Forum Opel Il forum di discussione dedicato alle auto Opel.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 08-11-2011, 15:07
L'avatar di Staff - Motori.it
Staff
Arrow Opel Astra Opinioni e Domande

Forum dedicato alla Opel Astra: scrivi qui le tue domanda o la tua opinione sulla Opel Astra.

QUI TROVI TUTTE LE IMMAGINI.

Vecchio 30-12-2011, 11:17
Nuovo iscritto
Predefinito

Gentile amico,sono il possessore di una astra 1600 sw 115 cv del 2007 (codice motore Z16XER) è possibile che questo motore sia privo di debimetro?
Grazie per la tua attenzione.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-01-2012, 01:41
L'avatar di Gigi614
Nuovo iscritto
Red face video you tube

Ciao, vi consiglio di vedere un video recente su you tube dove c'è la trasmissione ( mi manda rai tre )che parla degli impianti gpl installati sulle opel

Ultima modifica di Gigi614; 09-01-2012 alle 10:31 Motivo: video you tube
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-01-2012, 15:44
Utente Motori.it
Predefinito

Quali problemi vengono riportati sull'impianto a GPL montato sulla Opel Astra?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-01-2012, 17:31
L'avatar di Gigi614
Nuovo iscritto
Predefinito

registrazione valvole a 30000km con una manutenzione molto cara,attorno ai 500 euro,il bello di questa storia e che i clienti( tanti ) non sono stati informati prima dell'aquisto,in piu molti hanno avuto danni al motore con spese di quasi 3000 euro pagati dal cliente.E evidente che il motore non era adatto per il gpl. Comunque su you tube c'è il video che spiega molto bene nella trasmissione( mi manda rai tre )
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-09-2012, 10:03
Nuovo iscritto
Predefinito Opinioni su astra 1.4 turbo 140cv gpltech

Ciao!! Siccome devo acquistare un auto nuova ed avevo pensato con forza di prendere la nuova Opel astra sport turer 1.4 GPLtech, volevo sapere se qualcuno la acquistata, così sa dirmi i consumi effettivi e veritieri, perchè dalla casa dicono che i consumi misto arrivi a 470 km con un pieno di GPL, nn ci credo molto secondo me i costumi misti arrivano intorno ai 380/400 con un pieno!! Ed anche le prestazioni!! Io ora possiedo un astra del 2007 berlina 1.3 turbo diesel 90 cv! Mi sto convincendo sempre più a prendere un auto a GPL perchè con questi rincari di gasolio e benzina nn si va più avanti!!! Però prima di buttarmi a capo fitto su quella macchina volevo avere delle rassicurazioni perchè ieri facendo un po' di giri nei concessionari tutti mi hanno invitato a comprare l'astra a GPL, mentre nell'ultimo concessionario me l'hanno sconsigliata di brutto, xchè secondo quel venditore è meglio il 1.7 diesel, c'è anche da dire che in quel concessionario aveva solo astre diesel in prontaconsegna e siccome ora le migliori offerte le fanno sul prontaconsegna ho pensato che volesse vendermi per forza il diesel!!
Spero che qualcuno mi sappia rassicurare!!
Grazie!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-09-2012, 16:47
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao Lore. Come consumi sarà molto difficile arrivare a 470 km con un pieno di gpl.
Tra benzina/gpl e diesel dipende da quanti km fai ogni anno, se usi la macchina più in città o autostrada.. dicci qualcosa di più!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-09-2012, 01:41
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao senti come km annui vado dai 15000 ai 20000, quasi tutti in città, diciamo che l'estate faccio più autostrada xchè vado al mare!!! Comunque sono solo 2 mesi l'anno!! Facendo 2 conti con quello che consumo ora (Opel astra del 2007 1.3 diesel 90 cv, con un pieno che ora costa sulle 90 euro di faccio tra i 700/750 km) credo che ha prendere la nuova astra turbo GPL dovrei risparmiare circa il 50% di quello che spendo ora annualmente sul carburante!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-08-2013, 21:04
Nuovo iscritto
Predefinito

buonasera ho appena rifatto la testata di un opel astra 1.700 gtc motore isuzu appena messa in moto c'è un battito nel motore il meccanico mi ha detto che probabilmente il surriscaldamento del motore a fatto si che il problema si fosse spostato nei cilindri fasce bronzine ecc, è possibile?
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione