Forum Nissan Il forum di discussione dedicato alle auto Nissan.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 13-02-2012, 13:55
Nuovo iscritto
Predefinito

per la temperatura io ho risolto acquistando un termometro che legge sia temperatura interna che esterna ,facile da applicare e dal design accattivante...su ebay ne trovi di tutti i tipi e di tutti i prezzi
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-02-2012, 15:20
Nuovo iscritto
Red face Consumi e nome modello su libretto

Ciao a tutti sono stefano e ho Evalia 15 disel 110 cv , volevo chiedere a qualcuno x i consumi, il compiuter di bordo mi da . 10/10.2 litri x 100Km facendo il classico calcolo Km percorsi / litri messi nel sebatoio io non riesco a fare + dei 12 Km con un Litro facedo strada mista e guida prudente . Qualcuno di voi ha riscontrato che faccia i 5.6 / 7 Litr x 100 Km ? Grazie.
Mi sapete dire se anche voi sul libretto c'è scritto su voce del Modello NV 200 e non Evalia ? Grazie Stefano

Ultima modifica di ste74bs; 15-02-2012 alle 15:27
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-02-2012, 15:36
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Da quando hai la Nissan Evalia? Quanti chilometri hai fatto? Se è da poco e non hai fatto più di 200 o 300 chilometri direi che è normale che i consumi sono un poco più elevati di quanto si può pensare. Sul libretto non ti so aiutare.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-02-2012, 15:38
Nuovo iscritto
Predefinito

l'ho acquistata agosto 2011 immatricolata 31/08/2011 e adesso ho fatto 7585 Km Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-02-2012, 12:54
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao, io ho l'Evalia dal 4 gennaio 2012, ed ho fatto pochi km (siam sui 1400 ad oggi).
Il consumo indicato dal computer di bordo si aggira dai 5.5 ai 6.7, mentre il consumo che io reputo più reale è dai 15 ai 17 km al litro. Ogni volta che riempo il serbatoio divido i km percorsi coi litri immessi, un poco di scarto ovviamente c'è, ma all' incirca dovrei essere attendibile.
Consuma un po, ma considerando la sezione frontale ed il peso non mi lamento ( ovvio, se consumasse meno era meglio, ma... )

Per il libretto stasera a casa guardo, ora son in ditta, e ho la macchina lontanissima..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-02-2012, 15:53
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie Denis allora aspetto tua verifica x libretto a presto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-02-2012, 17:23
Nuovo iscritto
Predefinito

Eccomi a casa. Ho controllato il libretto, e come pensavo c'è scritto NV200.
Trattandosi di una versione civile di un modello gia esistente che si chiama NV in effetti ci può stare.
Anche sul portellone infatti in grande c'è scritto NV con sotto Evalia in piccolo..
Era più bello Evalia sul libretto, ma ..

Un altra cosa.. La sfiga è che di libretto non ci sono alternative ai pneumatici pseudo utilitaria... Sul sito spagnolo ho visto i 16 pollici... Magari un giorno li omologano pure qua...

Di libretto (riguardo al post sui consumi) mi dice i 6.2 / 5.0 / 5.5 come media....
Bho, per me son dati poco attendibili.. Come ti dico, non consuma troppo, conosco chi fa peggio con auto più piccole e con meno cv, ma se migliora ancora tanto di guadagnato
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-02-2012, 22:16
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie ancora Denis , speriamo x i 16 Pollici x cerchi , altrimenti potremmo chiamare nissan mettendoci in gruppo e chiedere se ci danno anche ha noi il permesso x montarli visto che negl'altri paesi le omologano diversamente.

Spargi voce e poi ci riaggiorniamo. Ciao e Buonanotte Stefano
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-02-2012, 21:26
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da ste74bs Visualizza Messaggio
Grazie ancora Denis , speriamo x i 16 Pollici x cerchi , altrimenti potremmo chiamare nissan mettendoci in gruppo e chiedere se ci danno anche ha noi il permesso x montarli visto che negl'altri paesi le omologano diversamente.

Ti provo a mettere un' immagine dell'Evalia come viene venduta in un altro paese europeo... Poi a tutti l'ardua domanda.. Perchè qui no?
Evalia kit.jpg
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-02-2012, 21:28
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:

Ti provo a mettere un' immagine dell'Evalia come viene venduta in un altro paese europeo... Poi a tutti l'ardua domanda.. Perchè qui no?
Immagini Allegate
Tipo File: jpg Evalia kit.jpg (9,1 KB, 16 visite)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-02-2012, 21:30
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:

è su ivnews.org dicembre 2011
Bisogna andare su mappa del sito

Ultima modifica di denis; 23-02-2012 alle 22:24
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-02-2012, 21:31
Nuovo iscritto
Predefinito

è impazzito tutto...
Le immagini le vedete da la perchè qua non le riesco a caricare..

Ultima modifica di denis; 23-02-2012 alle 22:25
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-02-2012, 11:09
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao denis ho visto e cambia proprio aspetto la vettura , dai telefoniamo tutti alla Nissan Italia e apriamo una pratica di protesta e che ci autorizzino anche quai ITALIA i16"
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-02-2012, 12:12
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti, mi chiamo Marco e NV Evalia mi piace molto e penso proprio che sarà il mio prossimo mezzo.
Mi incuriosisce il discorso dei cerchi di 16 pollici, ho fatto delle ricerche anche io e mi risulta che anche in Spagna sia omologato solo il cerchio da 14 pollici.
Solo in Germania che sono stati omologati i 16 ma dai proprietari rivolgendosi alla TUV.
Sicuramente con i cerchi più grandi ha tutto un altro aspetto

Ciao

Ultima modifica di mark76; 24-02-2012 alle 12:47
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-02-2012, 13:58
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Denis, sono anche io di Bologna, mi puoi dire dove hai acquistato il tuo Evalia?
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione