Forum Opel Il forum di discussione dedicato alle auto Opel.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 21-01-2013, 16:58
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Farò Visualizza Messaggio
Grazie Patroclo,

mi armerò di un po di pazienza ed aspetterò che i consumi scendano. Nell'immediato proverò a fare il test come da tuo suggerimento.

razie ancora e a presto
vedrai che troverai gli stessi consumi della mia; dimenticavo per precisione sono a 14 mila km percorsi (misti prevalente urbano) e segna 8.0 litri per 100 km, quindi 12,5 km con un litro di gasolio (media percorsa dopo 14 mila km).
Tra l'altro ho la fortuna di vivere a 15 km dal confine svizzero, e vado là a fare rifornimento, pago il BLUE TECH diesel AGIP a 1,56 € il litro......................santa Svizzera.......
ciao a tutti!!!!!!! e passa nel club Antara !!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2013, 18:30
Nuovo iscritto
Predefinito

OK, la tua esperienze mi è di conforto, spero vivamente di raggiungere i 12 a lt (anch'io prevalentemente urbano, direi 80-20) ......se no mi prende male !!!
Sono passato ad antara club, con il mio nik corretto (Farò non so nemmeno io da dove sia uscito).
Saluti Fafo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-02-2013, 15:35
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti, volevo sapere un'informazione, ho comprato da poco un'opel antara nuova 2.2 163cv 4x4 automatica,volevo sapere quando la trazione integrale si attiva, provata su neve e sterrato ma nulla, sbaglio qualcosa? grazie in anticipo per la risposta.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-02-2013, 12:42
L'avatar di RSS
RSS RSS è offline
Utente apprendista
Predefinito

In che senso sbagli qualcosa? Tu come hai impostato il sistema?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-06-2013, 13:18
Nuovo iscritto
Predefinito

vorrei sostituire il filtro abitacolo, ma non riesco a trovare nessuna indicazione sulla sua posizione,
qualcuno sa dove si trova?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-06-2013, 11:48
Utente Motori.it
Predefinito

Di solito dalle parti del passeggero anteriore.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-06-2013, 20:54
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti
Ho acquistato 3 gg fa un Antara 2.0 - 150 cv - diesel versione cosmo con cambio automatico.....
Me ne sono innamorata da subito ed é la macchina giusta per i miei bisogni considerando che viaggio tanto e che ne faccio anche un uso cittadino... Consigli sulla manutenzione da fare ?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-09-2013, 23:57
Nuovo iscritto
Exclamation Antara guasto albero a camme

OPEL ANTARA macchina DIFETTOSA…..Cari signori non commettete il mio stesso errore… TENETEVI LONTANO DA QUESTA MACCHINA i consumi fanno schifo ma sarebbe roba da ridere…… “ALBERO MOTORE A CAMME problemi seri” da sostituire COSTO 2500,00 EURO dopo soli 120.000 KM e tagliandi tutti fatti in officina OPEL, risposta da OPEL……INDOVINATE? …” non è un difetto”.
“VERGOGNATEVI”!!!!

Forse OPEL non sa che ESISTE INTERNET e quindi con una rapida ricerca si può ben vedere che le macchine con questo difetto sono tante.

NON VOGLIO AVERE Più A CHE FARE CON OPEL e spero di salvare più persone possibili da questa rovina: è peggio di una CAMBIALE SCADUTA.

RICERCO più PERSONE possibili per aprire un CAUSA contro OPEL ITALA con un aiuto di un’associazione dei consumatori che mi hanno assicurato che se siamo in molti è probabile vincere.

Spero di ritornare un'altra volta a “MI MANDA RAI 3”

Questo problema per la tv è una bomba, magari mi chiamano anche questa volta in trasmissione con tanti di voi così potremo vedere la faccia un rappresentante OPEL ITALIA e vediamo poi che cosa ci racconta……….
mario.2006@virgilio.it

Ultima modifica di mario.a; 01-10-2013 alle 00:07
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-10-2013, 22:44
Nuovo iscritto
Predefinito Albero motore a camme aiutttttooooo.........

OPEL ANTARA COSMO 2.0 - 150 cv - diesel versione con cambio automatico macchina DIFETTOSA…..Cari signori non commettete il mio stesso errore… TENETEVI LONTANO DA QUESTA MACCHINA i consumi fanno schifo ma sarebbe roba da ridere…… “ALBERO MOTORE A CAMME problemi seri” da sostituire COSTO 2500,00 EURO dopo soli 120.000 KM e tagliandi tutti fatti in officina OPEL, risposta da OPEL……INDOVINAT? …” non è un difetto”.
“VERGOGNATEVI”!!!!

Forse OPEL non sa che ESISTE INTERNET e quindi con una rapida ricerca si può ben vedere che le macchine con questo difetto sono tante.

NON VOGLIO AVERE Più A CHE FARE CON OPEL e spero di salvare più persone possibili da questa rovina: è peggio di una CAMBIALE SCADUTA.

RICERCO più PERSONE possibili per aprire un CAUSA contro OPEL ITALA con un aiuto di un’associazione dei consumatori che mi hanno assicurato che se siamo in molti è probabile vincere.

Spero di ritornare un'altra volta a “MI MANDA RAI 3”

Questo problema per la tv è una bomba, magari mi chiamano anche questa volta in trasmissione con tanti di voi così potremo vedere la faccia un rappresentante OPEL ITALIA e vediamo poi che cosa ci racconta……….
mario.2006@virgilio.it
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-10-2013, 14:33
Nuovo iscritto
Predefinito

caspita! ma se riuscito a parlare con qualcuno del concessionario che ti ha venduto l'auto? in realtà dovresti relazionarti con loro che poi si rifaranno con l'azienda. almeno, io la so così. mi dispiace.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-10-2013, 18:26
Nuovo iscritto
Thumbs down Antara albero a camme danneggiato

Grazie Bolidi3 del tuo interessamento,
Il mio concessionario ha detto di chiamare OPEL
e dopo diverse email e telefonate questa è la loro risposta :

con riferimento alla Sua mail del 6 ottobre 2013 ed ai successivi contatti intercorsi con il nostro Centro Relazioni Clienti, Le ricordiamo che Opel Italia garantisce, in normali condizioni di esercizio, un’assenza di difetti nel materiale e nel montaggio del nuovo autoveicolo per la durata di 24 mesi dalla data di prima immatricolazione, perché ritiene che in tale periodo sia possibile riscontrare tutti gli eventuali tipi di difetti del prodotto. Avendo la vettura in oggetto superato detto termine, escludiamo che l’inconveniente da Lei riscontrato sia attribuibile ad un’anomalia di fabbricazione. Sulla base di quanto sopra esposto, non risulta possibile applicare le norme della suddetta garanzia per l’intervento in questione ed accettare la Sua richiesta.

Rinnovando la nostra disponibilità in caso di esigenze future, cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti.

GM Italia S.r.l.

Centro Relazioni Clienti

Per Opel la rottura d' albero a camme dopo 12000KM è normale anche se questo problema su OPEL ANATRA è molto difuso se si controlla su internet le macchine con lo steso problema sono tante

FORSE LA OPEL HA MACCHINE CHE A 120000 CHILOMETRI VANNO BUTTATE ?

Ultima modifica di mario.a; 10-10-2013 alle 18:27 Motivo: sbaglio
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-10-2013, 15:55
Nuovo iscritto
Predefinito

caspita mario, capisco che devi aver preso un bel nervoso. credo che il concessionario ti abbia "rigirato" alla casa madre proprio per via della "garanzia scaduta"....certo che dovrebbero rendersi conto che se nn sei il solo ad avere riscontrato questo problema...non sei tu il problema. forse è il caso "con le buone" di fargli presente questo. mi stupisce perchè solitamente ascoltano molto i loro clienti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-11-2013, 10:42
Nuovo iscritto
Predefinito Antara.. che incubo!!

Antara.. che incubo!!Antara.. che incubo!!
ho comprato lo scorso anno un Opel Antara 2.0 CDTI 4x4 cosmo.. La macchina si presentava eccezionalmente bene, interni molto curati, una bella linea e nessun difetto meccanico.
Il suo prezzo era paragonabile ad una macchina di segmento A, aveva 60.000KM e l'ho pagata €9.800 .
Dopo il primo mese hanno iniziato ad accendersi di continuo le spie dei sensori di pressione pneumatici (fin quì poco male, il concessionario mi assicurò che non era niente di importante).
I pneumatici non erano nuovi (50%), quindi decisi di sostituirli, rimediando così ad una fastidiosa vibrazione dello sterzo e alla pressione dei sensori.. Purtroppo niente di tutto ciò è migliorato.
Successivamente ecco il vero incubo.. cedimento della frizione!!
A 67.000 km una frizione che cede sinceramente non l'avevo mai sentita, invece in Opel a quanto pare si....
In officina autorizzata Opel mi spiegano che su questo modello di Antara sono stati montati dei componenti sottodimensionati (ovviamente parliamo del cambio manuale), infatti nel 2006 OPEL voleva sospendere la produzione del 2.0 CDTI 4X4 in quanto la frizione andava rinforzata e il cambio sostituito con uno a 6 rapporti.
Successivamente per chiare perdite di mercato non fu sospesa la produzione, ma le Opel Antara venivano comunque vendute "difettose".
Signori dopo la frizione ho registrato altri numerosi problemi, in poco tempo sono arrivato a spendere quasi il prezzo di acquisto per le riparazioni!!
Sconsiglio vivamente.. Fateci caso, le vendono tutte con pochi KM.. dai 50000 ai 75000 la maggior parte.. un motivo ci sarà!!!
Spero di essere stato utile, non commettete il mio stesso errore!

Guardate l'articolo di 4ruote: Opel "Antara CDTI" - PRODUZIONE SOSPESA - Quattroruote
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-12-2013, 15:08
Nuovo iscritto
Smile Pneumatici ottimali

Qualcuno sa consigliarmi quali sono i pneumatici ottimali per la mia Opel Antara 2.2 163cv? Da bagnato o da asciutto? Che tipo? Che marca?
Premetto che abito a Taranto, dove non nevica da secoli, quindi vorrei evitare le gomme termiche. Grazie per l'attenzione
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-11-2014, 15:35
Nuovo iscritto
Predefinito

A dicembre ho acquistato un Opel Antara diesel 2.2 163 cv. il primo problema riscontrato è stato il filtro antiparticolato che ogni 300/400 Km. si accendeva la lucina sul cruscotto per la pulizia dello stesso, effettuando circa una ventina di chilometri in tangenziale per pulirlo con un consumo allucinante di gasolio ( circa 5 litri). Qualcuno potrebbe per favore dirmi se tutto questo è regolare? Io ho sentito che altre marche tipo le Giapponesi questo problema non c'è. Datemi notizie. Grazie
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione