Forum Opel Il forum di discussione dedicato alle auto Opel.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 29-11-2012, 21:38
Nuovo iscritto
Predefinito Opel corsa gpl tech 1.2

Salve,
ho acquistato una Opel Corsa GPL Tech. Devo ritirarla fra pochi giorni.

Ho già ricevuto i documenti (libretto + iscrizione pra).

Ora con mia sorpresa la macchina è registrata come a benzina e non GPL, al PRA.

Ho chiesto al concessionario e mi ha detto che faranno l'omologazione alla motorizzazione della mia città fra qualche giorno.

Inoltre la macchina è arrivata con la ruota di scorata nel cofano e il crick senza lo strumento per riparare le gomme in caso di foratura.

Il concessionario mi aveva garantito (lo avevo richiesto espressamente) che l'impianto era montato da opel e non da loro.

Secondo la vostra esperienza può essere che il concessionario mi ha rifilato una macchina a benzina e ci ha fatto montare lui il GPL?

E' normale che le opel gpl tech facciano questa trafila? O arrivano già omologate GPL?

Non dovrebbe essere scritto sul libretto dell'autovettura Opel Corsa 1.2 Tech GPL?

Grazie per l'aiuto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-12-2012, 10:22
Utente Motori.it
Predefinito

Si dovrebbe essere scritto sul libretto. Prova a chiamare in Opel italia e comunicare il numero di telaio della tua vettura.
Tienici aggiornati
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-04-2013, 01:00
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti, QUALCUNO MI AIUTIIIII! ho acquistato una opel corsa 5 porte gpl tech a febbraio 2012 quindi è ancora in garanzia anche se per pochi mesi ancora, dopo il secondo giorno su strada ho notato che la macchina non viaggia bene a gpl infatti si attivano le spie acustiche e la spia luminosa sul quadro, il gpl si arresta e passa in automatico a benzina, la porto all'officina e mi liquidano dicendomi che la valvola a spillo è bloccata, hanno risolto tutto. La riporto dopo meno di un mese perché l'indicatore luminoso dei livelli gpl è sballato e comunq continua a spegnersi e passare a benzina con i borbottii di fondo, mi dicono che cambieranno il galleggiante e il rilevatore a led posto a sinistra del volante. durante i mesi successivi ho sempre problemi che continuo a segnalare, tutte le volte sistematicamente dicono di aver risolto. pochi giorni fa la riporto perché la situazione è insostenibile e mi arriva la notizia che devo cambiare gli iniettori del gpl dopo solo 30.000 km. Ho letto un po' sull'argomento e ho capito solo adesso che la macchina è proprio un vero autentico pacco! e che scaduta la garanzia sei costretto ad affrontare ogni problema che certamente si ripresenterà :eekk: :excl: con le proprie tasche e ad effettuare una manutenzione che da quel che capisco supera quella consueta destinata ad autovetture a GPL. qualcuno è mai riuscito a farsi cambiare la vettura con una nuova e priva di difetti? non essendo conforme avendo avuto tutti questi problemi, adesso anche gli iniettori, non avrei il diritto di avallare una richiesta di sostituzione del bene acquistato o di risoluzione del contratto? qualcuno ha esperienza in queste cose ? vi prego sono disperato e angosciato è impossibile che debbano cavarsela in questa maniera! :muro: :angry:
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione