Forum Nissan Il forum di discussione dedicato alle auto Nissan.

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #1  
Vecchio 12-05-2014, 17:30
Nuovo iscritto
Data Registrazione: May 2014
Messaggi: 1
Predefinito Problemi nuovo nissan qashqai 1.2.dgt acenta

Dopo 15 giorni dall'acquisto ho iniziato ad avere problemi "elettronici": la telecamera anteriore non riconosce più i cartelli stradali nè il cambio corsia. Inoltre non funziona più l'accensione automatica delle luci. Ho già portato l'auto due volte in officina dove mi è state tenuta in totale 7 giorni, senza darmi autosostitutiva e soprattutto senza riscire a risolvere il guasto.
settiman scorsa sono stato contattato dall'assistenza clienti che mi informava che entro un paio di giorni l'officina mi avrebbe chiamato per appuntamento. Ad oggi ancora niente e sono quasi tre mesi che ho il guasto.
La scocciatura è anche dovuta a lfatto che questi uasti vengono segnalati sul cruscotto con enormi spie gialle che non scompaiono finchè non premi i pulsanti sul volante dell'auto.
Assistenza clienti totalmente inutile e officina incapace.
Prima di comprare un qashqai nuovo, pensateci due volte, anche tre magari
Rispondi Con Citazione
  #2  
Vecchio 13-05-2014, 14:48
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Data Registrazione: Apr 2014
Località: Bergamo
Messaggi: 360
Predefinito

Ciao Seemann,

benvenuto tra noi.

la garanzia non è più attiva ? non puoi fare leva su quella......
Rispondi Con Citazione
  #3  
Vecchio 13-05-2014, 15:30
Nuovo iscritto
Data Registrazione: May 2014
Messaggi: 5
Predefinito

La garanzia è attiva eccome! L'auto non ha ancora tre mesi di vita. Il problema è che non sanno quale sia il problema e che sostanzialmente se ne freghino del cliente. L'assistenza è penosa. Ho questi problemi dai primi di marzo!
Rispondi Con Citazione
  #4  
Vecchio 13-05-2014, 16:13
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Data Registrazione: Apr 2014
Località: Bergamo
Messaggi: 360
Predefinito

Prova a rivolgerti in un'altra officina Nissan...
tu prova, e vedi che succede.

quello che fa la differenza spesso è proprio la gestione/mentalità della concessionaria.
Rispondi Con Citazione
  #5  
Vecchio 13-05-2014, 16:40
Nuovo iscritto
Data Registrazione: May 2014
Messaggi: 5
Predefinito

Non è solo l'officina, è proprio l'assistenza Nissan Italia che se ne frega! sono loro che mi chiamano e mi fanno fissare gli appuntamenti. peccato che non risolvano mai una mazza
Rispondi Con Citazione
  #6  
Vecchio 13-05-2014, 16:45
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Data Registrazione: Apr 2014
Località: Bergamo
Messaggi: 360
Predefinito

andiamo bene, eppure stiamo parlando di un glorioso marchio..
temo che per farti capire e risolvere la situazione tu debba far entrare in gioco un legale..
una bella raccomandata....... poi secondo me qualcoa cambia.

è sempre la stessa storia.
Rispondi Con Citazione
  #7  
Vecchio 13-05-2014, 17:17
Nuovo iscritto
Data Registrazione: May 2014
Messaggi: 5
Predefinito

Li ho già minacciati ma l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è quando mi chiameranno per il terzo tentativo di riparazione di avere l'auto sostitutiva. "veda lei...se proprio le serve, abbiamo dato l'ok per dargliene una". Ah ma che gentiliiiii. Oggi ho scritto a Nissan giappone, non si sa mai :-)
Rispondi Con Citazione
  #8  
Vecchio 13-05-2014, 18:23
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Data Registrazione: Apr 2014
Località: Bergamo
Messaggi: 360
Predefinito

minaccia di più e otterrai la risoluzione del problema...
fai scrivere da un legale che se Nissan non si impegna a rispettare/risolvere i problemi coperti da garanzia, sono tenuti a sostituirti l'auto.

dacci dentro Seemann !!!
Rispondi Con Citazione
  #9  
Vecchio 14-05-2014, 17:43
Nuovo iscritto
Data Registrazione: May 2014
Messaggi: 5
Predefinito

Vi farò sapere! :-)
Rispondi Con Citazione
  #10  
Vecchio 23-05-2014, 10:49
Nuovo iscritto
Data Registrazione: May 2014
Messaggi: 5
Predefinito

Buongiorno a tutti. ieri 22 maggio ho finalmente risolto! Ci sono voluti quasi tre mesi persi in mail e telefonate ma alla fine ieri mi hanno restitutito l'auto funzionante in tutte le sue funzioni.
Rispondi Con Citazione
  #11  
Vecchio 23-05-2014, 10:55
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Data Registrazione: Apr 2014
Località: Bergamo
Messaggi: 360
Predefinito

questi grattacapi si risolvono solo pressanddo sempre e costantemente.
in sintesi bisgna frantumare i maroni . solo cosi si può risolvere l'eventuale anomalia in garanzia.
Bene ce l'hai fatta, siamo contenti per te

l'hai gia testata per essere definitivamente tranquillo
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:24.