Forum Opel Il forum di discussione dedicato alle auto Opel.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 11-11-2014, 12:52
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Scusami! (pardon) Ovviamente hai una Opel!

Effettivamente è una brutta grana...io non so se queste cose si possono evitare e non so se sia colpa del meccanico che non segnala queste cose ...se sei andato ad un meccanico Opel o Fiat, beh dovrebbero conoscere il problema e magari scongiurare il pericolo...

Come ben dicevi con una causa vinceresti di sicuro ma poi non so se è piu' quello che ci guadagni o quello che ci spendi per le spese legali

Mi spiace molto, con Fiat almeno avresti avuto la sostituzione gratis, Opel è meno sensibile e sbaglia! Prova ad insistere con loro, sono sicuro che non sei l'unico che ha avuto questa rottura
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-11-2014, 14:51
Nuovo iscritto
Predefinito

Ho provato con le buone, ma a quanto pare l'importante è vendere, non curare chi è già cliente, anche se ha ragione. Ora farò intervenire un legale, e informerò le varie associazioni a tutela del consumatore, e naturalmente il conto diventerà salato, in quanto oltre ai vari rimborsi metterò su anche cinque mesi di disservizi e limitata attività della mia professione, con conseguente riduzione dei miei compensi.
Oltre a perdere due clienti e ricevere parecchia cattiva pubblicità.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-11-2014, 15:22
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Fai bene, è l'unica cosa che puoi fare...purtroppo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-11-2014, 18:56
Utente apprendista
Predefinito

Non si limitano ai motori: la freemont è la dodge journey rimarcata, la 16 è la è la suzuki sx rimarcata, la grande punto e la corsa sono la stessa macchina con alcuni particolari personalizzati, la croma e la opel ... non ricordo quale sono la stessa macchina con alcuni particollari personalizzati, la citroen c4 aircross è la mitsubishi asx rimarcata, il fiat doblo' e la furgonetta opel sono la stessa auto, non sono ne' fiat ne' opel ma le comprano tutte e due in Turchia da un produttore che forse la fa anche per altri ... mah ... le chiamano "sinergie" ma il cliente le paga per originali, dovrebbe essere il mercato a punire questi atteggiamenti anziché premiarli.
Quando la fiat ha cominciò a vendere il freemont e bloccò l'importazione del journey tutti quelli che volevano quell'auto avrebbero dovuto pretendere di comprare la journey o niente, soprattutto con l'originale motore americano, la fiat avrebbe cambiato atteggiamento ... con l'aria che tira, ed invece la freemont, nel suo segmento, è un'auto che vende, segno che hanno ragione i produttori a perseguire queste "sinergie", poi non ci si può lamentare se un motore progettato per un'auto e poi montato su di un'altra auto risulta approssimativo e si rimane a piedi.
Ciao Paolo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-11-2014, 20:36
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Guido1967 Visualizza Messaggio
Semplicemente, si tratta di pubblicità ingannevole: se pubblicizzi un prodotto affermandone l'affidabilità come "tedesca", poi monti un motore italiano, hai semplicemente pubblicizzato il falso.
Se avessi saputo che montava motore FIAT...
La pubblicità è ingannevole, ma lo è sempre stata. Io ho insegnato alle mie figlie che la pubblicità è una farsa.

Poi, non è un segreto che la Opel monta diesel FIAT - è dal 2000 che esiste la joint-venture.
Vecchio 12-11-2014, 09:20
Nuovo iscritto
Predefinito

Questo avvalora la mia tesi: non importa la soddisfazione del cliente, ma solo vendere.
No problem, in momenti di crisi la cattiva pubblicità non porta fortuna, quando i soldi sono pochi e sudati, il cliente pensa bene a come spenderli al meglio.
Buona fortuna OPEL.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-11-2014, 09:24
Nuovo iscritto
Predefinito

E soprattutto in un segmento di mercato "popolare", non per ricchi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-11-2014, 13:15
Utente apprendista
Predefinito

Prima di comprare auto germaniche fatevi dichiarare che non utilizzano freni "brembo" fatti in italia montati sulle auto più costose e performanti ma "progettati e costruiti, pinze comprese in italia" quindi senzaltro dequalificanti su auto germaniche e forse anche pericolosi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-11-2014, 14:28
Utente apprendista
Predefinito

Bèh .. però adesso che la Fat ha sede in Inghilterra e paga le tasse in Olanda (non vorrei aver sbagliato i paesi), è tornata ad essere una casa produttrice affidabile ... vero?
A proposito, quando nell''87 la Fiat comprò l'AlfaRomeo strappandola alla Ford (gliela regalò Craxi ) che poi, a causa di ciò, aprì uno stabilimento in spagna dando lavoro a 50.000 dipedenti, pagò solo la prima rata dell'acquisto e deve ancora allo stato italiano le altre due da20 miliardi cad.ed ora evade anche le tasse?
Qualcuno ha ricordato a Marchionne che come amm. delegato ha oneri e onori da onorare?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-11-2014, 18:21
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Guido1967 Visualizza Messaggio
Questo avvalora la mia tesi: non importa la soddisfazione del cliente, ma solo vendere.
No problem, in momenti di crisi la cattiva pubblicità non porta fortuna, quando i soldi sono pochi e sudati, il cliente pensa bene a come spenderli al meglio.
Buona fortuna OPEL.
Tu, quel che cerchi, è una Toyota.
Vecchio 14-11-2014, 21:38
Nuovo iscritto
Predefinito

Io quel che cerco è una macchina affidabile, visto che è il mio strumento di lavoro.
Purtroppo mi sono fidato della pubblicizzata "affidabilità tedesca", che alla fine di tedesco ha quanto me.
No problem, mi freghi una volta, poi non mi freghi più per tutta la vita.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-11-2014, 23:17
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Predefinito

La mia Toyota ha 270.000 km e l'unico problema è un cuscinetto.....

A me la Opel m'ha bruciato nel 1994, e dire che all'epoca aveva un motore Isuzu.

Ascolta me, compra giapponese, e assicurati che il numero di serie inizia per J
Vecchio 15-11-2014, 13:30
Utente apprendista
Predefinito

Anche secondo me, come per Tramp, le giapponesi (non le coreane), sono le più affidabili e dal più alto rapporto qualità/prezzo fra le auto in commercio, anche se il mio cuore batte per Mitsubishi, ma poi tu, alla fine, decidi con la tua testa. Ciao Paolo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-11-2014, 09:15
Nuovo iscritto
Predefinito

Vedrò..ora, per principio vorrei che me la sistemassero a loro spese, poi vediamo.
Vedremo cosa succederà appena riceveranno comunicazione dall'avvocato, in copia a tutte le associazioni dei consumatori.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-11-2014, 18:51
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Predefinito

Mettici anche noi in copia.
Rispondi

Strumenti Discussione