Forum Nissan Il forum di discussione dedicato alle auto Nissan.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 12-05-2012, 14:27
Nuovo iscritto
Predefinito rumore strano sui 2300 giri

prima di tutto un saluto ai nuovi amici e allo staff di motori .it
Ora il problema, possiedo un qashqai+2 2000 disel ma da un po di tempo mi sono accorto che dai 2300 ai 2800 giri quando sono 5/6 marcia al solo aumentare il gas o impegnare una lieve salita cambia notevolmente il rumore motore e come se si aprisse la scatola filtro aria e si sentisse quel classico rumore dell'aspirazione dei carburatori a trombetta .le prestazioni malgrado il rumore restano ottime e basta alleggerire il gas ,scalare marcia o superare i2800 che tutto ritorna silenzioso
l'assistenza nissan a cambiato tutta la marmitta che va dal motore compresa la finale,controllato supporti motore ,controllato la
scatola filtro aria alimentazione insomma il rumore resta, cosi la macchina ferma da 2 settimane in officina.
il meccanico sostiene che il rombo anomalo
proviene frontalmente e sul lato guida
nessuno ha mai avuto un'erienza del genere ? qualche idea,consiglio
vi ringrazio anticipatamente
Claudio da Grosseto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-05-2012, 11:13
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao Claudio,

intanto benvenuto sul forum di Motori.it.
Sulla tua nissan Qasqhqai hanno controllato aspirazione e compressione?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-11-2012, 21:16
Nuovo iscritto
Predefinito

sono un nuovo utente del forum e saluto tutti voi.
sarà un caso ma ,apro la pagina Nissan e ti trovo questo problema descritto da Arca.
Un mese fa ho comperato una X Trail t30 2004 che da rumore in accelerazione dai 2200/2500
giri.Rumore metallico(pensavo catena da registrare).Il meccanico ha accertato un piccola perdita di olio dall' intercooler.Quando lo sostituisce farà un controllo della turbina perchè a suo parere un alberino è da stringere.Vi farò sapere.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-12-2012, 10:51
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao Giulianor,

tienici aggiornati sullo stato di salute del tuo Nissan X Trail.

A presto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-05-2013, 23:31
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao a tutti sono claudia, volevo confrontarmi per quanto riguarda il problema che da la nissan micra..io ho acquistato la mia bellissima nissan micra circa tre settimena fa da un concessionario la macchine è immatricolata nel luglio 2005 e un 1200 a benzina ed è di seconda mano e ha 130.000 km .. dopo cinque giorni che uso la macchina si è fermata automaticamente in mezzo alla strada e con la spia arancione accesa (avaria del motore).. a me è crollato il mondo a terra dopo cinque giorni che ho acquistato la macchina mi si ferma....fanno una diagnosi e bisogna sostituire la catena di distribuzione in quanto penso che la vecchia proprietaria non l'abbia mai fatto e io mi sono trovata la spasa da fare al posto suo costo con i pezzi originali 600 euro compreso di tagliando in quanto è obbligatorio da fare quando si cambia la catena....ora mi domando una cosa??????'il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato che non è stretto neccessario mettere la sua originale anche perchè ce ne sono molto più buone ad un prezzo leggermente più ridotto certo il sensore ormai dannegiato l'ho devo mettere originale.. secondo voi cosa mi consigliate ??????????io spero di risovere il problema con la catena sostituendola con una nuova che mi costa un bel po di soldi e spero che non mi dia piu problemi fino ai prox 81.000km il meccanico mi ha inoltre detto di effettuare i tagliandi con molta regolarità in quanto l'olio se usurato mi danneggia la catena e quindi provocherebbe lo stesso identico problema voglio le vostre opinioni grazie claudia
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-05-2013, 13:28
Utente Motori.it
Predefinito

Se ti è successo dopo 5 giorni dall'acquisto tu non devi spendere nulla. La spesa spetta alla concessionaria.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-06-2013, 18:09
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao A Tutti e un abbraccio ha chi ha dei guai, Io sono d'accordo con Schumi, una macchina usata minimo ha un ANNO DI GARANZIA a termine di legge, salvo accordi personali ed accettazioni vista e piaciuta, Auguri
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-06-2013, 11:42
Nuovo iscritto
Smile

Citazione:
Originariamente Scritto da clau Visualizza Messaggio
ciao a tutti sono claudia, volevo confrontarmi per quanto riguarda il problema che da la nissan micra..io ho acquistato la mia bellissima nissan micra circa tre settimena fa da un concessionario la macchine è immatricolata nel luglio 2005 e un 1200
----- cut --
la catena sostituendola con una nuova che mi costa un bel po di soldi e spero che non mi dia piu problemi fino ai prox 81.000km il meccanico mi ha inoltre detto di effettuare i tagliandi con molta regolarità in quanto l'olio se usurato mi danneggia la catena e quindi provocherebbe lo stesso identico problema voglio le vostre opinioni grazie claudia
Claudia tu non devi spendere assolutamente niente come detto da Schumi riportala in concessionaria devono fare tutti loro a loro spese, ti devono consegnare la macchina marciante.
Un altra cosa si presuppone se non esplicitamente messo per iscritto (a mio padre vendettero una Panda dettero l'assicurazione per un anno in caso di guasto e dissero espllicitamente che il tagliando lo doveva fare lui) che loro ti diano la'auto con i filtri ed i liquidi sostituiti quindi a mio parere non devono chiedere niente
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione