Forum Nissan Il forum di discussione dedicato alle auto Nissan.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 20-12-2011, 11:10
L'avatar di Spiderman
Amministratore
Arrow Nissan Evalia Opinioni e Domande

Forum dedicato alla Nissan Evalia: scrivi qui le tue domande o la tua opinione sulla Nissan Evalia.

QUI trovi anche tutte le foto.

Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-12-2011, 09:38
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti, inauguro questa nuova discussione invitando tutti i possessori, od estimatori (parola grossa lo so) di questo modello ad intervenire.
Io ho ordinato un Evalia 1.5 Dci da 110 cv NTec con 7 posti e Safety Pak, che dovrebbe arrivarmi a breve. Sarà la mia prima auto giapponese, e Diesel. Per me che sono un Gpl-laro convinto è un po un cambiamento epocale.. Se qualcuno la ha o la ha provata vorrei sentire la sua esperienza. A me è piaciuta molto, nella sua spartanità mi dà idea di essere robusta. Io poi la carico spesso in versione NV200 per motivi di lavoro e la trovavo già interessante...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-12-2011, 07:59
Nuovo iscritto
Predefinito

Ho trovato questa bella foto dell' interno di un Evalia dotata di navigatore, clima automatico e simpatici interni scuri in un sito spagnolo. Spero sia come quella che attendo
Noticias de coches
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-12-2011, 08:00
Nuovo iscritto
Predefinito

Non riesco a copiare tutto il link, comunque se cercate Evalia dove vi rimanda il Link del mex sopra trovate tante foto interessanti..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-12-2011, 23:17
Nuovo iscritto
Predefinito

sarà prevista una versione a metano (o è un'eresia anche solo chiederlo?)

oppure si può installare successivamente l'impianto a metano o il motore o il vano portabagagli non sono adeguati?

(salve a tutti, questo è il mio primo intervento)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-12-2011, 11:23
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da horus13 Visualizza Messaggio
sarà prevista una versione a metano (o è un'eresia anche solo chiederlo?)

oppure si può installare successivamente l'impianto a metano o il motore o il vano portabagagli non sono adeguati?

(salve a tutti, questo è il mio primo intervento)
A metano non so.. Io son un gpllista convinto, ma mi era stata sconsigliata la trasformazione in quanto il 1600 non era adatto. Problemi di valvole credo. Il bagagliaio dell' Evalia non presenta problemi per un paio di bombole, tieni pure conto che la sospensione dietro è adatta a carichi ben superiori.. Io vengo dal Qubo Natural Power, e non son molto contento del metano, sarà perchè vengo dal gpl.. Vedrò col diesel come son messo....
Ad ogni modo se mandi un mex a Nissan Italia penso ti rispondano, con me son stati sempre abbastanza gentili, anche se a volte un po oscuri....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-02-2012, 14:03
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti, io la mia Evalia l'ho presa due settimane fa. Somo molto soddisfatto. L'unico cosa, che ho notato che manca è l'indicatore della temperatura esterna. E' così o sono io che non sono riuscito a trovarlo?
Il mio modello è 1.5 D 110 cv NTEC
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-02-2012, 14:13
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gips71 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, io la mia Evalia l'ho presa due settimane fa. Somo molto soddisfatto. L'unico cosa, che ho notato che manca è l'indicatore della temperatura esterna. E' così o sono io che non sono riuscito a trovarlo?
Il mio modello è 1.5 D 110 cv NTEC
Si, hai perfettamente ragione.. Mentre per il contagiri hanno ideato un modo un po fantasioso per la sua visualizzazione, per il termometro temperatura esterna hanno risolto brillantemente il problema non piazzandolo...
Sono le piccole lacune di questa auto .. Accanto a controllo di stabilità, navigatore, retrocamera, clima automatico, tutti ben presenti, così come il blutooth, il lettore mp3, presa usb, rinuncia ad aletta parasole con specchietto, sedile guida regolabile in altezza, e temperatura esterna.. Misteri di razionalità giapponese...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-02-2012, 14:32
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie della risposta tempestiva... ma qualcuno sapete se ha risolto con qualche termometro fai da te (tipo quelli che si attaccano al vetro)? Oppure bisogna farsene una ragione?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-02-2012, 15:04
Nuovo iscritto
Predefinito

Io appena smette di nevicare vado in un officina esperta nel montaggio di tachigrafi e contachilometri e monto un indicatore della temperatura esterna adeguato. Mi son già informato da loro ed in pratica montano una sonda esterna' e dentro in abitacolo mi applicano un piccolo cruscottino circolare (tipo strumentazione Autometer) con indicatore a led. Gli accessori presenti negli ipermercati non mi danno molta fiducia.. Considerando che anche te come me hai una macchina di un certo livello con una buona dotazione non penso riusciresti ad accontentarti.. Mio parere ovviamente...Ma considerando che hai optato per l 'NTEC.. eh eh.... Gran ferro...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-02-2012, 16:24
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie ancora. Ora mi informo anch'io. Non dovrei avere problemi a trovare un'officina qui a Roma esperta in questo settore.

Ciao ed ancora grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-02-2012, 18:47
Nuovo iscritto
Predefinito

Ma di niente, lieto di averti dato un idea.. Si, credo proprio che a Roma trovi chi ti può aiutare
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2012, 15:54
Nuovo iscritto
Predefinito

devo comprare un 7 posti ho optato per l'evalia p per l'orlano che ponsate
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2012, 20:38
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mauro64 Visualizza Messaggio
devo comprare un 7 posti ho optato per l'evalia p per l'orlano che ponsate
Io pure ero indeciso, avevo tra il carnet di proposte pure il Touran/Caddy e il Zafira.
Come interni (intesi come impatto visivo) l'Evalia era quello che mi convinceva meno, ma una volta salito a bordo di tutti i veicoli citati ho optato per il Nissan. Lo spazio interno è veramente ben sfruttato, nonostante le misure siano non abbondanti. Ho provato pure il nuovo Voyager della Lancia (lo ho in ditta come auto aziendale) e i posti sono sì più rifiniti (interno in pelle) ma non più spaziosi. Se potessi scegliere avrei optato per il Mercedes Viano ( costa 3 volte l' Evalia a parità di dotazione ) ma tra quelli nel mio badget sonocontento della mia scelta. Il motore pur essendo piccolo spinge bene, ha una buona dotazione di serie, e si carica bene e di tutto. L'unico problema è se hai degli anzinai, non è agevole salire perchè il piano di seduta è altino, ottimo per la visibilità e per la sicurezza passiva, meno per l'accessibilità..
Io consiglio diprovare l'Evalia, perchè per me è veramente valido. Se cerchi un mezzo da fare il vip al bar forse non è lui quello giusto, per tutto il resto un pensiero lo farei..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-02-2012, 19:21
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao a tutti

vengo da 2 anni e mezzo di Peugeot Partner Tepee e sto meditando se passare all'Evalia (o NV200) visto che ho gia fatto un sacco di km e vorrei cambiare l'auto.
Gli interni mi paiono un po più spartani della mia auto attuale e la carrozzeria un po più "leggerina". Per contro lo spazio che fornisce è impagabile a quel prezzo e con quella lunghezza e anche i consumi mi sembrano molto buoni. Mancano le 2 barre interne sottotetto/portatutto dove ci infilavo surf, sci etc.. ma spero di poter replicare manualmente in qualche modo....
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione