Forum Opel Il forum di discussione dedicato alle auto Opel.

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Vecchio 10-07-2012, 16:41
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Predefinito opel corsa gpltech, plastica bollente e altri problemi!!!

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo 28 enne della provincia di Chieti e voglio raccontarvi di chi è la Opel e cosa significa "tecnologia tedesca Opel". Allora tutto iniza quando il 27 febbraio 2012 ordino la mia nuova opel corsa gpltech 85 cv restyling 2012 da un concessionario della zona consegnata a fine maggio...ok sciopero delle bisarche..ok. Presa la macchina all'inizio tutto bene. Ora ci ho percorso quasi 3000 km. Già da subito iniziai a notare un calore strano e troppo elevato provenire dalle plastiche alla destra del pedale dell'acceleratore ma inizialmente non ci feci tanto caso, pensai fosse un qualcosa di assestamento iniziale dell'auto. Poi col passare dei chilometri il problema non spariva e oltre quello ne nascevano altri, quali il riflesso assurdo del cruscotto sul cristallo anteriore quando porto l'auto controsole che è pericoloso per la guida, il segnalatore di benzina/gpl che in pochi chilometri segna serbatoio pieno, poi vuoto, poi di nuovo pieno non si capisce perchè! Così decido di riportare l'auto in officina vista la garanzia. In officina mi rispondono così. Per il problema del riflesso "eh la macchina è così.." per il problema del segnalatore "eh purtroppo quello è così.." e per il problema del surriscaldamento "eh lo so lì ci sono i tubi del radiatorino del riscaldamento che non avendo rubinetto si surriscaldano...putroppo è così", al che contatto la Opel Italia perchè dopo aver speso 17030 euro per un'automobile utilitaria certo quelle risposte non mi andavano bene!! La Opel contatta la concessionaria e mi dice di darmi una risposta in 10gg. Nel frattempo io inizio a documentarmi su internet nei vari forum quali quelli del corsa club forum italia e quello di quattroruote e noto che i problemi di riflesso e del surriscaldamento sono noti alla Opel dal 2006, ovvero dall'anno di uscita della corsa modello D!!!!! al che mi nalbero ancor di più!! (potete andare a cercare le discussioni sui due forum per avere maggiori informazioni) Parlo con diversi altri utenti che mi inviano foto ed esperienze con i vari meccanici Opel che fanno orecchie da mercante sul problema adducendo un "eh purtroppo è un problema di progettazione" come fosse una risposta plausibile! Nel frattempo mi ricontatta la Opel la quale mi risponde che chiuderà il mio caso poichè la loro officina non ha riscontrato malfunzionamenti (officina che ho anche fatto notare alla Opel come mi abbia anche preso in giro dato che avevano detto di avermi messo una spugnetta per isolare termicamente la plastica spessa 2,5 mm che divide il mio piede da due tubi di alluminio in cui passa acqua calda tra i 90 e i 100 gradi centigradi ma che in realtà smontando io stesso il pannello non ho assolutamente trovato!) e quindi loro fin quando non trovo un meccanico Opel che ammetta i problemi non si muovono per risolverli!!! tutto questo dopo che io avevo richiesto espressamente un incontro con un ispettore Opel per fargli notare di persona il problema!!! Al momento sto ancora cercando di raccimolare pareri di più gente possibile con gli stessi disagi capaci di non accettare un semplice "eh ma purtroppo è così.." come risposta perchè non sta nè in cielo nè in terra!! nel frattempo andrò da un altro meccanico Opel con conseguenti disagi nel lasciare l'auto per giorni e poi andarla a riprendere sperando che qualcuno di loro possa almeno avere il coraggio di aprirmi una scheda di assistenza! Nel frattempo i miei piedi ogni volta che faccio più di 20-30 km consecutivi bruciano costringendomi a fare delle soste, la Opel non ne vuole più sapere fin quando non trovo un loro meccanico disponibile e il mio nervoso aumenta di giorno in giorno!!!! Questo è il mio sfogo e il mio consiglio di non acquistare il modello corsa della Opel perchè nei vari forum abbiamo notato che il problema non è solo del gpltech restyiling 2012 ma è un problema conosciuto alla opel e che va un pò a caso, quindi non vi fate abbindolare da reclames, sconti, etc!!! non comprate l'Opel corsa se non volete questi disagi!!! disponibile a inviare foto che attestano come la plastica arrivi intorno ai 60°c e del riflesso del cruscotto sul cristallo incredibile a chiunque lo voglia!! basta che mi contatti e mi lasci la mail! inoltre chiunque abbia lo stesso problema e voglia arrivare fino in fondo alla questione sono disponibile a qualsiasi chiarimento e a qualsiasi aiuto se posso!!! tecnologia tedesca ma presunzione e senso della truffa tutto italiano! Opel voto 0!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ps: sia chiaro che nella mia vita ho guidato come minimo 15 auto diverse compresa una mini cooper rover che aveva i tubi dell'aria calda direttamente in abitacolo di plastica e non isolati e mai mi sono trovato a combattere con temperature di quel tipo!!! non sono un visionario sebbene la Opel voglia farlo credere..basta vi informiate su internet, una ricerca su google e avrete gli occhi aperti
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  #2  
Vecchio 14-03-2013, 22:54
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Originariamente Scritto da drgonzo Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti, sono un ragazzo 28 enne della provincia di Chieti e voglio raccontarvi di chi è la Opel e cosa significa "tecnologia tedesca Opel". Allora tutto iniza quando il 27 febbraio 2012 ordino la mia nuova opel corsa gpltech 85 cv restyling 2012 da un concessionario della zona consegnata a fine maggio...ok sciopero delle bisarche..ok. Presa la macchina all'inizio tutto bene. Ora ci ho percorso quasi 3000 km. Già da subito iniziai a notare un calore strano e troppo elevato provenire dalle plastiche alla destra del pedale dell'acceleratore ma inizialmente non ci feci tanto caso, pensai fosse un qualcosa di assestamento iniziale dell'auto. Poi col passare dei chilometri il problema non spariva e oltre quello ne nascevano altri, quali il riflesso assurdo del cruscotto sul cristallo anteriore quando porto l'auto controsole che è pericoloso per la guida, il segnalatore di benzina/gpl che in pochi chilometri segna serbatoio pieno, poi vuoto, poi di nuovo pieno non si capisce perchè! Così decido di riportare l'auto in officina vista la garanzia. In officina mi rispondono così. Per il problema del riflesso "eh la macchina è così.." per il problema del segnalatore "eh purtroppo quello è così.." e per il problema del surriscaldamento "eh lo so lì ci sono i tubi del radiatorino del riscaldamento che non avendo rubinetto si surriscaldano...putroppo è così", al che contatto la Opel Italia perchè dopo aver speso 17030 euro per un'automobile utilitaria certo quelle risposte non mi andavano bene!! La Opel contatta la concessionaria e mi dice di darmi una risposta in 10gg. Nel frattempo io inizio a documentarmi su internet nei vari forum quali quelli del corsa club forum italia e quello di quattroruote e noto che i problemi di riflesso e del surriscaldamento sono noti alla Opel dal 2006, ovvero dall'anno di uscita della corsa modello D!!!!! al che mi nalbero ancor di più!! (potete andare a cercare le discussioni sui due forum per avere maggiori informazioni) Parlo con diversi altri utenti che mi inviano foto ed esperienze con i vari meccanici Opel che fanno orecchie da mercante sul problema adducendo un "eh purtroppo è un problema di progettazione" come fosse una risposta plausibile! Nel frattempo mi ricontatta la Opel la quale mi risponde che chiuderà il mio caso poichè la loro officina non ha riscontrato malfunzionamenti (officina che ho anche fatto notare alla Opel come mi abbia anche preso in giro dato che avevano detto di avermi messo una spugnetta per isolare termicamente la plastica spessa 2,5 mm che divide il mio piede da due tubi di alluminio in cui passa acqua calda tra i 90 e i 100 gradi centigradi ma che in realtà smontando io stesso il pannello non ho assolutamente trovato!) e quindi loro fin quando non trovo un meccanico Opel che ammetta i problemi non si muovono per risolverli!!! tutto questo dopo che io avevo richiesto espressamente un incontro con un ispettore Opel per fargli notare di persona il problema!!! Al momento sto ancora cercando di raccimolare pareri di più gente possibile con gli stessi disagi capaci di non accettare un semplice "eh ma purtroppo è così.." come risposta perchè non sta nè in cielo nè in terra!! nel frattempo andrò da un altro meccanico Opel con conseguenti disagi nel lasciare l'auto per giorni e poi andarla a riprendere sperando che qualcuno di loro possa almeno avere il coraggio di aprirmi una scheda di assistenza! Nel frattempo i miei piedi ogni volta che faccio più di 20-30 km consecutivi bruciano costringendomi a fare delle soste, la Opel non ne vuole più sapere fin quando non trovo un loro meccanico disponibile e il mio nervoso aumenta di giorno in giorno!!!! Questo è il mio sfogo e il mio consiglio di non acquistare il modello corsa della Opel perchè nei vari forum abbiamo notato che il problema non è solo del gpltech restyiling 2012 ma è un problema conosciuto alla opel e che va un pò a caso, quindi non vi fate abbindolare da reclames, sconti, etc!!! non comprate l'Opel corsa se non volete questi disagi!!! disponibile a inviare foto che attestano come la plastica arrivi intorno ai 60°c e del riflesso del cruscotto sul cristallo incredibile a chiunque lo voglia!! basta che mi contatti e mi lasci la mail! inoltre chiunque abbia lo stesso problema e voglia arrivare fino in fondo alla questione sono disponibile a qualsiasi chiarimento e a qualsiasi aiuto se posso!!! tecnologia tedesca ma presunzione e senso della truffa tutto italiano! Opel voto 0!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ps: sia chiaro che nella mia vita ho guidato come minimo 15 auto diverse compresa una mini cooper rover che aveva i tubi dell'aria calda direttamente in abitacolo di plastica e non isolati e mai mi sono trovato a combattere con temperature di quel tipo!!! non sono un visionario sebbene la Opel voglia farlo credere..basta vi informiate su internet, una ricerca su google e avrete gli occhi aperti
Ciao Drgonzo, io ho comprato un'opel corsa a km 0, nel 2008.Era a benzina e mi hanno montato il gpl.
Mi hanno fatto credere che avesse 20.000 km, per poi scoprire che proveniva da un autonoleggio di Roma...
Fino a marzo 2010 è andata bene, poi è iniziato il mio "calvario"....
Il motore ha iniziato a strappare, perdeva olio, ma non segnalava la spia, così ho rischiato di bruciare la testata.... si è fusa la centralina, è partita la parte elettrica, si è rotto l'abs ed il polmone del gpl....
Questi sono stati i problemi avuti fino ad oggi, 14 marzo 2013.... per finire, ci si mette pure un idiota che mi fa 2000 € di danno in un parcheggio e scappa.... così ho deciso che, anche se la devo pagare fino al 2014, comprerò una Panda e darò dentro questa meraviglia di auto che volerà in Romania....
Aver contattato l'Opel, è stato inutile, perché davano la colpa a me, di mancata manutenzione....
Una giustizia piccola però l'ho avuta... il capannone di quello s... onzo che mi ha venduto l'auto è crollato sotto il terremoto a Mirandola... così un pò di gustizia è fatta!!!! W LA PANDA E ABBASSO L'OPEL!!!!! CIAO JES
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  #3  
Vecchio 27-04-2013, 01:58
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Predefinito gpl tech vari difetti anche iniettori

Ciao a tutti, QUALCUNO MI AIUTIIIII! ho acquistato una opel corsa 5 porte gpl tech a febbraio 2012 quindi è ancora in garanzia anche se per pochi mesi ancora, dopo il secondo giorno su strada ho notato che la macchina non viaggia bene a gpl infatti si attivano le spie acustiche e la spia luminosa sul quadro, il gpl si arresta e passa in automatico a benzina, la porto all'officina e mi liquidano dicendomi che la valvola a spillo è bloccata, hanno risolto tutto. La riporto dopo meno di un mese perché l'indicatore luminoso dei livelli gpl è sballato e comunq continua a spegnersi e passare a benzina con i borbottii di fondo, mi dicono che cambieranno il galleggiante e il rilevatore a led posto a sinistra del volante. durante i mesi successivi ho sempre problemi che continuo a segnalare, tutte le volte sistematicamente dicono di aver risolto. pochi giorni fa la riporto perché la situazione è insostenibile e mi arriva la notizia che devo cambiare gli iniettori del gpl dopo solo 30.000 km. Ho letto un po' sull'argomento e ho capito solo adesso che la macchina è proprio un vero autentico pacco! e che scaduta la garanzia sei costretto ad affrontare ogni problema che certamente si ripresenterà :eekk: :excl: con le proprie tasche e ad effettuare una manutenzione che da quel che capisco supera quella consueta destinata ad autovetture a GPL. qualcuno è mai riuscito a farsi cambiare la vettura con una nuova e priva di difetti? non essendo conforme avendo avuto tutti questi problemi, adesso anche gli iniettori, non avrei il diritto di avallare una richiesta di sostituzione del bene acquistato o di risoluzione del contratto? qualcuno ha esperienza in queste cose ? vi prego sono disperato e angosciato è impossibile che debbano cavarsela in questa maniera! :muro: :angry:
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  #4  
Vecchio 29-04-2013, 15:21
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Predefinito

Ragazzi che brutte avventure.. mi sa che la soluzione più rapida è venderle...
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  #5  
Vecchio 29-04-2013, 20:38
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Data Registrazione: Apr 2013
Messaggi: 3
Predefinito

La mia è in garanzia e comunq non demordo, attendo gli esiti dell'ultima riparazione (iniettori) per avallare eventuale richiesta di sostituzione; Ho già parlato con l'avvocato il quale dice che se non risolvo la cosa bonariemente convincendoli ad essere professionali e a darmi un veicolo esente da difetti la palla passa in mano al giudice. Anche s la strada sembra essere dura non intendo tenermi una macchina in queste condizioni e non far valere i miei diritti. nessuno in questo blog ha intrapreso azioni contro i venditori? non capisco !
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  #6  
Vecchio 09-05-2013, 13:20
Utente Motori.it
Data Registrazione: Jul 2011
Messaggi: 1.331
Predefinito

Sugli iniettori probabilmente risolverai il problema... sulle plastiche non credo proprio.
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