Forum Opel Il forum di discussione dedicato alle auto Opel.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 25-09-2012, 23:19
Nuovo iscritto
Predefinito opel zafira tourer turbo metano

ciao a tutti,
ho acquistato da poco meno di un mese la nuova zafira tourer metano turbo, e devo dire che sono rimasto particolarmente deluso dai consumi , mi avevano assicurato che l'autonomia sarebbe stata di quasi 500 km, mentre io faccio fatica a percorrere 300 km...volevo sapere da qualcuno che ha il mio stesso modello, quali sono i dati in merito a questo particolare, per capire se la mia auto è difettosa oppure i venditori hanno raccontato delle favole
fatemi sapere, grazie a tutti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-10-2012, 15:43
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

La nuova non lo so ma la vecchia Zafira a metano oltre a essere particolarmente lenta, come consumo non era molto all'altezza delle premesse. Però devo dire che si deve aspettare di far rodare il motore, anzi se consideri i consumi dopo oltre 2.000 km ti ricrederai parzialmente. Quanti km hai percorso?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-11-2012, 20:10
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao.
Ho ordinato da un mese la Zafira tourer a metano e anche a me il venditore ha consigliato l'ultimo modello per l'elevata autonomia. Però pochi giorni fa parlando con un signore che possiede la zafira one a metano mi ha sottolineato il problema che alcuni inpianti non sono dotati del giusto adattatore (in quanto l'attacco è diverso) per fare rifornimente e a seguito di cio non viene pressurizzata nelle bombole la giusta quantita. Qualcuno ne ha sentito parlare? Come vi trovate con questa auto?
Vi ringrazio per le risposte.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-11-2012, 10:35
Utente Motori.it
Predefinito

Adattore diverso? Mi sembra molto strano. Senti anche in Opel.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-11-2012, 21:32
Nuovo iscritto
Predefinito

Ok grazie.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-03-2013, 23:11
Nuovo iscritto
Predefinito opel zafira tourer metano

Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto e chiedo il vostro consiglio.
Ho intenzione di acquistare una zafira a metano.
Ho letto che avete riscontrato discordanze tra la capacità nominale delle bombole e del consumo rispetto a quelli effettivi, specialmente in fase di rodaggio.
Chiedo adesso, se a distanza di tempo, i problemi riscontrati ci sono ancora e se mi consigliate l'acquisto di tale vettura.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-03-2013, 09:52
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao
e da 4 mesi che guido la nuova zafira tourer. Attualmente dopo 12000 km. ho riscontrato che con le bombole a pieno carico riesco a fare circa 400/420 km percorrendo per un 60% strade extraurbane e il 40% strade urbane cercando di guidare entro i limiti di velocità. Forse i 500 Km li poi fare in autostrada su lunghe distanze ad una velocità di 130km/h.
Se si schiaccia l'acceleratore l'autonomia non supera i 350/380 km.
Ps: Tieni presente che i 150cv si fanno sentire
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-03-2013, 22:17
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao,
Da 10 anni ho una Multipla Bipower stò valutando la Opel Tourer Metano, l'auto mi piace, l'ho vista più volte, la motorizzazione mi sembra valida, tuttavia ho letto che ci sono dei problemi con i consumi in quanto le bombole caricano meno del dichiarato, chiedo lumi su questo aspetto anche perchè la scelta su quest'auto è dettata sopratutto dall'autonomia a metano legata alle prestazioni del motore (abituato ai 103 CV della Multipla...).
Grazie
Emanuele
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-04-2013, 09:31
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Preben68, grazie per la tua risposta.
Adesso sono un po' più tranquillo.
Anche se molto probabilmente, prenderò la Zafira Tuorer, i dubbi che mi sono venuti leggendo questo furum, sono molti.
Ma alla fine, la consigliate l'auto??
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-04-2013, 14:14
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao Mazinga,
aspettiamo il commento di Preben68 ma mi sembra soddisfatto della sua Opel Zafira Tourer.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-04-2013, 14:29
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Emanuele72 Visualizza Messaggio
Ciao,
Da 10 anni ho una Multipla Bipower stò valutando la Opel Tourer Metano, l'auto mi piace, l'ho vista più volte, la motorizzazione mi sembra valida, tuttavia ho letto che ci sono dei problemi con i consumi in quanto le bombole caricano meno del dichiarato, chiedo lumi su questo aspetto anche perchè la scelta su quest'auto è dettata sopratutto dall'autonomia a metano legata alle prestazioni del motore (abituato ai 103 CV della Multipla...).
Grazie
Emanuele
I consumi li ha descritti Preben. Hai valutato anche la 500L a gas?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-04-2013, 18:51
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti, è da un mese che ho la nuova zafira a metano e sono stracontenta.
Si,confermo che l'autonomia reale è di circa 400 km, fatti con un percorso misto, autostrada compresa,
almeno per ora che è in rodaggio, ma la guida è eccezzionale. La mia auto precedente ( ancora in famiglia ) è la zafira turbo disel di 12 anni e funziona benissimo.
PS. I consumi dipendono molto dalla guida...i suoi 150 cv se schiacci si sentono tutti !!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-04-2013, 19:03
Nuovo iscritto
Predefinito

è circa un mese che posseggo la z.t.metano mod elective e devo dire che dopo circa 3000km. mi ritengo molto sodisfatto della vettura.chiaramente i consumi e l'autonomia non rispecchia le promesse ma comunque sono riuscito a percorrere 450km con 22euro di gas durante la gita a pasquetta.e nonè poca cosa!ho camminato pure veloce nel silenzio e la comodità in 7(due bambine nei sedili dietro).la vettura si fa guidare con scioltezza e sicurezza tant'è vero che anche mia moglie la guida tranquillamente(nonostante le misure e la mole)cosa che non faceva prima con la citroen picasso 1600 hdi che comunque ha fatto egregiamente il suo dovere per 200000km.(gran bella vettura).certamente bisogna pianificare prima i lunghi viaggi controllando la presenza di distributori di metano lungo il percorso per non correre il rischio di dover viaggiare a benzina.vi assicuro che comunque con questa gran bella vettura si viaggia in PRIMA CLASSE!ciao a tutti!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-04-2013, 21:47
Nuovo iscritto
Predefinito

E' da un settimana che ho preso possesso della Zafira Tourer metano, ho trovato una Km. 0 presso una concessionaria di Verona modello elective con diversi accessori in più ad un prezzo interessante e adatto per il mio budget. Sinora ho percorso 1300 km. è sono molto soddisfatto, molto silenziosa, un salotto specie per chi come me spesso macina km. per lavoro, consumi al momento ho caricato 3 volte solamente oggi partendo completamente da vuoto ( 20,50 Kg. con temp. esterna di 27°) speravo qualcosa in più. Chiedo ai più esperti sicuramente sulla carica incide la temp. elevata, il gestore dell'impianto mi ha detto di attendere 7-8 pieni per una prima valutazione della carica. Secondo Voi è plausibile?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-04-2013, 15:03
Utente Motori.it
Predefinito

Non si parte mai da vuoti. Rimane sempre un minimo di gas.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione