazda, gruppo gm, quindi opel quindi fiat, ne jaguar quando utilizzava motori ford, ne psa che ha accordi con fiat, ne suzuki che utilizza il fiat 1.6, ne tutte quelle case che utilizzano i motori diesel fatti dalla VM di cento( ferrara) che serve tutte le case che hanno bisogno di motori diesel e non hanno i tempi di progettarne uno nuovo. "Tempi duri per i puri".
Concordo con selvaggio ormai le case fanno tantissimi accordi per i motori, inutile stare a polemizzare ancora su queste cose...

Guido dai vari casi sembra che la FIAT possa apportare la sostituzione della catena di distribuzione. Devi esibire tutti i tagliandi, se è tutto regolare non ti faranno pagare nulla
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-11-2014, 12:23
Nuovo iscritto
Predefinito

Sbagliato: ho portato tutti i tagliandi, ho pagato prima un "contributo" di 350€, senza contare i 450 di carro attrezzi, poi, visto che ancora il motore ha problemi, mi dicono che è da cambiare la testa e che "la parte a me spettante" è di SOLI 1062€, che io mi RIFIUTO di pagare.
Faccio presente che è da giugno che mi fanno fare dentro e fuori dall'officina.
Facendo l'agente di commercio, vi lascio pensare ai disagi, visto che l'auto è il mio strumento di lavoro.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-11-2014, 12:29
Nuovo iscritto
Predefinito

Ah, naturalmente, essendo una OPEL, l'intervento lo fa OPEL e non FIAT.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione