Forum Nissan Il forum di discussione dedicato alle auto Nissan.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 09-07-2012, 11:48
Nuovo iscritto
Predefinito Acquisto auto immatricolata all'estero

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un Qashqai. Un concessionario (non Nissan) mi ha proposto l'acquisto dell'auto nuova ma immatricolata all'estero (una volta dato l'ok, lui acquista e immatricola l'auto all'estero e dopo 15/20 gg mi arriva) per poter avere un prezzo migliore (risparmierei 2.000/2.500 € sul totale!).
Vorrei capire da qualcuno con maggiore esperienza o che sia passato da questo "giro" se la cosa potrà crearmi problemi. ll tizio sostiene che l'unico inconveniente sia la presenza del libretto "uso e manutenzione" in lingua straniera (e Nissan non lo vende a parte in italiano) mentre per la garanzia di 3 anni posso star tranquillo poichè valida in tutta Europa (era il mio timore maggiore)!
Dietro mia insistenza ha ammesso che l'altro inconveniente potrebbe essere una minor valutazione in caso volessi vendere l'auto o darla in permuta in futuro, poichè le concessionarie potrebbero "tirare" sul pezzo.
Che pensate? Mi consigliate questa formula?
Grazie mille in anticipo!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-07-2012, 14:36
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao Corte.
Sulle auto di importazione devi stare attento attento ad un paio di fattori.
Primo devi controllare che il concessionario abbia versato l'iva della vettura acquistata. La classica truffa con le vetture d'import è quello di vendere macchine dove l'iva non è stata pagata (e dovresti pagarla tu in caso di controlli).
Secondo attento che all'estero gli allestimenti non sono uguali ai nostri: quindi prima fatti dire tutti gli optional presenti sulla vettura.
Ultima cosa: se prendi un modello con navigatore satellitare controlla che si possa impostare in italiano.
(per il libretto uso e manutenzione non farai fatica a trovarlo..)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-07-2012, 14:53
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Schumi!
Grazie per la tua disponibilità!
Ok, il tizio mi ha dato garanzie (a parole, per ora) sia sull'Iva che sull'allestimento (mi ha detto in particolare che del Qashqai Acenta la ver. è uguale in tutta Europa, ma mi cautelerò per bene!).
Dei miei dubbi cosa ne pensi (libretto a parte, immaginavo non fosse un problema)?
Per la garanzia e la svalutazione futura posso star tranquillo?
Grazie ancora!
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione