Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Opel (https://forum.motori.it/forum-opel/)
-   -   Opel Ampera: prezzo da 42.000 euro (https://forum.motori.it/forum-opel/1449-opel-ampera-prezzo-da-42-000-euro.html)

Stefanone 27-07-2011 09:00

Opel Ampera: prezzo da 42.000 euro

Consumi record per la berlina elettrica prodotta da Opel: l'Ampera dichiara un consumo di soli 1.6 litri per 100 km e promette emissioni inquinanti molto ridotte.

http://media.wired.it/uploads/599x33...mpera_8331.jpg
Opel Ampera: prezzo da 42.000 euro - Ecoauto - Motori.it

Frank 27-07-2011 09:45

Il design non mi sembra molto originale ed anche a forme mi ricorda moltissimo la Accord...

Schumi 27-07-2011 13:42

Citazione:

Originariamente Scritto da Frank (Messaggio 12875)
Il design non mi sembra molto originale ed anche a forme mi ricorda moltissimo la Accord...

rispetto alle varie Prius o Honda insight, il passo avanti in fatto di design mi sembra netto.

Lo scoglio maggiore sarà il prezzo.

ANDREAFIORINO01 24-11-2011 20:24

io sono un agente di commercio e cambio l'auto ogni 4 anni. il mio consumo di carburante è di circa 4000€ / anno...significherebbe abbattere questo costo di circa 3000€ e passare quindi a meno di 1000€ anno. direi che il costo dell'auto è alto ma se in 4 anni risparmio 12mila €...
sarebbe interessante una formula con mini rate + maxi rata in modo tale che le mini rate si ripaghino quasi da sole grazie al risparmio e con la maxi rata che copra il valore dell'auto dopo 4 anni

The Tramp 24-11-2011 21:45

La Ampera è l'auto meno adatta per un agente di commercio.

La batteria dura solo 60 km e poi vi va a benzina.

Anche il 1.6 l/100 km è tremendamente falso, in quanto usa anche la carica elettrica. La Statunitense EPA, ha testato la Volt (che è la sorella americana, uguale in tutto) a 5,7 l/100 km, quando va a benzina.

alano74 28-05-2012 15:19

Vista e provata su strada: uno dei pochi fortunati oltre ai curiosi rivenditori Opel del Lazio che di recente al MoTechNo l'hanno provata. Io non sono un rivenditore - meglio specificare - e come privato cittadino ho provato l'Ampera così come ho provato altre vetture elettriche e ibride lì presenti. Commenti!? Tralasciamo sin da subito la tecnica: i calcoli sulle prestazioni, i consumi o i costi lì possiamo fare tutti utilizzando una semplice scheda della vettura ed i giudizi in questo campo è normale che varino al variare delle esigenze personali. Parliamo delle sensazioni di guida! Il cruscotto ed i comandi sono semplici e lineari: difficilmente vi troverete in situazioni dove non vi sentirete in controllo della vettura. I dettagli estetici del cruscotto, semmai, potrebbero essere rivisti nel senso di dargli più la sensazione di lusso che quella di oggetto futuribile tipo batmobile. Il cambio è ottimo e non noterete mai strattoni o mancanza di fluidità: l'ideale per dare comfort nei tragitti di qualsivoglia lunghezza. L'abitacolo è nel complesso piacevole ma migliorabile e per coloro - mi ci metto anche io - ai quali piace poter fare le manovre solo con gli specchietti, il lunotto posteriore non piacerà anche se compensato dalla telecamera. In ultimo, la posizione di guida è comoda ma non dominante ed un quid plus in tal senso sarebbe gradito visto l'utilizzo prevalentemente urbano del mezzo. Sì, pur potendo fare tranquillamente i lunghi tragitti, è chiaro che nella città bisogna prima o poi finire e che una migliore posizione di guida - a rischio di compromettere l'aerodinamica - sarebbe stata consigliabile se non auspicabile. Per il resto, è sicuramente un prodotto con soluzioni tecnologiche di pregio e non un "compromesso", da valutare solo dopo averlo provato su strada e aver fatto una attenta analisi dei propri spostamenti ed essersi chiesti - con sincerità - se una vettura all-electric non possa essere all'altezza.

archipitago 21-05-2013 15:48

L'Opel Ampera e una Extender Range eccezionale,per le elettriche attuali e il sistema migliore.Ha parte le elettriche pure,che sono ancora meglio vedi BMW i3,ma al momento sono troppo care ,dopo la loro diffusione il prezzo calerà e di molto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:04.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0