Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Nissan (https://forum.motori.it/forum-nissan/)
-   -   Problema minimo Nv200 1.5 90cv (https://forum.motori.it/forum-nissan/6788-problema-minimo-nv200-1-5-90cv.html)

burbero74 06-12-2017 09:45

Problema minimo Nv200 1.5 90cv

ciao a tutti e grazie in anticipo
ho un problema che diverse officine non sono riuscite a risolvere, inutile dire quanti soldi buttati
dunque
iniziamo col dire che la macchina a caldo va benissimo, ho 100000 km, il fap non c'è più (un altra macchina..) ma il problema lo avevo sia prima che dopo in maniera identica.
quando la macchina è fredda, il motore al minimo galoppa in maniera vistosa, balla tutta la macchina, scaldandosi poi smette, la cosa più strana è che sul problema incide molto il meteo, non la temperatura esterna ma bensì se c'è il sole o se piove, con l'umido è un dramma lo fa molto di più
mi sono stati sostituiti
candelette
sensori di scarico, tutti i filtri possibili immaginabili
non se ne viene a capo
nessun errore rilevato in diagnostica (nissan compresa)
che faccio? è talmente fastidioso che al semaforo mi tocca tenere il piede sull'accelleratore per alzare il minimo che tra parentesi hanno provato ad alzare ma NON si alza
grazie
luigi

Frank 06-12-2017 11:38

L'hai fatta vedere ad un'officina Nissan?

burbero74 06-12-2017 12:56

Specificatamente no, ma quando ho preso la macchina il precedente proprietario me l'ha venduta con il cruise control non funzionante dicendomi vai in nissan lo fai riparare e mi mandi la fattura..
in quell'occasione la diagnosi mi dava errori ai sensori di scarico, sostituiti (in nissan), e tutto ha ricomnciato a funzionare a meraviglia, poi ha riattaccato la diagnosi e non c'erano altri errori
gli accenno il difetto e sono stato liquidato con un :" tranquillo a volte succede" come fosse una cosa normale, ma secondo me non lo è
grazie
luigi

Frank 06-12-2017 15:26

Ma il problema a freddo quanto ti dura? A me succedeva su una 146, i primi metri andava anche un po' a singhiozzi poi però tutto a posto. Insomma non durava manco 5 minuti così.

Se provi a farla scaldare un po' all'inizio prima di metterti in marcia?

burbero74 06-12-2017 15:39

no asp. la macchina non singhiozza MAI, la macchina va benissimo da subito, il problema è solo al minimo che lo fa, e persiste finchè la spia della temperatura fredda non si spegne, poi a quel punto il minimo diventa rotondo e regolare
in marcia nessun tipo di problema, ripeto è solo al minimo

Frank 06-12-2017 16:06

Ho capito quindi è solo un problema che non regge il minimo... potrebbe riguardare il sensore di giri, il pezzo ho visto non costa molto e secondo me il meccanico non ci mette nulla. Te lo hanno già detto/sostituito?

burbero74 06-12-2017 16:52

no non me lo hanno mai proposto, però mi chiedo, se fosse lui, come si spiega che a caldo va bene? e se fosse lui non dovrebbe farlo anche a numero di giri diverso dal minimo?

Frank 06-12-2017 17:22

Citazione:

Originariamente Scritto da burbero74 (Messaggio 81616)
no non me lo hanno mai proposto, però mi chiedo, se fosse lui, come si spiega che a caldo va bene? e se fosse lui non dovrebbe farlo anche a numero di giri diverso dal minimo?

Non saprei, magari ne puoi parlare con qualcuno in officina e io riproverei con Nissan. Tra le cose che avevi elencato non c'era e ho fatto un'ipotesi...

burbero74 06-12-2017 18:28

Citazione:

Originariamente Scritto da Frank (Messaggio 81618)
Non saprei, magari ne puoi parlare con qualcuno in officina e io riproverei con Nissan. Tra le cose che avevi elencato non c'era e ho fatto un'ipotesi...

ok riproverò in nissan anche se a dire il vero è proprio quello che volevo evitare, quello che ho vicino casa è disponibile e cordiale come un cacciavite nei reni, proverò a spostarmi..
grazie
luigi

Frank 06-12-2017 19:40

Citazione:

Originariamente Scritto da burbero74 (Messaggio 81624)
ok riproverò in nissan anche se a dire il vero è proprio quello che volevo evitare, quello che ho vicino casa è disponibile e cordiale come un cacciavite nei reni, proverò a spostarmi..
grazie
luigi

Valuta tu, il mio è un consiglio. Poi qualcun altro ti può dire un'altra cosa :)

symo 07-12-2017 00:09

Anche prima di eliminare il FAP ti faceva lo stesso problema?

burbero74 07-12-2017 08:15

Citazione:

Originariamente Scritto da Frank (Messaggio 81626)
Valuta tu, il mio è un consiglio. Poi qualcun altro ti può dire un'altra cosa :)

si ok ,vediamo se qualcun'altro risponde
cmq grazie

burbero74 07-12-2017 08:19

Citazione:

Originariamente Scritto da symo (Messaggio 81630)
Anche prima di eliminare il FAP ti faceva lo stesso problema?

si si uguale, a dire il vero speravo sparisse perchè il fap era pieno, invece è rimasto, anzi se vogliamo e leggermente peggiorato ma proprio di pochissimo è quasi uguale
La macchina però è nel complesso nettamente migliorata, se avessi saputo che era così lo avrei tolto subito un anno fa quando l'ho comprata e non avrei tribulato con quella spia maledetta
grazie
luigi

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:40.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0