Forum Nissan Il forum di discussione dedicato alle auto Nissan.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 15-06-2015, 21:51
Nuovo iscritto
Predefinito Problemi innesco turbo Almera Tino 2.2 dci.

Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum. Spero di non sbagliare discussione. Ho un problema con la mia Almera Tino 2.2 dci del 2004. Riguarda l'innesco del turbo. Mi spiego meglio. Ogni qual volta che mi fermo ad uno stop o ad un semaforo, alla ripartenza il turbo non si innesca rendendo la macchina lentissima nella ripresa. Se la spengo e la riaccendo il tutto torna a funzionare correttamente. Se, ad esempio, allo stop o ad un semaforo, mantengo il numero di giri sopra i 1000 g/min il difetto non si presenta. Faccio notare che anche per viaggi di centinaia di chilometri, se non vi sono soste che facciano scendere il numero di giri sotto gli 800- 700 giri min, tutto funziona perfettamente. Il difetto si era presentato anche un paio di anni fa e l'officina autorizzata Nissan, disse di averlo risolto sostituendo la valvola Turbo (immagino sia la valvola EGR). Le loro spiegazioni riguardanti la riparazioni sono state estremamente fumose e non mi hanno convinto neppure un po, tanto che dopo circa un anno il problema si è ripresentato. Una cosa che ho notato, dopo l'intervento dell'officina, è che rispetto a diversi anni fa, la fumosità all'atto di una accelerazione decisa è decisamente più "corposa". Qualcuno di ha qualche idea del perchè si manifesta il problema? Grazie mille.

Ultima modifica di dago1069; 15-06-2015 alle 23:35 Motivo: Correzione titolo
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione