Forum Nissan Il forum di discussione dedicato alle auto Nissan.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 17-04-2012, 12:15
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mauro64 Visualizza Messaggio
devo comprare un 7 posti ho optato per l'evalia p per l'orlano che ponsate
Direi Nissan Evalia!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-04-2012, 12:44
Nuovo iscritto
Predefinito

Salve,
qualcuno sa dirmi le differenze (non estetiche) fra l'Evalia e l'NV200?

Un concessionario mi farebbe un prezzo aggressivo per un NV 15 dci 110 CV combi efficient con comfort e safety pack.
Cosa ha in meno di un Evalia Visia (a parte le migliorie estetiche tipo paraurti del colore della carrozzeria, ecc..)?

grazie in anticipo,
Paolo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-04-2012, 13:00
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da braguzz Visualizza Messaggio
Salve,
qualcuno sa dirmi le differenze (non estetiche) fra l'Evalia e l'NV200?

Un concessionario mi farebbe un prezzo aggressivo per un NV 15 dci 110 CV combi efficient con comfort e safety pack.
Cosa ha in meno di un Evalia Visia (a parte le migliorie estetiche tipo paraurti del colore della carrozzeria, ecc..)?

grazie in anticipo,
Paolo
L'Evalia è la versione familiare del NV 200, quindi il veicolo è lo stesso meccanicamente ecc ovviamente a parità di motorizzazioni.

Ho notato che di listino NV200 costa di più che la versione Evalia a partità di configurazione.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-04-2012, 13:04
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da alelba Visualizza Messaggio
Volevo chiedere a tutti i possessori di Evalia se ci sono problemi di rigenerazione del filtroantiparticolato e inoltre se la macchina ha in dotazione il gancio per caricare la vettura sul carroattrezzi.....se si...dove si trova?
penso che sia di legge il gancio per essere caricata, comunque sull Evalia è di quelli asportabili filettati che viene fissato sotto a un tappo che è presente nel paraurti anteriore e in quello posteriore.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-04-2012, 13:16
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mark76 Visualizza Messaggio
L'Evalia è la versione familiare del NV 200, quindi il veicolo è lo stesso meccanicamente ecc ovviamente a parità di motorizzazioni.

Ho notato che di listino NV200 costa di più che la versione Evalia a partità di configurazione.
Pero', per esempio, nell'NV i comandi della radio al volante ci sono? Sara' piu 'rumorosa'?

Non vorrei prendermi l'NV e poi scoprire che manca un qualcosa che nell'Evalia c'e'...

grazie ancora,
Paolo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-04-2012, 13:25
Nuovo iscritto
Predefinito

Ma il gancio dove si trova????ho cercato dove c'è il cric ma là non c'è......non è che è dentro la ruota di scorta......??
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-04-2012, 13:30
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da braguzz Visualizza Messaggio
Pero', per esempio, nell'NV i comandi della radio al volante ci sono? Sara' piu 'rumorosa'?

Non vorrei prendermi l'NV e poi scoprire che manca un qualcosa che nell'Evalia c'e'...

grazie ancora,
Paolo
Essendo meno allestita magari un pò più rumorosa lo sarà..cosa che si può risolvere mettendoci dei pannelli fonoassorbenti sotto i pannelli, per quando riguardai comando al volante con il confort pack dovrebbero essere compresi calcola che le autoradio sono le stesse.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-04-2012, 23:09
Nuovo iscritto
Predefinito

L' NV ero andato pure io a vederlo, prechè in ditta ne abbiamo uno, e dove lavora la mia ragazza ne hanno tre. Volevo però vederlo in allestimento civile, e capire il suo prezzo vero..
Se il prezzo è veramente basso, diciam sui 4/5 mila euro in meno direi di prenderlo, altrimenti per me è meglio rinunciare..
Per capire di cosa parlo entra in un Evalia, ed in un NV. So che la base è la stessa, ma fai questa prova, che ti porta a perdere un oretta, ma ti servirà... Nelle portiere scorrevoli ad esempio sull' Evalia c'è un rivestimento, che non sarà il massimo, ma almeno c'è... Nel commerciale c'è una specie di cartone... Dietro i finestrini sono con le saldature a vista, in quanto le lamiere non sono coperte da nessun tipo di rivestimento.. Il rivestimento del tetto... Non c'è... Ecc, ecc....
Se hai bisogno di caricare, e non badi a certe cose fai bene, ma se cerchi un minimo di finiture rinuncia. Il rumore è più elevato, ma tieni in conto che Evalia di per se non è silenziosa. Il fischio del turbo è ben presente, e a me gasa di brutto... Ma nel NV che uso per lavoro.... Si sente di più.... La radio diciam che la tengo a due livelli piu alta a parità di velocità... I comandi al volante non li ho nel' NV, ma forse erano optionals ( la ditta non è mia ) e non sono stati presi.. Mentre in Evalia si...
Per questo che ti dico, se ti fan veramente un prezzaccio io la prenderei, ma se è solo un paio di mille in meno io propenderei per l' Evalia.. Non è solo un fattore di plastica verniciata, messe a fianco son veramente due auto diverse...
Esasperando agli estremi il concetto... Come il Caddy o il Touran. La base è la stessa, ma .....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-04-2012, 09:28
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da denis Visualizza Messaggio
L' NV ero andato pure io a vederlo, prechè in ditta ne abbiamo uno, e dove lavora la mia ragazza ne hanno tre. Volevo però vederlo in allestimento civile, e capire il suo prezzo vero..
Se il prezzo è veramente basso, diciam sui 4/5 mila euro in meno direi di prenderlo, altrimenti per me è meglio rinunciare..
Per capire di cosa parlo entra in un Evalia, ed in un NV. So che la base è la stessa, ma fai questa prova, che ti porta a perdere un oretta, ma ti servirà... Nelle portiere scorrevoli ad esempio sull' Evalia c'è un rivestimento, che non sarà il massimo, ma almeno c'è... Nel commerciale c'è una specie di cartone... Dietro i finestrini sono con le saldature a vista, in quanto le lamiere non sono coperte da nessun tipo di rivestimento.. Il rivestimento del tetto... Non c'è... Ecc, ecc....
Se hai bisogno di caricare, e non badi a certe cose fai bene, ma se cerchi un minimo di finiture rinuncia. Il rumore è più elevato, ma tieni in conto che Evalia di per se non è silenziosa. Il fischio del turbo è ben presente, e a me gasa di brutto... Ma nel NV che uso per lavoro.... Si sente di più.... La radio diciam che la tengo a due livelli piu alta a parità di velocità... I comandi al volante non li ho nel' NV, ma forse erano optionals ( la ditta non è mia ) e non sono stati presi.. Mentre in Evalia si...
Per questo che ti dico, se ti fan veramente un prezzaccio io la prenderei, ma se è solo un paio di mille in meno io propenderei per l' Evalia.. Non è solo un fattore di plastica verniciata, messe a fianco son veramente due auto diverse...
Esasperando agli estremi il concetto... Come il Caddy o il Touran. La base è la stessa, ma .....

grazie molte... sono indeciso in quanto il conce mi fa un paio di mille in meno con piu optional e configurazione (Evalia visia base 90Cv vs Nv 110 efficient con comfort e safety pack)...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-04-2012, 18:50
Nuovo iscritto
Predefinito

Io mi ero interessato alla NV con i 90 cv, ma poi ho preso la Evalia col 110 attirato molto dal cambio a sei marce.
Ti confesso che l' NV col 110 non la conoscevo, ma in effetti se ha quei CV, le sei marce ed il pacchetto safety un pensiero ce lo farei..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-04-2012, 20:38
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Io mi ero interessato alla NV con i 90 cv, ma poi ho preso la Evalia col 110 attirato molto dal cambio a sei marce.
Ti confesso che l' NV col 110 non la conoscevo, ma in effetti se ha quei CV, le sei marce ed il pacchetto safety un pensiero ce lo farei..
In effetti io poi per lavoro guido la 90 cv, mentre per la mia quotidianità ho la 110 cv..
Il mio giudizio va quindi riparametrato alla luce di ciò..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-04-2012, 22:48
Nuovo iscritto
Predefinito

Io possiedo un'evalia n-tec 1.6 110 cv e a 4 mesi dall'acquisto, nel complesso, sono molto contento.
Lo SPAZIO è la cosa che si nota subito, finalmente non bisogna andare a compromessi con seggiolini, ovetti e passeggini. Vivendo in montagna posso dire che avevo dei timori sulle prestazioni visto il peso dell'auto, però il motore risponde bene anche in salita, pecca un po' il comportamento sulle curve strette, mentre sulla neve anche con gomme termiche è sconsigliata.
Ho fatto questi paragoni perchè ero abituato ad utilitarie e station wagon, quindi la guida è un po' diversa, ma una volta capiti i limiti ci si può godere delle piacevoli scampagnate.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-04-2012, 08:56
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
In effetti io poi per lavoro guido la 90 cv, mentre per la mia quotidianità ho la 110 cv..
Il mio giudizio va quindi riparametrato alla luce di ciò..
Mah... io la prenderei soprattutto per i piccoli spostamenti in citta... Ho 2 bambini piccoli e lo spazio non e' mai abbastanza. Adesso ho un Qashqai che si e' rivelato molto buona come auto ma insoddisfacente e scomoda per quanto riguarda la capienza...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-04-2012, 16:26
Nuovo iscritto
Predefinito

alla fine ho preso l'Evalia...

Ps. Ho visto che il bagagliaio e' 'aperto', ovvero non esiste cappelliera ecc..
Nessuno di voi ha trovato il modo di installare una qualche copertura artigianale?

saluti,
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-04-2012, 13:31
Utente Motori.it
Predefinito

Parlando con un mio collega che si è comprato l'evalia non ho saputo di rigenerazione con il filtro. Per il gancio dovrebbe essere dentro al paraurti.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione