Forum Opel Il forum di discussione dedicato alle auto Opel.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 23-01-2012, 12:57
Nuovo iscritto
Unhappy Opel Astra e Meriva GPL

Vorrei sapere per quale (a mio modo di vedere illogica) scelta di marketing non viene data la possibilità ai Clienti di scegliere l'allestimento che vogliono con le motorizzazioni a GPL.

Nella fattispecie, ero interessato ad acquistare un'Astra ST Cosmo con motore 1.4 T a GPL, ma il Concessionario mi ha detto che tale motorizzazione è disponibile solo nell'allestimento base (Elective)...l'unica alternativa sarebbe quella di prendere un 1.6 T benzina e poi farmi installare l'impianto in aftermarket, perdendo così la garanzia della Casa sulle componenti meccaniche...

Complimenti Opel, bel modo di attirare clienti!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-01-2012, 02:24
Nuovo iscritto
Predefinito

bisognerebbe informaersi bene, infatti non è detto che installando un impianto a gpl aftermarket si perda la garanzia. non penso sia un problema ottenere il nulla osta dalla casa madre
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-01-2012, 10:43
Nuovo iscritto
Predefinito

@voodoo:

Riporto di seguito la risposta di Opel Italia alla mia richiesta di chiarimenti:

"Gentile Sig. XXXXXXXXXXX,

cogliamo l'occasione di ringraziarla per averci contattato.
Riguardo alla sua richiesta ci teniamo a sottolineare che un motore non nato per l'utilizzo a GPL, ma adattato per questo, corre il rischio di un consumo maggiore a livello di meccanica, sopratutto delle valvole; ogni intervento after market, effettuato su di un veicolo Opel da parte di strutture non ufficiali, prevede la decadenza della garanzia Opel; tale garanzia può venire in parte sostituita da eventuale garanzia offerta dall'impiantista.
Se vuole ulteriori delucidazioni, le consigliamo, in virtù del fatto che Opel dispone di una rete di Officine Autorizzate composte da personale sempre aggiornato ed informato per venire incontro in maniera esaustiva alle richieste dei propri possibili clienti, di cercare l’Officina Autorizzata Opel più vicina a lei alla pagina Cerca Concessionario de! l sito Opel.
Selezionando la voce Assistenza potrà limitare la ricerca alle sole Officine Autorizzate della rete Opel.

Distinti saluti,

Il team chiedi a Opel
"
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-05-2012, 16:53
Nuovo iscritto
Predefinito

Salve,
vorrei avere delle informazioni in più per capire se conviene acquistare una Meriva GPL, o secondo voi è meglio una Meriva benzina? I faccio circa 12000 Km all'anno e la maggior parte in città.
grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-05-2012, 12:25
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Con quella percorrenza meglio una versione a benzina. Fai troppo pochi chilometri per poter risparmiare con il Gpl.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-04-2013, 12:52
Nuovo iscritto
Predefinito Manutenzione su GPL TECH

Attenzione anche sulle Opel "native" GPL, ovvero quelle che vengono vendute come GPL TECH!

Dal sito riporto testualmente "Manutenzione come quella delle auto a benzina
Primo tagliando a 30.000 Km o 12 mesi. Unico intervento aggiuntivo, la sostituzione del filtro GPL."

Io ho comprato una Opel Zafira 1,8 GPL TECH a maggio del 2011 e, al tagliando dei due anni a 25 000 km, il primo fatto a 12 mesi, scopro che a 30 000 km devo anche fare "la manutenzione per le valvole del GPL"!

Si tratta di una spesa non dichiarata dal venditore, parecchio onerosa e di cui scoprirò l'entità precisa solo dopo l'intervento, che nel frattempo ha fallito!
Il servizio clienti Opel Italia liquida semplicemente la pratica dicendo che non può rispondere per il concessionario fallito e che la questione rientra in "normale manutenzione".

Io vi invito a non comperare alcunchè da Opel ...

Ultima modifica di nickk; 18-04-2013 alle 12:59
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-02-2014, 13:52
Nuovo iscritto
Predefinito

Salve, sono intenzionato a prendere una Opel Meriva 1300, 95 cv EcoFlex diesel. Io non ho mai posseduto una macchina diesel e vorrei chiedere se questo tipo di automobile, con le caratteristiche menzionate, sia affidabile nelle salite, nei consumi e nel confort. Grazie mille
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-04-2014, 18:10
Nuovo iscritto
Predefinito

Volevo sapere se la meriva 1.4 turbo 120 cv gpl (comprata marzo 2014) , ha le valvole autoregistranti ?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-04-2014, 12:31
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da glelli Visualizza Messaggio
Vorrei sapere per quale (a mio modo di vedere illogica) scelta di marketing non viene data la possibilità ai Clienti di scegliere l'allestimento che vogliono con le motorizzazioni a GPL.

Nella fattispecie, ero interessato ad acquistare un'Astra ST Cosmo con motore 1.4 T a GPL, ma il Concessionario mi ha detto che tale motorizzazione è disponibile solo nell'allestimento base (Elective)...l'unica alternativa sarebbe quella di prendere un 1.6 T benzina e poi farmi installare l'impianto in aftermarket, perdendo così la garanzia della Casa sulle componenti meccaniche...

Complimenti Opel, bel modo di attirare clienti!!!
Ciao! Ciò che affermi è quanto meno strano, in quanto io guido proprio un'Astra Sport Tourer Cosmo GplTech ... Prova a cambiare concessionario: ho notato che in Opel gli addetti alle vendite e i capi officina spesso non sono affatto preparati! Hai provato a consultare il configuratore opel?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-04-2014, 12:32
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da RICCARRDO Visualizza Messaggio
Volevo sapere se la meriva 1.4 turbo 120 cv gpl (comprata marzo 2014) , ha le valvole autoregistranti ?
Il motore è lo stesso della mia Astra? Se si, immagino proprio di si quindi perché io non ho mai avuto problemi alle valvole, almeno fin'ora ...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-04-2014, 12:34
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peppe 1969 Visualizza Messaggio
Salve, sono intenzionato a prendere una Opel Meriva 1300, 95 cv EcoFlex diesel. Io non ho mai posseduto una macchina diesel e vorrei chiedere se questo tipo di automobile, con le caratteristiche menzionate, sia affidabile nelle salite, nei consumi e nel confort. Grazie mille
Io ti consiglio la gpl, un diesel 1.3 temo sia piuttosto sottodimensionato ... Altrimenti, punta sulla nuova 1.6 CDTi 110cv
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-04-2014, 12:36
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da buscar Visualizza Messaggio
Salve,
vorrei avere delle informazioni in più per capire se conviene acquistare una Meriva GPL, o secondo voi è meglio una Meriva benzina? I faccio circa 12000 Km all'anno e la maggior parte in città.
grazie
Ti consiglio di stare sulla GPL: dovrebbe andar bene se è come la mia Astra, il pieno ti costa meno della metà e se la rivendi, oltre a valere di più, dovresti fare più in fretta ... In più, puoi circolare sempre, anche in casi di blocchi del traffico senza contare che in alcune regioni hai notevoli sgravi fiscali
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione