Forum Nissan Il forum di discussione dedicato alle auto Nissan.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 04-05-2012, 17:41
Nuovo iscritto
Predefinito

In un forum tedesco ho trovato questo bracciolo che è stato installato su un evalia, ecco la foto
http://imageshack.us/photo/my-images...nansicht2.jpg/

pagine del catalogo del produttore
http://www.auco.de/artikel/downloads...ospekt_(5).pdf

Ultima modifica di mark76; 04-05-2012 alle 17:43
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-05-2012, 14:29
Nuovo iscritto
Predefinito GPL si o no

Salve; sono nuovo. Interessato all'Evalia, ma con il pallino del gpl, ho dovuto constatare che non è prevista una versione gpl oltre ai classici benzina o diesel. Ho sentito dire che una eventuale successiva trasformazione a gpl non sarebbe possibile per certe caratteristiche non meglio precisate dei motori a benzina. E' una stupidaggine (come credo) o c'è un fondo di verità? Ma i motori non sono quelli del Qasqai dove tra l'altro c'è anche la versione GPL? Grazie e ciao.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2012, 01:16
Nuovo iscritto
Predefinito

Salve , sono nuovo di questo forum, ma andiamo subito al sodo..sono interessato all'Evalia.E' un modello di MPV che rispecchia le mie attuali esegenze di famiglia.
Sono a chiedere i km che percorre con un litro di diesel soprattutto la versione 110cv in quanto dai dati tecnici mi sempre la soluzione più adeguata nel caso di trasporto di 7 persone,ma non "getto" la versione a 90cv.Insomma quanti km si persorre in pianura e quanti in montagna. I tagliandi sono molto onerosi..?a quanti km è necessario/obbligatorio? eseguire i tagliandi? la versione N-tech ha la telecamera posteriore , il contagiri ed i computer che indica il consumo istantaneo.??

Per il momento mi fermo a questi quesiti ..poi ne inoltrerò altri per avere sempre più chiara la decisone da prendere..Grazie ed a presto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-05-2012, 15:34
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da komar Visualizza Messaggio
Salve; sono nuovo. Interessato all'Evalia, ma con il pallino del gpl, ho dovuto constatare che non è prevista una versione gpl oltre ai classici benzina o diesel. Ho sentito dire che una eventuale successiva trasformazione a gpl non sarebbe possibile per certe caratteristiche non meglio precisate dei motori a benzina. E' una stupidaggine (come credo) o c'è un fondo di verità? Ma i motori non sono quelli del Qasqai dove tra l'altro c'è anche la versione GPL? Grazie e ciao.

Ciao Komar,
puoi trasformare il tuo nissan evalia a gpl ma metti un sistema iniezione gassosa.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-05-2012, 15:38
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da bale1962 Visualizza Messaggio
Salve , sono nuovo di questo forum, ma andiamo subito al sodo..sono interessato all'Evalia.E' un modello di MPV che rispecchia le mie attuali esegenze di famiglia.
Sono a chiedere i km che percorre con un litro di diesel soprattutto la versione 110cv in quanto dai dati tecnici mi sempre la soluzione più adeguata nel caso di trasporto di 7 persone,ma non "getto" la versione a 90cv.Insomma quanti km si persorre in pianura e quanti in montagna. I tagliandi sono molto onerosi..?a quanti km è necessario/obbligatorio? eseguire i tagliandi? la versione N-tech ha la telecamera posteriore , il contagiri ed i computer che indica il consumo istantaneo.??

Per il momento mi fermo a questi quesiti ..poi ne inoltrerò altri per avere sempre più chiara la decisone da prendere..Grazie ed a presto.
Intato ti rispondo sul prezzo dei tagliandi del tuo nissan evalia. I prezzi non sono molto onerosi! In giro c'è di peggio..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-05-2012, 14:56
Nuovo iscritto
Predefinito

Anche io sarei molto interessato ad acquistare una Nissan Evalia a benzina ma solo se c'è una reale possibilità di poterla trasformare con alimentazione a GPL in maniera soddisfacente senza sacrificare troppo lo spazio interno. Volevo sapere se qualcuno dei già proprietari ha montato l'impianto a gpl e se si con quali risultati. Il consumo è un punto dolente di queste vetture in quanto pesanti e con un aerodinamica che lascia un pò a desiderare. Io attualmente ho una Nissan primastar e vi assicuro che è un gran mezzo ma i consumi sono elevati.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-05-2012, 16:03
Utente Motori.it
Predefinito

Ma siete sicuri di avere un vantaggio montando l'impianto a gpl?? E' vero che costa meno ma tra ammortizzare l'impianto e il maggior consumo...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-05-2012, 00:19
Nuovo iscritto
Predefinito

Salve Flytec,
cortesemente ti chiedo come va il primastar (in quanto essendo un furgone a 9 posti mi interessa assai essendo simile al vivaro della opel ed al trafic della renault)in primo luogo quanto consuma nel percorso urbano ed extraurbano,
nel traffico cittadino si "muove" bene o con difficoltà dovuto agli ingombri;
percorrendo strade di montagna il motore è abbastanza forte oppure ti trovi impiccato...
il costo di mantenzione dei tagliandi su che cifre si aggira.

Grazie 1000 ed a presto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-05-2012, 15:20
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da bale1962 Visualizza Messaggio
Salve Flytec,
cortesemente ti chiedo come va il primastar (in quanto essendo un furgone a 9 posti mi interessa assai essendo simile al vivaro della opel ed al trafic della renault)in primo luogo quanto consuma nel percorso urbano ed extraurbano,
nel traffico cittadino si "muove" bene o con difficoltà dovuto agli ingombri;
percorrendo strade di montagna il motore è abbastanza forte oppure ti trovi impiccato...
il costo di mantenzione dei tagliandi su che cifre si aggira.

Grazie 1000 ed a presto.
Guarda sono contentissimo è un vero gioiello. Io ho il 2000 dci diesel con 120 cv e va che è una bellezza. Si guida con facilità estrema meglio di una utilitaria. Ci ho già fatto 100000km e mai un problema. Oltretutto non è un gran "bevitore" ma è sempre un 2000 e non ti puoi aspettare 16 con un litro. La sto vendendo solo per il fatto che faccio tanti km/anno e una vettura a gpl farebbe più al caso mio. Ma se fosse stata a benzina e avessi avuto la possibilità di convertirla a gas non ci pensavo nemmeno a venderla.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-05-2012, 15:23
Nuovo iscritto
Predefinito

Ma proprio nessuno ha piazzato il gpl all' NV 200 o Evalia????
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-05-2012, 14:02
Utente Motori.it
Predefinito

Per ora sembra di no ma prima o poi arriverà una nissan evalia a gpl!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-05-2012, 19:46
Nuovo iscritto
Predefinito

a che punto siamo con l'omologazione di ruote più grandi dell evalia? sapete qualcosa in merito?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-06-2012, 00:40
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao ermesrio70,
sono ineressato ad un sette posti, ed l'Evalia mi ha colpito positivamente.
Volevo chiedere alcune informazioni riguardante il consumo se effettivamente rispecchia i dati forniti dalla Nissan , la sua managevolezza nel traffico cittadino ed in montagna, visto che ha un distanza tra gli assali abbastanza rilevante..Inoltre l'abitabilità all'interno è sufficiente quando si carica con 7 persone, oppure i 2 posti in terza fila sono "ristretti"..?
Grazie e saluti
bale1962
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-06-2012, 18:44
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao bale1962. ho acquistato evalia 1.6 benzina n-tec da tre mesi. riguardo i consumi mi sembrano un pò al di sopra di quanto dichiarato...ma credo sia normale per tutte le autovettura.
la manegevolezza è ottima,volante leggerissimo,come un'utilitaria si manovra bene grazie ad una larghezza non esagerata,...
l'abitabilità interna è buona per 7 persone...viaggiano tutti larghi, soprattutto non hai le gambe sacrificate e stai largo anche in terza fila...anzi...sei più comodo in terza fila che in seconda poiche le poltroncine della terza fila hanno una larghezza ben 50 cm ed hanno lo schienale reclinabile...a differenza dei 3 passeggeri della seconda fila che stanno un pò più stretti con gli schienali fissi...comunque le gambe hanno uno spazio notevole di libertà....io possedevo un renault grand espace,,,certo ,,,un'altra categoria di auto...più lussuosa...ma nonostante questo ti costringeva ad avere le ginocchia flesse quasi ad altezza viso
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-06-2012, 02:05
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Ermesrio70,
sei stato molto esauriente nelle delucidazioni,tant'è che ti pongo altre domande:
Io sarei intenzionato ad acquistare la versione N-tec diesel, perchè sono un appassionato del motore diesel. Ritornando alla Evalia il vano adibito a bagagliaio quando si viaggia in 7 persone rimane abbastanza capiente e regolare per esere sfruttato per le valigie?
il comportamento dell'Evalia(con le ruote da 14 pollici) ha un rollio eccessivo in curva oppure è un rollio sopportabile come su tante auto "morbide"?
Grazie e saluti
bale1962
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione