Forum Nissan Il forum di discussione dedicato alle auto Nissan.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 07-02-2015, 14:20
Nuovo iscritto
Predefinito Sistema around view monitor con 4 telecamere

Un caro saluto a tutti.
Da una settimana sono proprietario della nuova QQ 1.5 Diesel 110 cv modello 360.
Il mio quesito è molto semplice e certamente mi può aiutare chi di voi come me possiede un QQ con sistema around view monitor.
Mi scuso si da ora per la lunghezza del messaggio ma il quesito è specificatamente tecnico e quindi richiede di essere dettagliato.
Una doverosa premessa prima della domanda...il sistema delle 4 telecamere si attiva:
1) automaticamente nel momento in cui inserisco la retromarcia o quando mi avvicino ad un ostacolo posto nella parte anteriore della macchina (ex. avvicinandomi ad un muro oppure ad una macchina che si trovano nella parte anteriore della mia QQ) con la marcia inserita;
2) manualmente premendo il tasto "CAMERA".
Fatta questa premessa volevo chiedervi se sul vostro QQ riscontrate la stessa cosa che ho avuto modo di verificare....quando inserisco la retromarcia il display centrale (non quello del quadro strumenti ma quello dove viene anche visualizzata la mappa della navigazione), tale display viene suddiviso in due metà:
A) parte dx visualizzazione di quanto è tutto intorno alla vettura,
B) parte sin display visualizzazione del retro della macchina (o frontale).
Premendo il tasto CAMERA viene visualizzato:
A) parte dx display la sola fiancata destra della macchina (visibile attraverso la telecamera posta sotto lo specchietto destro)
B) parte sin display sempre visualizzazione del retro della macchina (o frontale).
Quello che vi chiedo é se dopo una ulteriore pressione del tasto CAMERA visualizzate sul display tale combinazione:
A) lato sin display, fiancata sinistra della macchina
B) lato destro display visualizzazione del retro della macchina (o frontale).
Perche a me, dopo la seconda pressione del tasto CAMERA, il display non visualizza più le telecamere ma visualizza la sorgente che stavo ascoltando (radio/aux/musica su iPod/oppure la mappa).
Purtroppo sul manuale tale particolare non é specificato e lo stesso concessionario si meravigliava di questa cosa. In chat nissan rispondeva di rifarmi a quello che sul manuale é scritto ma credo che la cosa migliore sia il Vostro test sulle vostre autovetture....di questo vi ringrazio.
È facile che sia una opzione che sia rimasta inavvertitamente non fleggata ma che invece è prevista come funzionante.
Vi ringrazio della pazienza e vi saluto cordialmente.
Luca.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione