Forum Nissan Il forum di discussione dedicato alle auto Nissan.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 27-02-2012, 20:06
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao, ho evalia 16 benzina ntec da un mese circa, sono abbastanza soddisfatto, per ora i consumi in città son elevati 10 km litro, spero migliori dopo il rodaggio, condivido le "cadute di stile di Nissan" per le citate assenze di piccoli accessori, sedile regolabile in altezza, specchietti sulle tendine parasole termometro ecc. Vorrei chiedere a tutti se riescono ad attivare la chiusura centralizzata con la chiave di scorta, intendo quella senza telecomando, nel mio caso apre la macchina e avvia il motore ma chiude solo la portiera lato guida con il risultato che la macchina resta aperta!!! Al concessionario mi hanno detto che anche la loro ha lo stesso problema, e che potrebbe essere una volontà progettuale di Nissan! se così è incredibile perché mi costringerebbe a comprare il secondo telecomando con l'angoscia che se la batteria si scarica la macchina sarebbe inevitabilmente e completamente aperta!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-02-2012, 14:35
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da denis Visualizza Messaggio
Ti provo a mettere un' immagine dell'Evalia come viene venduta in un altro paese europeo... Poi a tutti l'ardua domanda.. Perchè qui no?
Omologare i cerchi in lega non è così semplice.. o meglio: non è così economico.
Come già detto tempestate Nissan di mail su il rilascio del nullaosta sui cerchi da 16 pollici: potrebbe avere successo come iniziativa.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-02-2012, 21:10
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao a tutti, sono stato alla nissan di bologna che si trova in zona industriale poco prima di villanova di castenaso. dato che sono interessata all'acquisto di questo mezzo, ho chiesto se si potevano informare appunto sulla possibilità di montare ruote diverse. dopo un mese, gentilmente mi ha contattato la persona a cui mi sono rivolta in concessionaria dicendomi che sono state approvate ruote più grandi e che a richiesta il mezzo uscirà già con le ruote più grandi montate.
vorrei una vostra opinione, il 6 marce a disel mi attira molto , ma sarei più propensa a prendere il benzina e a farci l'impianto a metano...cosa ne pensate?? ho chiesto ad un impiantista a bologna, vuole 3000- 3500 euro, sono stata a casa mia a vicenza e a thiene un impiantista che monta brc mi ha fatto un preventivo di 2200 euro con 3 bombole e capacità di 24.26 kg di metano. cosa ne pensate? ne vale la pena?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-03-2012, 09:00
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Silvia,interessante questa cosa dei cerchi, proverò a scrivere alla Nissan Italia per avere informazioni, per quanto riguarda la motorizzazione io starei sul diesel 110Cv per avere una macchina un pò brillante e non perdere spazio nel baule.
Non sono molto esperto di impianti a metano.
Che sconto ti hanno fatto nel preventivo, a me a fine anno mi facevano uno sconto 5% non dando dentro nulla.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2012, 22:09
Nuovo iscritto
Predefinito

Regaz eccomi qua, non so perchè ma non riuscivo a collegarmi al Forum...
Io vado venerdì alla Nissan a Bologna in via Zanardi, a fare un primo tagliando di controllo e mi presterò bene a parlare loro delle novità che ho qui appreso, mi riferisco in particolare alla presunta certificazione dei cerchi maggiorati.
Io ho la Evalia N-Tec e devo dire che il problema della chiave di scorta non me lo ero ancora posto... Altra domandina da segnarmi... Se avete altri quesiti provate a postarli qui, mano a mano che ognuno di noi va dal conce li proponga e si vedrà cosa si muove.....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2012, 22:13
Nuovo iscritto
Predefinito

Per il discorso metano io non sono un gran appassionato... Vengo da decenni e centinaia di migliaia di km col GPL(felici), e dopo appena un anno e 10000 km di metano(delusione) son scappato al Diesel.... Non credo esista il carburante perfetto, ognuno deve trovare quello che fa bene a se stesso....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2012, 22:34
Nuovo iscritto
Smile

Ciao appena vai alla Nissan fammi sapere che ti dicono x Cerhi + grandi grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-03-2012, 08:56
Nuovo iscritto
Predefinito

Ho visto in alcune foto che alcuni Evalia 7 posti hanno anche il condizionatore posteriore, è compreso nel pacchetto family?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-03-2012, 10:07
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mark76 Visualizza Messaggio
Ho visto in alcune foto che alcuni Evalia 7 posti hanno anche il condizionatore posteriore, è compreso nel pacchetto family?
Non so, io penso di si. La mia lo ha e non ho nessuna voce al capitolo optionals oltre al safety pack e family
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-03-2012, 10:52
Nuovo iscritto
Predefinito

Denis, hai anche il clima automatico?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-03-2012, 21:38
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Denis, hai anche il clima automatico?
Si, ho preso la N-Teck col clima automatico, i vetri neri, il navigatore satellitare, i cerchi in lega, ecc...
Non era una necessità, ma mi piace avere il modello più completo della gamma delle auto che prendo. Anche perchè solitamente le uso per un tempo lunghissimo e credo di ammortizzare la differenza di spesa (spesso poca) dal modello subito sotto come livello...
Parere mio ovviamente..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-03-2012, 08:47
Nuovo iscritto
Predefinito

Volevo prendere anche io questa versione per le tue stesse motivazioni, anche io le auto le sfrutto per un bel pò.
Mi sa che allora N-tec che mi avevano proposto era tipo una pre serie perchè gli mancava il clima automatico, climatizzatore posteriore e controllo di velocità.
Proverò ad andare alla Nissan di Bologna a farmi fare un preventivo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-03-2012, 13:05
Nuovo iscritto
Predefinito

La n-tec spesso nelle prove è raffigurata col clima manuale, e spesso la propongono con quello invece che con l'automatico ma bisogna pretendere il clima giusto. Non perchè il manuale non vada bene, ma se pago per avere un modello col navigatore, col clima, coi vetri neri, coi cerchi in lega, con il clima anche dietro, col cruis control, ecc.... è giusto che li abbia.. Bene hai fatto a non cedere, credo pure io che sia uno dei primi modelli quello che ti han proposto.
A prposito, su Subito propongono un Evalia col bracciolo anteriore... Da Morini, lo stesso gruppo ove io mi reco domani... Chiederò spiegazioni, in quanto mi risulta che ancora non sia disponobile come accessorio... E se è disponibile lo ordinerò pure io, perchè mi sembra possa essere utile... D'altronde lo spazio c'è, e mi servirebbe un posto sotto mano dove mettere gli occhiali da sole, ecc..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-03-2012, 18:54
Nuovo iscritto
Predefinito

Sono stato oggi alla Nissan per fare il minitagliando, in pratica un controllo generale gratuito in cui in una mezzoretta verificano i livelli, la qualità dell'olio, ecc...
Ho approfittato del tempo libero per chiaccherare col venditore da cui avevo preso l'evalia, il gentilissimo Federico .
Gli ho fatto un po di domande, ad esempio sui cerchi. Non gli risulta ancora nulla, ma spera pure lui che venga presto data la possibilità di cambiare misura, perchè la macchina ben si presta a questa operazione.
Per quanto riguarda il presunto bracciolo anteriore, sicuramente lo attribuisce ad una svista, perchè ancora non esiste.
Se qualcuno volesse saperne di più su questa auto lo invito ad andare in via Zanardi e parlare con lui, mi pare interessnte come persona, sia dal lato commerciale che umano.
La macchina da quel che mi dice non ha ancora avuto una presentazione ufficiale. La vettura che era stata proposta col clima manuale secondo lui potrebbe essere una "lancio", una vettura ibrida nell'allestimento
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-03-2012, 17:44
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
il condizionatore posteriore te lo danno se prendi las n-tec che ha il clima automatico di serie..io ce l'ho
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione