Forum Nissan Il forum di discussione dedicato alle auto Nissan.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 08-08-2014, 14:58
Nuovo iscritto
Thumbs down PROBLEMA Qashqai 1.6 dCi 2WD Acenta NUOVA, 4000KM!!

Buongiorno a tutti, vorrei segnalare il problema che mi è capitato e chiedere anche consigli su come agire...

a metà maggio mi è arrivato il qasqhai come da titolo.. subito ho riscontrato dei problemi con l'autoradio, ma vabbeh, niente di particolarmente grave...
l'ho segnalato e mi han detto che al controllo dei 3000 km me lo avrebbero sistemato....
l'ho portata verso metà Luglio scorso, ma mi han detto che avrei dovuto lasciarla lì un giorno perché andava aggiornato il sistema e ci voleva molto... non potendo lasciarla lì gli ho detto che l'avrei portata un'altra volta.... per il resto cmq era tutto a posto, mi hanno solo suggerito di aggiungere un additivo che serviva a mantenere pulito il filtro antiparticolato.... mi sembrava strano che dopo 3000 km servisse già, ma mi son fidato e l'ho fatto mettere... 50,00 € e via...
il 22 Luglio cmq gliela riporto e in un'ora me la sistemano (ora è quasi a posto...ma non voglio divagare, non è questo il problema...)

Il problema è che ieri, 7/8/14, mentre andavo al lavoro la macchina in salita non andava più, se non in prima (per intenderci, andava a prestazioni ridotte).... ho chiamato il concessionario di riferimento che mi ha detto di chiamare il carro attrezzi e di farla portare in officina da loro... ieri pomeriggio il meccanico mi telefona e mi fa: "scusi ma lei come la usa questa macchina?" Sono rimasto sorpreso da questa domanda... ho 34 anni e ho avuto diverse macchine senza aver mai avuto problemi, tantomeno a 4000km..... gli ho quindi detto che la usavo in modo assolutamente normale, alché lui mi fa: "eh, ma sembra che questa macchina faccia solo percorsi brevi".. diciamo che nell'ultimo mese è vero, la uso quasi solo per andare da casa in ufficio (circa 4km, di cui un paio in salita, abitando in montagna).. mi ha detto che il filtro era intasato.... ma come, prima era libero, mi metti anche l'addittivo, e dopo neanche un mese mi si intasa? a me sembra molto strano... ma se anche fosse, avresti dovuto dirmelo prima di venderla che se uso la macchina per brevi distanze dopo un po' non funziona più....
a me sembra assurdo, tant'è che ora mi hanno chiesto pure 350,00 € per averla sistemata (cambio olio + pulizia filtro). a me sembra una cosa inconcepibile... vorrei sentire il vostro parere e magari qualche dritta su come comportarmi perché mi sembra assurdo che abbia già problemi una macchina nuova e che debba spenderci ancora soldi per un malfunzionamento!

grazie a chiunque mi risponderà!
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione