Forum Opel Il forum di discussione dedicato alle auto Opel.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 25-10-2011, 15:48
L'avatar di Spiderman
Amministratore
Arrow Opel Zafira Tourer Opinioni e Domande

Spazio dedicato alla Nuova Opel Zafira Tourer: scrivi qui le tue domande o la tua opinione sulla Opel Zafira Tourer.

TUTTE LE FOTO
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-11-2011, 10:49
L'avatar di fannissimo
Nuovo iscritto
Predefinito

I sedili sulla nuova opel zafira spariscono sotto al pavimento come nel vecchio modello??
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-11-2011, 17:15
Nuovo iscritto
Predefinito

completamente diverso dal vecchio modello
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-11-2011, 18:12
L'avatar di mp3000
Nuovo iscritto
Predefinito

primo contatto Nuova Zafira Tourer: bella la linea sotto ogni angolazione, monovolume da famiglia non esagerata. I fari a boomerang anteriori danno nellì'occhio più nelle immagini che dal vivo poichè sono si particolari, ma è una originalità tutto sommato discreta e per questo piacevole (imho, ovviamente). Qualche difettuccio nell'assemblaggio nella versione esposta c'era e questo non mi è piaciuto, per il resto ok, anche le portiere danno un'aria molto solida. Interno: molto curato, volante piccolo, comoda (davanti). la posizione di guida è alta, comoda, forse un po' troppo "seduta". I comandi sono comodi. Il tetto in vetro è un vero spettacolo e c'è la possibilità di far scorrere la copertura fin davanti in caso di troppa luce. tendina posteriore elettrica.
la posizione del passeggero l'ho trovata più comoda del guidatore, ma forse era solo questione di regolazioni. Sedili avvolgenti e non "grandi". Per me erano un po' al pelo ma non scomodi. Sono molto curioso di vedere quelli in pelle certificati. Seconda fila: con i sedili tutti dietro sembra di essere in un appartamento. lo spazio è enorme e la sensazione di "aria" è notevole. Una delle migliori mai provate (per questa fascia e non solo). 3a fila: inesistente. Una delusione pazzesca. Per sedersi sui seidli posteriori praticamente sembra di sedersi per terra, quindi con uno sforzo notevole sia x sedersi che per alzarsi. Non ci sono neanche appigli per tirarsi su una volta che si è spostato il sedile della 2a fila che tra l'altro impiccia davvero molto. E' vero, io non sono certo un fringuello, ma sentirsi quasi in imbarazzo per non riuscire a scendere dall'auto vuol dire che qualcosa da migliorare c'è davvero. In più, ma spero di essermi sbagliato durante le prove, il sedile della 2a fila una volta reclinato in avanti, quando lo si rimette in posizione non mantiene l'ultima posizione, ma ritorna sempre a fine corsa (pazzesco). quando ci sono le gambe di quello dietro non so come funzioni (proverò ancora). bagagliaio: capiente. Le plastiche posteriori sulal parte destra e sinistra del bagagliaio sono di pessima fattura: molli e poco curate.
Altre due note negative: sotto il sedile passeggero c'è un cassettino. Comodo è comodo e fatto tutto sommato bene. Peccato che, chiuso, "sporga" in avanti/destra quel tanto da toccarlo dentro tutte le volte che si sale o scende dall'auto. Viene il dubbio: ma qualcuno prima di metterla in produzione l'ha provata davvero o hanno provato in laboratorio solo i singoli pezzi? Altra cosa il cassettino davanti al passeggero: una roba di così scarsa qualità non credo di averla mai vista. sarà stata quella vettura, non so, ma oltre ad essere assemblato malissimo, ad essere fatto di plastica poverissima (sembrava carta di riso, altro che plastica), si spostava in stile posacenere. Una sensazione.. bleah.
Il cambio invece a dispetto di quello che scrivono quasi tutte le riviste non l'ho trovato così scomodo.
Dovrei provarlo in strada. A breve andrò a vederne un'altra con la moglie e, con una seconda occhiata, spero di rivedere un po' il mio giudizio. Complessivamente è bella e fatta bene, peccato per certi dettagli veramente non all'altezza.
Per finire finire davvero, come sempre i venditori... Una delusione. Preparazione 0, interesse 0, entusiasmo 0. Parlare con loro è sempre una tortura per il cliente. Certo forse il cliente medio non guarda le ultime news su internet, non arriva con la lista degli optional in mano già pronta per essere discussa, non lo so, ma se ad ogni dubbio la risposta è: "boh, ma dove hai letto questa cosa? proviamo a dare una occhiata sul sito così mi dici dove hai visto questa cosa..." tanto vale venderle su ebay le macchine...
Meno male che non sono tutti tutti così (spero almeno).
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-11-2011, 18:13
L'avatar di mp3000
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da fannissimo Visualizza Messaggio
I sedili sulla nuova opel zafira spariscono sotto al pavimento come nel vecchio modello??
sia quelli della 2a che della 3a fila spariscono. diventa tutto piatto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-11-2011, 17:06
L'avatar di mp3000
Nuovo iscritto
Predefinito

Un dubbio: ma con i 2 sedili della 3a fila ripiegati, è disponibile un tendalino copribagagli o no? mmmm.... dubbio da fugare al più presto! Speriamo ci sia per non fare la figura barbina che ha fatto la fiat con il freemont che il tendalino c'è solo in versione 7 posti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-12-2011, 14:21
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Bella recensione

Emergono però difetti come quello dell'accessibilità che su una monovolume non dovrebbero esistere.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-12-2011, 15:31
L'avatar di mp3000
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Mika Visualizza Messaggio
Bella recensione
Emergono però difetti come quello dell'accessibilità che su una monovolume non dovrebbero esistere.
Sì, sono un po' critico, lo ammetto, ma sul fatto dell'accessibilità ci sono rimasto molto male. Primo perchè il sistema flex7 è stato sbandierato come un sistema pazzesco, moderno, funzionale, unico. La sensazione è che in realtà si faccia riferimento solo alla 2a fila di sedili per la quale il sistema è davvero più che ottimo e originale. Secondo perchè questa auto è nata da 0 e quindi c'erano tutti i margini di miglioramento possibili ed immaginabili; terzo perchè è lunga 4,66 cioè circa 10/15 cm in più rispetto ad altre concorrenti 7 posti (5008, cmax7, scenic) già ampiamente sul mercato.

Sono molto curioso della prova che farò con moglie al seguito tra una decina di giorni. Vedremo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-01-2012, 10:31
Nuovo iscritto
Predefinito

hanno il serbatoio della benzina molto piccolo e quindi rispetto le altre auto sono svantaggiate chi mi sa dire come viene dichiarata questa autovettura?monovalente cioè prevalentemente alimentata a metano come la volswagen touran?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-01-2012, 10:40
L'avatar di mp3000
Nuovo iscritto
Predefinito

si, mi sembra che di benza non ce ne stia molta. mi sembra si parlasse di circa 150km di autonomia a benza.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-01-2012, 10:56
Nuovo iscritto
Predefinito

si questo lo so, perchè ho una touran con 20 euro faccio il pieno, quindi è la stessa cosa, ma quello che mi chiedo viene dichiarata anche lei monovalente?nessuno lo sa, fino a quando non la compri.se sul libretto di circolazione sotto la riga alimentazione c'è scritto solo metano, in quel caso è monovalente, ma prima di comprarla non puoi saperlo?dove posso cercare?in quale sito?in concessionario non lo sanno già chiesto per la mia w.touran
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-01-2012, 11:18
L'avatar di mp3000
Nuovo iscritto
Predefinito

la certezza legale non la troverai su nessun sito, comunque cercando un po' in rete si parla di monovalente a metano.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-01-2012, 11:24
Nuovo iscritto
Predefinito

stavo appunto cercando sui siti del metano auto per vedere se qualcuno sa, ed ho scoperto che è si, viene dichiarata monovalente però come dicevi tu non è una certezza fino a quando non lo metti per iscritto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-02-2012, 12:50
Nuovo iscritto
Predefinito

buongiorno a tutti io l'ho gia' prenotata e da quello che mi ha detto il conc e' dichiarata come monofuel quindi si dovrebbe pagare il bollo con il 75% di sconto qualcuno di voi mi saprebbe invece dire perche'non e' possibile avere come opzional i fari afl?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-02-2012, 14:13
Amministratore
Predefinito

Spesso sono scelte dei costruttori, che rendono disponibili alcuni accessori solo in determinati allestimenti o con determinati motori. A volte queste scelte non hanno un apprente fondamento logico.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione