Forum Nissan Il forum di discussione dedicato alle auto Nissan.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 06-06-2012, 10:41
Utente Motori.it
Predefinito

In attesa della risposta di Ermesrio70 sicuramente con le ruote da 14 pollici avrai un rollio elevato ma normale per il tipo di vettura.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2012, 13:26
Nuovo iscritto
Predefinito

infatti il rollio è presente..ma forse in futuro permetteranno il montaggio di dimensioni maggiori.

con tutti i 7 posti nel vano bagagli entrano due valigie di quelle grandi messe in piedi ed hai spazio anche sotto i sediolini per borse e valigie piccoline..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-06-2012, 22:53
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie Schumi per l'informazione.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-06-2012, 22:54
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie Ermesrio70 per l'informazione.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-06-2012, 10:07
Nuovo iscritto
Predefinito

buongiorno a tutti,sono Alessandro e da tempo tengo d'occhio questo veicolo come
prossima vettura,sareste così gentili da dirmi i consumi reali delle varie motorizzazioni ed
eventuali grossi difetti.Un saluto a tutti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-06-2012, 19:39
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da silvia13 Visualizza Messaggio
ciao a tutti, sono stato alla nissan di bologna che si trova in zona industriale poco prima di villanova di castenaso. dato che sono interessata all'acquisto di questo mezzo, ho chiesto se si potevano informare appunto sulla possibilità di montare ruote diverse. dopo un mese, gentilmente mi ha contattato la persona a cui mi sono rivolta in concessionaria dicendomi che sono state approvate ruote più grandi e che a richiesta il mezzo uscirà già con le ruote più grandi montate.
vorrei una vostra opinione, il 6 marce a disel mi attira molto , ma sarei più propensa a prendere il benzina e a farci l'impianto a metano...cosa ne pensate?? ho chiesto ad un impiantista a bologna, vuole 3000- 3500 euro, sono stata a casa mia a vicenza e a thiene un impiantista che monta brc mi ha fatto un preventivo di 2200 euro con 3 bombole e capacità di 24.26 kg di metano. cosa ne pensate? ne vale la pena?
Il problema col metano è l'usura della valvole. Se un motore non è stato concepito apposta con la testa delle valvole rinforzata, si usurano velocemente (la temperatura tende a salire molto e la sede delle valvole è meno lubrificata che con la benzina). Poi occorre fare sempre e comunque una registrazione ogni 20000km circa (anche alternando benzina e gas 50%-50% non basta). Bisogna vedere come sono montate, in alcune macchine la registrazione delle valvole è facile, in altre, nate per l'uso esclusivo a benzina, occorre smontare la testa e la cosa ha sempre un certo costo di manodopera.
In genere si dice che le macchine giapponesi non si prestano molto ad andare a gas, perché hanno la sede delle valvole in alluminio, però non so se il 1,6 benzina è costruito con il criterio europeo (cioè con sedi delle valvole in acciaio).
E poi la garanzia? Non c'è il rischio di far saltare la garanzia con un intervento del genere?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-06-2012, 18:41
Nuovo iscritto
Predefinito

Salve a tutti. Ho acuistato una Evalia 1.5 dci 90 cv Acenta quasi un mese fa... ne sono contentissimo. Sono ancora in rodaggio ... ma come consumi mi segna sempre
6.1 l/100km... posso migliorare il rendimento? e posso fare una copia del telecomando della chiusura centralizzata? tutti qulli che conosco mi fanno i complimenti, nn passa inosservato .... ma mi fanno notare la piccolozza dei pneumatici .... ma a me piace così?
in attesa di una vostra risposta relativi ai consumi, saluto tutti voi!!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-06-2012, 18:48
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da alelba Visualizza Messaggio
Ma il gancio dove si trova????ho cercato dove c'è il cric ma là non c'è......non è che è dentro la ruota di scorta......??
il gancio traino io l'ho trovato dalla parte del passeggero anteriore, a terra sotto il cruscotto. penso ke la posizione lì sia standard!!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-07-2012, 09:41
Utente Motori.it
Predefinito

Per la copia del telecomando mi sa che dovrai andare in concessionaria.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-08-2012, 18:54
Nuovo iscritto
Predefinito

ho trovato il modo per rendere reclinabili i sedili della seconda fila.
basta rimuovere parzialmente il rivestimento e mettere in evidenza gli ingranaggi della seduta con lo schienale. qui è presente una rosetta su cui poi si va a bloccare lo schienale,...basta tagliare di 2 cm o anche più la rosetta per permettere al fermo dello schienale di interrompere la corsa più in basso e così permettere allo schienale di reclinarsi....io lo ho fatto e ci sono perfettamente riuscito...più tagli e maggiore è la possibilita di reclinare ...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-09-2012, 22:59
Nuovo iscritto
Predefinito cerchi troppo piccoli

Citazione:
Originariamente Scritto da ste74bs Visualizza Messaggio
Ciao denis ho visto e cambia proprio aspetto la vettura , dai telefoniamo tutti alla Nissan Italia e apriamo una pratica di protesta e che ci autorizzino anche quai ITALIA i16"

buongiorno sono nuovo del forum e mi chiamo Roberto.
La mia impressione è che Evalia sia stato messo sul mercato senza molta convinzione. questo sarebbe proprio il mezzo che fa per me. ha uno spazio interno enorme e volendo ci potrei anche dormire dentro usandolo come piccolo camper.é stretto e ci passa benissimo in garage. Purtroppo, sempre secondo me, ha alcune pecche,gravi, come i cerchi troppo piccoli che rovinano completamente l'estetica. il venditore mi ha detto che al massimo forse potrà essere omologato per i 15 pollici con una nuova spesa per la reimmatricolazione nonché per i cerchi e le gomme nuove! anche il costo non mi sembra dei più bassi anche considerando la base.Il portellone poteva essere rifinito o studiato un po meglio. il frontale invece lo trovo bellissimo.
adesso sto aspettando per capire se apporteranno quelle modifiche che io spero possibilmente a costo zero
ciao a tutti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-10-2012, 14:40
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Ma a libretto che misure dei cerchi riporta come massime? Possibile che di serie non è omologato almeno per un 15 o 16 pollici?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-10-2012, 14:44
Nuovo iscritto
Predefinito

Riporta solo una misura 175/70 R14, e chissa se la Nissan rilascerà il nullaosta per montare gomme più larghe.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-10-2012, 17:19
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Mika Visualizza Messaggio
Ma a libretto che misure dei cerchi riporta come massime? Possibile che di serie non è omologato almeno per un 15 o 16 pollici?
Sabato andrò a fare un test drive dell'Evalia e provero' a richiedere informazioni aggiornate sui cerchi.Peccato, perché secondo me é un mezzo molto interestante!
Non sono un desiner,ma un portellone un filo più arrotondato,fari posteriori un filo più+ grandi e i cerchi da 16 e l'estetica sarebbe stata di tutto rispetto .cmq anche solo coi cerchi grandi cambierebbe aspetto e lo acquisterei.al momento non sono ancora molto convinto ...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-10-2012, 20:16
Nuovo iscritto
Wink

Citazione:
Originariamente Scritto da Tobia2010 Visualizza Messaggio
Sabato andrò a fare un test drive dell'Evalia e provero' a richiedere informazioni aggiornate sui cerchi.Peccato, perché secondo me é un mezzo molto interestante!
Non sono un desiner,ma un portellone un filo più arrotondato,fari posteriori un filo più+ grandi e i cerchi da 16 e l'estetica sarebbe stata di tutto rispetto .cmq anche solo coi cerchi grandi cambierebbe aspetto e lo acquisterei.al momento non sono ancora molto convinto ...
ciao a tutti
sono riuscito finalmente a fare il drive test dell'Evalia 90 cv diesel Acenta . purtroppo dei cerchi più grossi non mi hanno saputo dire nulla... sono rimasto molt o soddisfatto dalla guida e penso che sarà il mio futuro. automezzo. leggendo sui vari forum, non ho ancora visto nessuna lamentela a differenza di altri veicoli che mi interessavano. qualcuno ha riscontrato particolari difetti e in generale mi consigliereste l'acquisto?
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione