Forum Nissan Il forum di discussione dedicato alle auto Nissan.

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #1  
Vecchio 09-11-2014, 00:29
Nuovo iscritto
Data Registrazione: Jun 2014
Messaggi: 18
Predefinito Nissan Note 2013 fracce sx in avaria

stamane mentre viaggiavo, la freccia sx ha smesso di funzionare.
contemporamente hanno smesso di funzionare il lampeggiatore abbagliante e il faretto antinebbia anteriore che di solito si accende in automatico all'accensione.
poco dopo tutti e tre hanno ripreso a funzionare..ma di seguito, per tutto il giorno, è stato un continuo interrompersi e riprendere.
possibile ci sia un nesso fra attivazione automatica del faretto antinebbia e freccia e lampeggiante?
possibile si un fusibile allentato? o problema di massa? fino a lunedì mattina non potrò verificare..speriamo che alla nissan capiscano l'origine del difetto ma non sono molto fiducioso!
gli altri fari funzionano, le quattro frecce funzionano e anche la dx.
grazie, ciao

Ultima modifica di azzurro25; 09-11-2014 alle 00:31
Rispondi Con Citazione
  #2  
Vecchio 10-11-2014, 00:38
Nuovo iscritto
Data Registrazione: Jun 2014
Messaggi: 18
Predefinito

come scritto nel post precedente..la freccia sx non funziona e non funzionano il lampeggiante fari e i faretti antinebbia anteriori.
sospettando si tratti di un fusibile bruciato e verificato che sul libretto di istruzione non compare la mappa dei fusibili ho chiamato
la Nissan per saperne di più e mi hanno detto che gli utenti non devono sapere dove si trovano i fusibili e, in caso di necessità, devono
recarsi presso le officine Nissan o, al limite. chiamare il carro attrezzi.
bella soluzione, anche per un solo fusibile bruciato.
ciò detto, questo significa che nemmeno il mio elettrauto di fiducia può aprire queste benedette scatole fusibili?
quindi chiedo se qualche utente ha una mappa dei fusibili della nissan note 2013.
grazie.
Rispondi Con Citazione
  #3  
Vecchio 10-11-2014, 01:18
Utente apprendista
Data Registrazione: Oct 2014
Località: Castel Maggiore BOLOGNA
Messaggi: 132
Predefinito

La legge prevede che tu abbia la dotazione di lampadine e fusibili in auto altrimenti sei in contravvenzione, è come per le catene, poi puoi anche non sapere come e dove cambiarli, supplirà l'agente che interverrà per primo, se potrà, o individuerà chi potrà farlo, ma la disponibilità e la fornitura dei ricambi è a tuo carico: quando ti danno queste risposte chiedi di parlare con un responsabile e non con "quello delle pulizie".
Tieni inoltre presente che la tua auto è del 2013 (così dici), quindi in garanzia per un minimo di due anni, per cui la riparazione a gratis è a carico del concessionario; quando l'auto ti si fermasse e sostituendo un fusibile riuscissi a riavviarla, la potresti poi portare a riparare in garanzia dal concessionario, se invece tu non potessi intervenire (come asseriscono), a lui spetterebbe pure di venire a riparartela in loco ... in garanzia.Buon lavoro.
Ciao Paolo
Rispondi Con Citazione
  #4  
Vecchio 29-01-2015, 16:25
Nuovo iscritto
Data Registrazione: Jun 2014
Messaggi: 18
Predefinito

aggiornamento della situazione:
per chiarire la situazione mi recai presso la concessionaria nissan dove avevo acquistato l'auto. spiegai la situazione e, purtroppo, in quel momento non si verificò l'inconveniente !!! cioè funzinava tutto, freccia destra e selettore lampeggiaotre. Un tizio che qualificò come "esperto" di officina mi disse che forse dipendendva dalla "massa", però per verificare ciò dovevo riferire se l'inconveniente si verificava solo quando il tempo era umido, cioè pioveva. Alla faccia della tecnologia e dei PC !!!!!!!!!! Quindi chiuse l'intervento scrivendo che "l'inconveniente non si era manifestato".
Comunque per un paio di settimane riprese il gioco "funziona/non funziona" della freccia destra e del lampeggiaotre. Mi recai allora presso una diversa concessionaria nissan dove, sempre in garanzia, fu effettuato un controllo che rilevò che il sistema antirapina MetaSystem, da me fatto installare al momento dell'acquisto, interferiva con non so quale sistema elettrico. l'inconveniente fu riparato e mi fu consigliato comunque di togliere tale impianto antirapina, mi dissero chiaro e tondo che non serviva a nulla !!!!!!!!!!!!! speravo di aver risolto il problema, ma dopo qualche settimana di nuovo !!!!!! pur avendo disattivato con l'apposita chiavetta, ma non tolto dall'auto il sistema MetaSystem, sporadicamente si ripresenta il problema..............massa o interferenza con l'antirapina?
saluti a tutti.......................
Rispondi Con Citazione
  #5  
Vecchio 30-01-2015, 12:02
Utente apprendista
Data Registrazione: Sep 2014
Messaggi: 328
Predefinito

Se un dispositivo elettrico funziona saltuariamente vuol dire che il dispositivo in se è valido ma l'impulso al funzionamento è alternato. Quindi se l'impianto antirapina non ha interferito per 2 anni è impossibile che di punto in bianco si metta ad interferire, a meno che non siano stati eseguiti dei lavori.
Se in contemporanea non funzionano freccia sx,lampeggio abbagliante e faro antinebbia vuol dire che hanno un dispositivo di "alimentazione o massa o sicurezza" in comune. Il fusibile se salta, interrompe il circuito e finchè non viene sostituito a valle non c'è corrente. Un relé, se presente, può dare questi sintomi, perchè scaldandosi e poi raffreddandosi interrompe e ricollega il circuito. La massa, sicuramente il filo che col movimento, tocca o no la carrozzeria interrompendo o no il circuito. Ultimo e forse quello, è il blocco in plastica dello sterzo su cui è incernierato il comando delle frecce/lampeggio che col movimento ha malridotto i contatti e alcune volte non invia il comando.
Rispondi Con Citazione
  #6  
Vecchio 13-02-2015, 14:42
Nuovo iscritto
Data Registrazione: Jun 2014
Messaggi: 18
Predefinito

ulteriori novità....finalmente alla Nissan hanno compreso che il problema sta nel devialuce..cioè la levetta..........dopo una giornata di controlli e consultazioni....pezzo richiesta da cambiare ,,speriamo sia finita ...poi
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:21.