Forum Opel Il forum di discussione dedicato alle auto Opel.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 01-12-2012, 17:27
Nuovo iscritto
Unhappy Problemi con la nuova Zafira

Mi hanno da poco consegnato la nuova Ople Zafira Tourer diesel 2000 automatica, devo segnalare dei grossi problemi dovuti probabilmente all'elettronica.
Mi spiego meglio:
1)Si spegne completamente il cruscotto mettendo la freccia e poi si riavvia.
2) Inserisco la chiave e l'auto si accende senza girare la chiave ed è impossibile cambiare le marcie o estrarre la chiave; anche in questo caso dopo qualche tempo si riavvia tutto.
L'ho già portata dal concessionario ma il problema rimane.
Qualcuno ha esperienze simili
ciao
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-12-2012, 11:23
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao Buga,

i difetti legati alla tua Opel Zafira sembrano di natura elettronica. Cambia concessionaria (sempre opel ovviamente)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-03-2013, 02:01
Nuovo iscritto
Predefinito

sono un possessore di una zafira tourer 2012 volevo sapere se qualcuno sa come si fa ad avere il sedile passeggero reclinabile , per poter caricare oggetti molto lunghi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-03-2013, 02:05
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao sono sempre io volevo sapere se qualcun'altro ha una zafira tourer 1.400 turbo 103 kw perchè la mia fa i 12 km.l volevo confrontare i miei dati con altri che hanno magari uno stile di guida diverso dal mio
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-03-2013, 11:28
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da zafira 76 Visualizza Messaggio
ciao sono sempre io volevo sapere se qualcun'altro ha una zafira tourer 1.400 turbo 103 kw perchè la mia fa i 12 km.l volevo confrontare i miei dati con altri che hanno magari uno stile di guida diverso dal mio
12 km di media? Non è malaccio come consumi..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-03-2013, 23:39
Nuovo iscritto
Predefinito

anzi sono sicuro ke questo pieno mi aveva fatto i 13 segnava 661 km e non ero ancora in riserva , ma il benzinaio non mi ha riempito fino all'orlo il serbatoio perkè c'era fila al distributore e quindi non ho potuto fare il calcolo preciso dei litri diviso i chilometri
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2013, 00:05
Nuovo iscritto
Predefinito

voi ke avete una zafira come me cosa ne pensate del cambio automatico ;io ke avevo la possibilità di metterlo abbinato al 1400 turbo non l'ho messo e mi sono un pò pentito ho guardato i soldi per risparmiare 1500 euro non è male guidarla non sono imbranato però le comodità piacciono a tutti !o no!
pazienza sono contento lo stesso a me interessava avere il blotoohth i sensori di parkeggio e il ruotino il resto è già di serie l'ultima kikka ke mi voglio regalare ,ma però è utile è la retrocamera e la stazza c'è e in manovra a volte non è il massimo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2013, 01:33
Nuovo iscritto
Predefinito

l'unico dubbio è dove mettere lo schermo , non voglio tirare via il display a cristalli liquidi anche perkè solo la tettoietta originale opel costa 200 euro più lo skermmo più la retrocamera più la manodopera
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2013, 01:35
Nuovo iscritto
Predefinito

ho letto su quattroruote ke in america per legge le auto nuove devono avere di serie la retrocamera ,perchè non so quanti bambini vengono investiti all'anno dai suv perchè non li vedono , e ci credo sono enormi
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-05-2013, 16:28
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da fufipaola Visualizza Messaggio
hanno il serbatoio della benzina molto piccolo e quindi rispetto le altre auto sono svantaggiate chi mi sa dire come viene dichiarata questa autovettura?monovalente cioè prevalentemente alimentata a metano come la volswagen touran?
ciao!io da novembre l'ho acquistata...si è una monovalente bollo costa 75 euro circa...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2014, 17:52
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti,
da oggi sono un nuovo possessore della nuova Zafira Tourer 2.0 Turbo diesel 130CV.
Ho fatto pochi km per provarla e domani la testerò un po' più a lungo.
A presto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2014, 11:53
Nuovo iscritto
Predefinito

Ho percorso circa 300 km e mi sono fatto qualche idea in più.
Premetto che provengo da un'Alfa 159 SW da 150CV per cui le differenze sono numerose.
1. sensazione di guida: molto fluida, poco rumorosa, molto confort nell'abitacolo, non ha uno scatto imponente ma sono troppo condizionato dall'auto precedente; pur guidando in una posizione elevata (rispetto all'Alfa sembra di stare su un grattacielo) non ho ancora preso dimestichezza con le dimensioni anteriori in manovra in spazi angusti, sicuramente lascio troppo spazio per paura di toccare;
2. infotaiment: ho il Navi 900, facile da utilizzare se non fosse per quella manopolona di cui si usa la corona esterna, non intuitiva. BT perfettamente funzionante, CD/Radio/USB nessun problema se non la poco pratica modalità di selezione sorgente da volante;
3. varie: portello posteriore poco fluido, bisogna accompagnarlo fino in fondo sia in apertura sia in chiusura altrimenti non scorre in maniera fluida come ci si aspetterebbe; sento la mancanza di un automatismo per la chiusura degli specchietti retorvisori esterni, il comando è soltanto manuale; non ho trovato la possibilità di modificare le unità di misura dei consumi da l/100Km a km/litro per me più leggibili; computer di bordo veramente poco intuitivo e povero di informazioni e non facile da gestire (tasto meno, tasto set/clr l'interfaccia utente non è amichevole).

Complessivamente sono soddisfatto di questa automobile, era da tempo che volevo tornare alla Opel di cui ebbi già una Tigra 1,4 e una Vectra 1,8 benzina ed. 2003 che consideravo estremamente confortevole. Amo lo spazio ottimamente gstito dell'abitacolo e le innumerevoli tasche/cassetti ecc.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-12-2014, 21:34
Nuovo iscritto
Predefinito consumo di olio

Salve a tutti ho una Opel Zafira tourer a metano co ventottomila kilometri e sin da i primi km ho avuto consumo di olio. Ho contattato la concessionaria, la risposta, evasiva e normale. Chi ne sa di più grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-12-2014, 17:28
Nuovo iscritto
Predefinito

Nessuno sa spegarmi se è un difetto o è normale questo consumo di olio
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-12-2014, 18:15
Utente apprendista
Predefinito

Quanto olio consuma? Ogni quanto lo rabbocchi? Come utilizzi la macchina e che tipo di guida hai?
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione